spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Macina carte Blu/Nero consigli

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern] Macina carte Blu/Nero consigli

Messaggioda smarcix » 7 feb '14, 14:48

Allora premetto che ho un badget limitatissimo (max 50€), però ho scelto una serie di carte con cui non solo rientro nel badget, ma non dovrebbe andare male. Premetto anche che sto riprendendo a giocare a magic dopo anni quindi sono all'oscuro di un numero immenso di carte uscite (i planeswalker per me sono una novità xD).
Vorrei anche sottolineare che vorrei fare una combo tra macina carte e la carta Echi ossessionanti in quanto dovrebbe velocizzare il macina carte in maniera sensibile dato il suo effetto a mio parere devastante.

Terre (22):
11 paludi
11 isole

Creature (18):
4x Granchio di edro
3x Sfinge del campanile
3x Dimir infiltrator
3x Banco di Nebbia
1x Nemesi della Ragione
1x Szadek, Signore dei Segreti
3x Muro di Gelo --> ritengo sia una carta molto efficace se si ha bisogno di un paio di turni

Magie (23):
4x Ripulire tomi
4x Lavare memoria
2x Echi ossessionanti --> per la combo
2x Tutore diabolico --> per cercare quella sopra
4x Mana leak --> un blu deve un minimo controllare no?
3x Scolpire menti
2x Traumatizzare
2x Funerale mentale

Dovrei togliere qualche magia perché sto fuori le canoniche 60 carte, ma non so quale... se ci fosse qualche carta con traumatizzare a costo 5 ho risolto: perché mi andrei a prendere i Traumatizzare e gli Echi ossessionanti oltre che Sfinge del campanile e togliere i Tutore diabolico !!
Chiedo vostro ausilio :)
Grazie,
Marcello
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern] Macina carte Blu/Nero consigli

Messaggioda vallavoid » 7 feb '14, 15:12

considerando che giochi tante creature...alzando budget dovresti mettere Phenax, God of Deception
Avatar utente
vallavoid
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 apr '13, 14:52

Re: [Modern] Macina carte Blu/Nero consigli

Messaggioda smarcix » 7 feb '14, 15:34

Potrei anche giocare meno creature: il problema è la scelta più efficace per vincere nella maggiore delle ipotesi :) se hai consigli su cosa togliere e cosa aggiungere, ho postato apposta :)

mi sono accorto ora, tra l'altro, che non ho messo nessuna carta per pescare, con conseguente perdita di vantaggio carte e controllo tipica del blu! visioni dell’aldilà potrebbe essere un idea perché lui si macina il mazzo pescando ed io pesco... però perderei il vantaggio carte in mano, mantenendo anzi parità...

Uniti, nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern] Macina carte Blu/Nero consigli

Messaggioda Master Gamer » 31 mar '16, 12:43

Rispolvero questo topic giusto per non aprirne uno nuovo e intasare il forum :)

Il mazzo macina è stato da sempre uno dei miei preferiti, ma ai tempi non conoscevo programmi per testare (cockatrice) e quindi e vari esperimenti venivano fatti "sul campo" con le carte che trovavo/proxavo, ma i risultati sono sempre stati insoddisfacenti, taaaante sconfitte anche contro mazzi decisamente abbordabili avversari.

Oggi invece (ieri per la precisione) ho trovato su questo forum, nella sezione sviluppo, una lista postata da un utente che mi è piaciuta subito e sono corso a provarla su cockatrice: i risultati sono stati strabilianti, contro mazzi competitivi ho ottenuto parecchie vittorie, anche contro mazzi considerati nel meta attuale Tier 1 (jund per esempio) cosi ho deciso di provare a montarlo.

Questa è la lista originale:


Come potete vedere però, la lista è moooolto costosa, soprattutto per le fetch, e per questo ho deciso di postare qui :D

Cosa posso fare per mantere un livello di competitività SIMILE a questo (so che non sarà mai la stessa cosa) ma in ottica budget?

Le carte più costose (tralascio le fetch) sono:
Surgical Extraction ----> 20 il set
Visions of Beyond ----> 24 il set
Glimpse the Unthinkable ----> 60 il set

Per la prima ho pensato ad Asportare, ma per le altre 2 non saprei, soprattutto il peschino... Forse 1 riesco a recuperarlo da un amico ma gli altri 3 la vedo dura...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto :D

P.s. Mesmeric Orb secondo voi deve rimanere in main o meglio side? Perche contro alcuni mazzo fa la differenza (jeskai) ma contro altri non fa molto (jund), per voi se lo sostituissi con ripulire tomi?
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti