spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Tramutanti [in creazione]

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda smarcix » 10 feb '14, 15:14

Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda juve31 » 10 feb '14, 23:23

smarcix ha scritto:Terre (23)

7 pianure
7 foreste
4 blu
5 rosse

Creature (28)

2x Sidewinder Sliver
2x Tramutante cavalcavento
2x Tramutante imponente
4x Gemhide Sliver
3x Tramutante predatore
2x Tramutante sentinella
3x Tramutante Nerboruto
2x Tramutante opalino
2x Watcher Sliver
2x Bonesplitter Sliver
2x Tramutante ossafalce
2x Might Sliver

Magie (9)

3x shock
3x divinazione
3x Tamburo foglia di primavera

Sideboard
sinceramente non lo so

Che ne dite? Qualche consiglio?

La mana-base è completamente da rifare. Non puoi giocare 4-color senza neanche 1 dual.
Poi, manaweft sliver sta sopra gemhide sliver perché fornisce il bonus solo ai TUOI tramutanti(questo come tutti gli altri tramutanti di M14), quindi nel caso di mirror non aiuti il tuo oppo.
Personalmente, se vuoi fare qualcosa di competitivo in modern, io partirei da una base del genere:
terre:
4x cavern of souls
4x ancient ziggurat
4x gemstone mine
4x city of brass
2x forbidden orchard
3x forest
Creature:
4x sentinel sliver
4x predatory sliver
4x sinew sliver
4x two-headed sliver
4x manaweft sliver
4x galerider sliver
3x phantasmal image
2x sliver legion
altre magie:
4x fiala eterea
4x path to exile
2x chord of calling


Et voilà.
21 terre perché hai solo drop a 1-2(tralasciando legion e corda) e 4 manaweft.
11 lord(considerando le image) a 2, evasione data da galerider e removal toste(4 path, che levano praticamente il 90% delle creature modern).
Fiala è il top del top, la si la carica fino a 2 e da li è tutta in discesa(in modo simile a come accade in Merfolks).
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda smarcix » 11 feb '14, 12:36

Wow la tua ricostruzione mi piace da morire!! Mi dispiace tanto non mettere qualcosa di cicciottello e malvagio come il tramutante doppio attacco e quello +3/+3 però sembra rapido ed efficiente! C'è diciamo un problema di badget XD le terre giocherò le doppie che ho ha casa (quindi quelle banalotte che entrano tappate e basta, e una rara sorro/verde)... considera che il mazzo così come presentato costa 23€ XD... ora vedrò con le varie terre ma credo che ci vorrà moooolto più tempo per fare una cosa come l'hai fatta tu XD

Solo un problema al tuo mazzo che ho notato solo ora: finite le carte in mano? è finito il gioco! l'avversario passa in vantaggio carte e mi frega! senza pesca carte non c'è possibilità di calare creature!!
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda smarcix » 16 feb '14, 10:30

Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda vulcano1 » 17 feb '14, 2:14

Mi sembra che manchino alcune carte per rendere bello aggressivo il mazzoFirewaker silver che da rapidità e la possibilità di sacrificare in risposta ai bloccanti per potenziare un singolo tramutante, two headed silver che in pratica dimezza il numero di creature che il nostro avversario può usare per parare, crystalline silver per guadagnare tempo contro i mazzi che sparano o distruggono creature, heart silver che ci da rapidità aumentando la nostra velocità di attacco e soprattutto alveare in agitazione che ci da due belle pedine, in teoria degli 1/1 che però difficilimente entreranno in campo come tali e ci danno la possibilità di sacrificarli serenamente senza perdere nessuna delle nostre preziose abilità.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda smarcix » 17 feb '14, 14:46

delle carte che hai elencato una non sta in modern e le altre non mi piacciono :S ... solo quello che permette di bloccare i sliver solo 2 alla volta un po mi piace ma non c'è un tramutante poco utile da togliere per lui :S o almeno io non lo vedo!!
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda juve31 » 17 feb '14, 16:31

smarcix ha scritto:Ecco dopo varie prove il tramutanti perfetto, che ho completo a casa solo per metà:

Terre (23)
4x ancient ziggurat
4x cavern of souls
5x pianure
5x foreste
2x blu
3x rosse

Creature (28)

2x Sidewinder Sliver
2x Tramutante cavalcavento
2x Tramutante imponente
4x Gemhide Sliver
3x Tramutante predatore
2x Tramutante sentinella
3x Tramutante Nerboruto
2x Tramutante megagigantico
2x Watcher Sliver
2x Sliver legion
2x Tramutante ossafalce
2x Might Sliver

Magie (9)

3x fulmine
3x descendants' path
3x path to exile


Sideboard (15)

3x harmonic sliver
3x opaline sliver
3x Syphon sliver
3x asceticism
3x divination

Toglierei completamente sidewinder sliver(completamente inutile, piuttosto aggiungi altri galerider sliver), megantic sliver, might sliver e watcher sliver, visto che sono tutti e 3 piuttosto bruttini( il primo lo giocherei solo in uno sliver t2 come chiusura, in modern lo vedo inutile, gli altri 2 costano troppo per quello che realmente fanno).
Poi insisto nel dire che i tramutanti di M14 son più forti degli originali perché estendono i bonus solo ai nostri tramutanti, perciò manaweft sliver sta x volte sopra gemhide sliver.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda Ammond » 17 feb '14, 19:48

da giocatori di tramutanti da fortezza (quanto si sente l'assenza del tramutante cristallino) io per un mazzo modern tramutanti, per prima cosa userei questi tramutanti:

Tramutante Cavalcavento: sostituisce il vecchio Ala e rende i nostri attaccanti evasivi
Tramutante Creamana: tra lui o il pelle gemma non c'è una grossa differenza (se non la reperibilità...perchè dubito che in un torneo trovi un mirror)
Tramutante Fiamma Spettrale (utile di side per ovviare a problemi come le protezioni da un colore)
Tramutante Nerboruto: lui e il cugino verde in 4 copie
Tramutante Ossafalce: non più di due giusto per mettere una pressione non indifferente al nostro opponet
Tramutante Predatore: stesso dicorso del nerboruto
Tramutante Sentinella: attacco senza dover stare a pensare alla difesa
Tramutante Sifone: legame vitale e buona notte ai botti.

una possibile lista può essere questa:

creature:
2x Tramutante Cavalcavento
3x Tramutante creamana
4x Tramutante Predatore
4x Tramutante Nerboruto
2x Tramutante Sentinella
2x Tramutante Sifone
2x Tramutante Ossafalce

spell:
4x Remand
4x mana leak
3x lungosguardo
3x Chord of Calling
3x sentiero dell'esilio

artefatti:
4x Fiala Eterea

terre:
4x mutavault
4x isole
4x foreste
4x pianure
4x Miniera di Diamanti

side:
2x tramutante necrotico
2x tramutante armonico
3x ago spinale
2x Epurazione delle Tombe
3x Difese delle Radici
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda Dark_Schneider » 19 feb '14, 9:47

Penso che la versione più performante sia quella di Ammond con Fiale e Corda. Solo che toglierei i counter per inserire altro che Ara questo deck come Sweeper e Wratte, quindi a parte la mana base corretta per qualche Shock land farei una cosa del tipo:

Creature:
2x Tramutante Cavalcavento
3x Tramutante Creamana
4x Tramutante Predatore
4x Tramutante Nerboruto
3x Tramutante Sentinella
2x Tramutante Armonico (mi dispiace ma in modern di main da cordare ci vuole questo, in side Magari il Tramutante Sifone contro Burn/Zoo)
2x Mirror Entity

Artefatti:
4x Fiala Eterea

Istant:
4x Boros Charm (Salvano e fanno anche da eventuale botto finale)
4x Sentiero dell'Esilio
4x Chord of Calling

Corda in qualche Situazione l'ho trovata un pò pesante da tirare, però è una delle poche cose che si può utilizzare a velocità istant per salvare da Combo o altro, nota dolente contro cui si deve settare la side. Mirror Entity ci sta alla grande perché così la curva per Fiala resta ferma a :3: e basta, oltre a salvare da Sweeper/rimozioni con abbastanza mana Open e fare trick post dichiarazione attaccanti da lol . Restano 4 slot ancora da scegliere. Sinceramente inserirei altre creature visto che una ventina sono il minimo sindacale, in alternativa all'aumentare gli out si potrebbero mettere botti tipo Fulmine per andare di ignoranza oppure qualche cantrip o qualcosa per pescare visto che volendo ci si svuota che è un piacere.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern] Tramutanti [in creazione]

Messaggioda smarcix » 23 feb '14, 17:49

ragazzi però non avete pensato che un tramutanti come lo avete fatto voi va in svantaggio carte da morire! contro uno spacca creature sei finito perchè avete messo più magie che creature e perchè non ci sono pesca carte! finite le carte in mano hai perso.
Poi non è risolutivo come un tramutanti dovrebbe essere: si accumulano creature finchè non cali il ciccione di turno che da la svolta per la conclusione... con chi la dai la conclusione? quelli che danno +1/+1 muoiono con uno shock! XD sul cavalcavento invece dei siderwinder ci può stare ma: è meglio variare con i colori dato che gioco in un 4 colori? io dire di sì! quindi meglio dividere!
il tramutanti è bello perché è vario :D
se lo rendi quadrato non gira più bene! la versione di Dark_Schneider mi piace già un po di più, ma non è risolutivo! cosa differenzia un combo da altri mazzi? entra la combo risolutiva e hai vinto. il tramutanti lo stesso aspetta il tramutante risolutivo che massacri tutto!
io quanto meno la penso così ^-^
P.S.
critica mia: sti mazzi combo nuovi ti fanno solo venire voglia di cambiare le regole del gioco per bloccare sta schifezza... pedine infinite, mana infinito... ma che è? che gusto c'è a gioca nell'attesa di 2 carte? il gioco è bello perchè puoi spaziare e muoverti tra casi e casi! c'è un mio amico che ha un golgari bellissimo (monoblocco ravnica): ha delle combo semplici ma belle da giocare e letali! ma TANTE non una sola che vince! tipo Savra, Queen of the Golgari con il guscio barcollante crea il panico! ma soprattutto è bella da giocare come combo! c ha un incantesimo che ogni volta che muore una sua creatura mette una pedina e così non rimane mai in svantaggio creatura! GENIALE! non ste cose nuove... orribili...
chiudo la critica
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite