spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Simic Sw(f)arm

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Sviluppo] Simic Sw(f)arm

Messaggioda Kai » 11 feb '14, 1:03

Salve ragazzi, spulciando quà e là nel forum, mi sto appassionando per il formato Modern. E ora sto provando un mazzo "fai-da-te" Saprolingio .
Il mazzo è composto da:

Creature:
Mycoloth x4
Elvish Mystic x4
Elvish Visionary x4
Jade Mage x4
Vexing Shusher x2

Incantesimi:
Training Grounds x4

Istantanei:
Rune Snag x4
Syncopate x4
Summoning Trap x3
Peek x2

Stregonerie:
Predatory Focus x2

Terre:
Breeding Pool x4
Ghost Quarter x3
Oran-Rief, the Vastwood x3
Forest x8
Island x5

Side:
Working Progress

L'idea di partenza è quella di un mazzo swarm abbastanza rapido. Nei primi 2 turni, cerco di avere a terra Jade Mage e Training Grounds in modo da tirar sù un "muro" di creaturine 1/1 contro gli assalti delle carte più veloci, come per esempio la wild nacatl, il leone d'argilla. Poi con i counter, i peschini e gli acceleratori, preparo il terreno calare per il motore del mazzo: Mycoloth, sperando di poter sacrificare un buon numero di creaturine (3 o 4 sarebbe ideale, dato che per ogni creatura sacrificata, aggiunge al Fungoloth 2 segnalini +1/+1). E per la chiusura, la carta Predatory Focus permette alle mie creature di finire l'avversario, infliggendogli i danni da combattimento come se non fossero state bloccate.

Allora ragazzi, c'è qualcuno che vuole darmi dei consigli, dei pareri e/o dei suggerimenti su come migliorarlo? :)

Ps. Come budget, penso di voler spendere attorno dai 50 ai 60€ :_o (tenete presente che lo devo montare ex novo)
Avatar utente
Kai
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 feb '14, 18:27

Re: [Modern Sviluppo] Simic Sw(f)arm

Messaggioda xgio8 » 11 feb '14, 2:22

Io penserei ad aggiungere una chiusura alternativa, in modo che se ti counterano qualcosa puoi sempre avere un secondo modo per chiudere. Comunque continua così col tuo deckbuiliding,personalmente apprezzo i mazzi che si discostano dai soliti tier :D
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Modern Sviluppo] Simic Sw(f)arm

Messaggioda Kai » 11 feb '14, 19:39

@ xgio8: Grazie per l'incoraggiamento e cercherò di portare avanti questo mazzo. Per quanto riguarda la chiusura alternativa, diciamo che per momento non c'è alcuna carta che mi aiuta a chiudere. :* Magari cercherò un pò meglio tra le carte :GU: XD

Nel frattempo ho portato alcuni cambiamenti:
Nel parco creature, ho aggiunto 4x Snapcaster Mage, in modo da riciclare qualche counter oppure Sundering Growth. In tutto questo c'è un "ma". Il problema è che la parola chiave "flashback" non è molto sinergico con Rune Snag. Forse è il caso di fare un pensierino al Dissipate, anche se costa :U: :U: ?
Poi ho tolto 1x Elvish Visionary a favore di 1x Prime Speaker Zegana, poiché con l'andare avanti della partita, l'elfa non risponde più l'esigenza di trovare la carta giusta per l'occasione giusta.
Nel parco magie, dopo essere stato brasato per benone da due Aura Hexproof ed un Affiniti, bè ho capito l'importanza di una spacca artefatti/aure/incantesimi. Per questo ho inserito 3x di Sundering Growth togliendo 1 Training Grounds (poiché 3 coppie sono più che sufficienti), 2 Peek e 1 Syncopate.
Avatar utente
Kai
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 feb '14, 18:27


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite