spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] (my) affinity

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [MODERN SVILUPPO] (my) affinity

Messaggioda Barti119 » 12 mar '14, 20:47

Darigazz ha scritto:La mia idea sulla mutagenic era perchè per usare quella non usavi mana ma punti vita e quindi non squilibravi la curva del mana e potevi giocarla a costo :0:

certo è vero ma in un affinity almeno 3 mana li hai... poi, certo, puo sempre capitare di avere 1 terra ma non mi è mai successo :D comunque si può tenere in considerazione :D
la lista supermegaultra ecc..ecc...aggiornata è:

terre (15):
4x nexus degli atrodotteri
4x darksteel citadel
4x glimmervoid
4x blinkmoth nexus
1x city of brass



artefatti (11):
4x mox opal
4x placca cefalica
2x tamburo foglia di primavera



spell (13):
4x scagliapensiero
4x scarica galvanica
3x flame rift o fulmine o forza bruta o crescita mutagena o tempered steel



creature :(21)
4x ornitottero
4x vault skirge
4x peste dei segnali
2x memnito
4x campione inciso
4x arcbound ravager



side (15):
3x blood moon mi si ricontorcevano sempre contro nelle prove :(
2x spellskite
2x whipflare
2x torpor orb
1x Ethersworn Canonist
2x Ancient Grudge
3x thoughtseize

il mazzo con immagini:
Spoiler:
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [MODERN SVILUPPO] (my) affinity

Messaggioda Theos Metherlence » 12 mar '14, 22:02

Ciao, come mi hai chiesto tramite Mp, ora ti rispondo e ti do qualche aiuto sul tuo Affinity ;)
Tu mi hai scritto che spesso non riesci a togliere i 20 danni senza usare le Shrapnel Blast, la cosa mi pare abbastanza strana perchè la tua lista è molto buona! Probabilmente non hai capito ancora benissimo il funzionamento generale del mazzo, il che non è un "rimprovero", l'Affinity è un mazzo molto complesso da saper giocare bene, perchè è difficile capire quali sono le mani buone da tenere, bisogna stare attenti a cosa e quando sacrificare con l'Arcbound Ravager, ricorda sempre ad esempio che molte molte partite si vincono sacrificando il Ravager e spostando almeno dieci segnalini da esso al Nexus degli Atrodotteri, che ucciderà l'avversario in un sol colpo o equipagginado la Placca a uno dei tuoi vari robot! Per capire bene ogni aspetto del mazzo, ti consiglio di leggere diverse guide sull'Affinity tra cui questa qui presente su Metagame ;) http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=10156
Passando ai consigli per la tua lista io ti consiglio di usare una lista simile a una delle varie che ha fatto risultato nell'ultimo Gp ;) Una roba tipo questa:

4 Arcbound Ravager
3 Etched Champion
2 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
3 Steel Overseer
4 Vault Skirge

4 Cranial Plating
4 Galvanic Blast
4 Mox Opal
4 Springleaf Drum
4 Thoughtcast

4 Blinkmoth Nexus
4 Darksteel Citadel
3 Glimmervoid
4 Inkmoth Nexus
1 Island

Sideboard:
2 Ancient Grudge
1 Blood Moon
1 Etched Champion
1 Grafdigger's Cage
2 Relic of Progenitus
1 Spell Pierce
2 Spellskite
4 Thoughtseize
1 Torpor Orb

Per le Blood Moon: è quasi impossibile che ti blocchino, giochi il set di Mox Opal e tre Sprongleaf Drum, che ti danno il mana blu ;)

Per qualsiasi dubbio specifico e dopo aver letto la guida chiedimi pure che ti aiuto volentieri ;)


Ah, dato che la tua è una lista competitiva puoi benissimo postare il mazzo nella sezione Modern, così avrai più visibilità, cerca però di ridurre i messaggi e di fare tutte le domande di cui vorresti ricevere una risposta in un solo post, per evitare di rendere la discussione dispersiva :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] (my) affinity

Messaggioda Barti119 » 12 mar '14, 22:28

Theos Metherlence ha scritto:Ciao, come mi hai chiesto tramite Mp, ora ti rispondo e ti do qualche aiuto sul tuo Affinity ;)
Tu mi hai scritto che spesso non riesci a togliere i 20 danni senza usare le Shrapnel Blast, la cosa mi pare abbastanza strana perchè la tua lista è molto buona! Probabilmente non hai capito ancora benissimo il funzionamento generale del mazzo, il che non è un "rimprovero", l'Affinity è un mazzo molto complesso da saper giocare bene, perchè è difficile capire quali sono le mani buone da tenere, bisogna stare attenti a cosa e quando sacrificare con l'Arcbound Ravager, ricorda sempre ad esempio che molte molte partite si vincono sacrificando il Ravager e spostando almeno dieci segnalini da esso al Nexus degli Atrodotteri, che ucciderà l'avversario in un sol colpo o equipagginado la Placca a uno dei tuoi vari robot! Per capire bene ogni aspetto del mazzo, ti consiglio di leggere diverse guide sull'Affinity tra cui questa qui presente su Metagame ;)

Lo so :D io ho capito tutto ma mi ritrovo a ogni partita o ira di dio, piroclasma, ecc...
e perdo per quello...
oppure contro tron e molto brutta la faccenda...
ho fatto 3 game contro tron e non ne ho vinta nessuna...
non mi e venuta ne un rubapensieri e nemmeno una blood moon (nenche una volta) che sfortuna... :0
comunque l'inkmoth non passa... non mi è mai capitato che quando io avevo l'arcbound e l'inkmoth io avessi 9 artefatti...
oppure una placca...
forse è solo sfortuna... TT_TT
allora secondo te questa lista va bene?:
Spoiler:
4 Arcbound Ravager
3 Etched Champion
2 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
3 Steel Overseer
4 Vault Skirge

4 Cranial Plating
4 Galvanic Blast
4 Mox Opal
4 Springleaf Drum
4 Thoughtcast

4 Blinkmoth Nexus
4 Darksteel Citadel
3 Glimmervoid
4 Inkmoth Nexus
1 Island

Sideboard:
2 Ancient Grudge
1 Blood Moon
1 Etched Champion
1 Grafdigger's Cage
2 Relic of Progenitus
1 Spell Pierce
2 Spellskite
4 Thoughtseize
1 Torpor Orb

la lista è uguale alla mia ma ci sono due o tre cambiamenti...
sei sicuro di non mettere la city of brass al posto dell'isola?
si. ci sono 4 drum... ma non sono troppi 4?
potrei provare questa lista...
ma dopo la ho copiata da internet ... ne volevo una mia... TT_TT
ok allora la mia lista per ora è:
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite