spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] G o G/B Garruk

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda genti99 » 30 dic '15, 2:03

Grazie della risposta Sting,

Il nero lo avrei aggiunto più che altro per supportarmi Garruk e riuscire a difenderlo con tutti i tipi di rimozione di cui possiede.
Ma mi rendo conto che oltre ad essere difficile da creare è anche un grande dispendio di denaro.
Le due creature che mi hai postato mi piacciono e anche il Distretto di Gavony lo vedo molto forte.
Pensavo però di mettere pedine più forti e più incisive, forse un 1/1 non è così incisivo nel board.

Pensavo a quell'istant bianco che costa :X: :W: :W: :W: e mette sul campo :X: gatti bianchi 2/2. (Non ricordo bene e non ricordo come si chiama)

Comunque forse la strada del :GW: è la migliore. Però come il solito vi chiedo una lista (anche se so bene che è difficile tirare fuori una lista così dal nulla).

Inoltre, ora mentre stavo curiosando sull'espansione di Innistrad ho trovato questa carta che si addice al caso nostro (Vite Parallele) dopo non so se ce ne sono altre di simili e magari più forti.
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda Sting » 7 gen '16, 16:21

Penso che fai riferimento a zenit del sole bianco, vero?

Volendo ci potrebbe anche stare ma richiede un pochino di tempo per diventare "importante", nel senso che ci serve molto mana per avere abbastanza gattini...

se vuoi pedine grosse cosa ne pensi di Venuta del Wurm o di Armada Wurm? :D

Tornando al discorso principale, secondo me hai 2 strade che si potrebbero percorrere...

La prima legata alle pedine piccole, che si possono pompare con carte come distretto di gavony e/o Virtù Intoccabile, dove l'obiettivo è quello di sciamare il più possibile fin dai primi turni ed la seconda dove cerchiamo di chiudere in late game con grosse pedine e vite parallele.

Se siamo intenzionati a giocare Garruk, Cacciatore Primitivo credo che la seconda scelta sia la migliore...

Il problema però sarebbe quello di sopravvivere fino al late game...

Potremmo utilizzare...

Lossodonte Castigatore contro scarti (tipo liliana del velo) e counter
Mago del Branco di Qasal contro incantesimi o artefatti molesti

Condannare come sentiero dell'esilio dei poveri...
Driade Militante per aiutare contro i mazzi con snapcaster mage o anime indugianti
Viticci di Boscovasto come counter per splinter twin o per proteggere/potenziare le nostre creature...
Epurazione Celeste/Silenzio di Pietra/Crescita Dilaniante side
Leone Vellocriniera/chiamata del conclave creatura o token a seconda dei gusti...
Giudice Leonid per rompere le scatole a chi gioca le fetch...

etc.

Se ti piace aggiungerei anche qualcosa tipo Legame Elementale per aumentare le pescate...


Il mazzo si comporterebbe come un " :GW: hatebears" un pochino "povero" ma con una sinergia tra vite parallele e i generatori di token, come ad esempio Garruk, Cacciatore Primitivo (o altri garruk a seconda della disponibilità), chiamata del conclave, Venuta del Wurm, Armada Wurm.

Sarebbero da valutare anche alcune versioni di Elspeth, sempre come generatore di token...

Cosa ne pensi? ti potrebbe piacere come base?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2842
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda genti99 » 7 gen '16, 17:32

Ciao,

Come base mi piace tantissimo. Le creature come Lossodonte Castigatore o Leone Vellocriniera mi piacciono tantissimo, e sono proprio queste che ci terranno in vita i primi turni quando stiamo ancora cercando di trovare il mana necessario per lanciare Vite Parallele e i nostri generatori di pedine. Elspeth mi piace, mette i token che a noi tanto piacciono. Ma dal momento che Elspeth è una carta costosa (in termini di mana) non ci conviene giocare zenit del sole bianco (sì era proprio questa che intendevo)?
I Sentiero dell'esilio secondo me in questo caso sono necessari, molte delle creature che vogliamo eliminare infatti non attaccheranno, dunque Condannare non va bene. PtE è indispensabile, non ci rinuncio ( dal momento che non è nemmeno troppo costoso).

Comunque il mazzo sta prendendo la forma che piace a me. Creature poco costose per difenderci e Tante carte che ci fanno calare le nostre pedine (raddoppiate)!

Un'altra carta che mi piace (e che potrebbe essere utile sempre nei primi turni e a farci mettere pedine) è Brimaz, Re di Oreskos. Che ne dici, può essere utile alla causa?

In questo momento non saprei montare una lista, perchè non conosco bene il formato e moltissime delle carte che esistono nemmeno le conosco. Comunque un'inizio te lo saprei dare (in termini di carte indispensabili)
Garruk, Cacciatore Primitivo, Sentiero dell'esilio, Lossodonte Castigatore, Leone Vellocriniera, Vite Parallele, Viticci di Boscovasto, chiamata del conclave, Venuta del Wurm.

Queste secondo me sono le carte fondamentali del mazzo. Perché il mazzo deve girare in questa dinamica e questo mi sembra il modo migliore.
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite