spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

sviluppo modern

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

sviluppo modern

Messaggioda Ammond » 10 feb '14, 23:05

visto il lock postiamo qui...vorrei creare un mazzo competitivo (o almeno tentare) basandomi sull'utilizzo di Teferi's Puzzle Box e Underworld Dreams. le strade sono due o andare sul :BR: (quindi accesso a stari per reggere i primi turni e poi carte che fanno pescare e scartare entrambi i giocatori) o :UB: (counter, rimbalzini tapper e via discorrendo). La lista può contenere tranquillamente anche carte Tier1 (fech rubapensieri remand fulmini PW ecc) visto che non ho di questi problemi.
quindi libero spazio alla creatività (e cerchiamo tra una battuta e una risata di fare qualcosa di cedente XD )....ah sempre che "qualcuno" non lock anche questo post.

intanto partiamo tra la prima lista che ho postato

Spoiler:
4 cripta di sangue
7 Swamp
5 Mountain
2 quartire fantasma
2 faglie tettoniche

4 Teferi's Puzzle Box
4 Underworld Dreams
2 Burning Inquiry
4 Æther Membrane
4 Terminate
4 Go for the Throat
3 Howling Mine
2 Runeflare Trap
2 Reforge the Soul
4 Lightning Bolt
3 ponte intrappolante
2 zenit del sole nero
2 Tibalt dal Sangue Demoniaco


come già qualche utente che è riuscito a rispondere al mio precedente post mi ha fatto notare, perdere l'incantesimo potrebbe compromettere per me la partita quindi potrei trovare spazio per la creature 3/4 di Figlio degli dei che ha il medesimo effetto dei Sogni.
un altra idea che non mi sento di scartare(almeno nell'immediato) è usare il blu al posto del rosso, per poter appunto tappare, rimbalzare e counterare eventuali creature/tentativi di rompermi i pezzi della combo da parte del mio avversario.

Orsù diamo libero sfogo alla creatività
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: sviluppo modern

Messaggioda Fly_Donkey » 11 feb '14, 14:04

proprio oggi mi sono imbattuto in Cephalid Coliseum, nella versione :U: dovrebbe calzare.

Usare anche la Fate Unraveler è un buon modo per assicurarsi di pescare una parte fondamentale del meccanismo grazie alla rindondanza dei pezzi.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: sviluppo modern

Messaggioda Ammond » 11 feb '14, 14:59

Purtroppo il colosseo non è giocabile in modern quindi nn può essere usata. Per la creatura è un idea ma poi ci tocca proteggerla...il 4 in costituzione nn è un assicurazione sulla sua sopravvivenza.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: sviluppo modern

Messaggioda Fly_Donkey » 11 feb '14, 17:27

Perdono non me ne ero accorto, l'avevo vista sfogliando il FTV dedicato alle terre e avendo il frame modern non mi ero nemmeno posto il problema.
Giocherei comunque il 4x di Fate Unraveler perchè se è l'unico sistema con cui intendi colpire l'avversario ne hai tassativamente bisogno (considera che gli stai facendo pescare carte..) e poi non è così male, sta sopra a decay e bolt per esempio..
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: sviluppo modern

Messaggioda Ammond » 11 feb '14, 17:46

questo si ma purtroppo il modern ci sn anche altri spacca creature...cmq sto profanando un mazzo che già esiste, mettendo appunto la scatola e i sogni come chiusura primaria XD, devo solo testarlo e cmq ho "relegato" la chiusura primaria di side(mi diverte veder smadonnare il mio avversario)
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: sviluppo modern

Messaggioda Ammond » 12 feb '14, 17:54

sto testando quasta lista su cocka e devo dire che regge abbastanza bene i vari avversari(ma non reputo cockatrice un buon mezzo di test visto che alcune partite ho quasi mulligare a 0)

cmq la lista è la seguente.

7 Swamp
4 Mountain
3 Ghost Quarter
3 Teferi's Puzzle Box
4 Underworld Dreams
2 Reforge the Soul
2 Ensnaring Bridge
2 Terminate
2 Black Sun's Zenith
3 Inquisition of Kozilek
2 Anger of the Gods
2 Fate Unraveler
3 Smallpox
3 Victim of Night
3 Funeral Charm
3 Blightning
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Mutavault
4 Thoughtseize
2 Sign in Blood

side
2 Pithing Needle
2 Extirpate
3 The Rack
3 Shrieking Affliction
2 Slaughter Games

3 Rakdos Charm

dalle varie partite ho cmq visto che carte cm esantema e mutavault sn più le volte che prendono polvere in mano (o sul campo) che il loro effettivo beneficio,quindi forse i 3 esantemi potrebbero diventare altri e 3 spaccacreature (giusto per reggere vs mazzo aggro)
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: sviluppo modern

Messaggioda Ammond » 13 feb '14, 16:03

i test continuano ma purtroppo cockatrice non è un mezzo idoneo per tale mazzo visto che buona parte degli opponent manco conoscono le carte che il mazzo gioca, ne si preoccupano di leggerle o applicarne gli effetti...poi vabbè quando gli fai notare la loro ignoranza ti senti rispondere che loro sono dei pro xkè giocano l'ultima lista con il miglior piazzamento ecc
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti