spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN] competitivo Aggro Mill --> Un'idea almeno originale

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[MODERN] competitivo Aggro Mill --> Un'idea almeno originale

Messaggioda CarloG » 15 mag '14, 16:12

[Modern Sviluppo]Aggro Mill --> Un'idea almeno originale
Messaggioda CarloG » 14 mag '14, 13:55

Buongiorno a tutti,
Per una breve introduzione mi presento: Sono Carlo,28 anni,vivo a Roma.
Ho iniziato a giocare a magic molti anni fa su un muretto con altre 20 persone che giocavano come me solo per divertimento.Per noi i tornei erano i tornei locali, anche nell'ultimo periodo(8a edizione) il mercato delle carte su internet era quasi completamente fuori dalla nostra portata e le collezioni crescevano a fatica. Ho scoperto l'esistenza del modern pochi mesi fa quando per caso mi sono trovato a maneggiare nuovamente queste fantastiche "figurine" dopo quasi 11 anni di inattività. La passione si è riaccesa e ho deciso di iniziare una nuova collezione (quella vecchia è stata completamente venduta :=. :toasty: ).
Da circa 3 mesi analizzo il formato(in realtà anche il legacy ma per ragioni economiche mi sto concentrando su modern)...
ah dimenticavo...prima di smettere giocavo uno spaccaterre-Necropotenza(splashavo praticamente tutti i colori) naturalmente di mia creazione.

un ultima info:detesto l'idea di giocare con mazzi precostruiti da un qualche pro. Per me magic è anche se non soprattutto deckbuilding.

PASSIAMO AL MAZZO.

questo mazzo è nato praticamente il giorno stesso in cui ho installato cocka :D
veniamo al dunque:
Modern è un formato dominato dalle creature..il campo di battaglia è la zona su cui si sviluppa la strategia di quasi tutti i tier1
1) Dominare il campo di battaglia è un buon inizio ma come farlo? semplice un 5/5 volante che attacca di secondo turno mi sembra un buon inizio.
es. :
turno 1--> terra, jace's phantasm
turno 2 --> terra, glimpse the unthinkable, attacco il mio 5/5 volante

2) Altro punto fondamentale: molti mazzi usano molte creature(per me 16 sono molte). Noi con questo mazzo vogliamo sfruttare questo punto a nostro favore.
es. :
wight of precinct six

3) Serve un piano di riserva. Mill potrebbe essere una buona strategia a tale riguardo.


2 Snapcaster Mage
3 Nighthowler
4 Tarmogoyf
4 Jace's Phantasm
3 Wight of Precinct Six
4 Glimpse the Unthinkable
4 Archive Trap
4 Breaking // Entering
4 Visions of Beyond
4 Abrupt Decay
4 Maelstrom Pulse
4 Watery Grave
4 Drowned Catacomb
3 Misty Rainforest
3 Verdant Catacombs
2 Breeding Pool
2 Overgrown Tomb
1 Island
1 Forest


La vittoria deve essere raggiunta attraverso la strategia aggro ma in caso di stallo in mid-late si chiude di mill.
In caso di leyline of sanctity le creature possono cmq essere autoinnescate applicando un piccolo mill al nostro stesso deck.

IMPORTANTE:
La sideboard(ancora non ufficializzata)dovrebbe prevedere scartini e carte tipo Surgical extraction o extirpate contro UW o vari combo.
Il Mazzo va ulteriormente bilanciato: al momento abbiamo 12 mill cards e 8 removal e probabilmente si puo fare di meglio
l'utilità di Snapcaster Mage è limitata si potrebbe pensare di portarlo a 1, cosi come Wight of precint six a 2 eventualmente sostituendone 1 con la quarta Nighthowler

Per quanto riguarda i Matchup:
In generale il mazzo è favorito contro tutti i mazzi con molte creature.1 o 2 delle nostre bestia possono diventare immense mucche(ho avuto anche un 23/23 dopo due trappole e un glimpse).La presenza di 8 removal ci aiuta incredibilmente contro tutti i mazzi che usano molti permanenti.

i matchup piu ostici sono forse quelli contro mazzi con molti counter questo perche la nostra curva non è perfetta...i troppi drop a 2 possono a volte crearci qualche piccolo problema.

La manabase risulta comunque stabile nonostante i 3 colori.


PRO:
é divertente
è forte
è assolutamente mio

CONTRO:
costa un accidente
mi piacerebbe avere anche un piccolo piano combo
sono indeciso se creare una qualche trasformation sideboard o un sideboard tradizionale
non mi piace mill e il fatto che questo deck venga scambiato per un classico UB MIll mi manda in bestia

SI ACCETTANO CONSIGLI,SGUARDI SCHIFATI,INSULTI(in fondo ho ricominciato da troppo poco tempo)
ps:ho almeno altri 2/3 mazzi che presto verranno postati

info:Questo post nasce inizialmente in modern ma è stato spostato dopo lunghe conversazioni con i mod..mi auguro sia utile
Avatar utente
CarloG
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mag '14, 13:52

Re: [MODERN] competitivo Aggro Mill --> Un'idea almeno origi

Messaggioda potereafro » 16 mag '14, 10:48

Credo che il deck debba orientarsi di più verso uno dei 2 piani, cioè se è aggro deve avere qualche creatura in più ad esempio e magari qualche carta mill in meno e se proprio vuoi dargli in piano b, conviene un piano b di mill di side al max
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN] competitivo Aggro Mill --> Un'idea almeno origi

Messaggioda Gamberetto » 31 mag '14, 15:20

Hahahah grandissimo ho 17 anni e anch'io un po di tempo fa avevo provato a fare un aggro/mill U/W.
Mi piace tantissimo che il mazzo sia anche verde e se vuoi prendere 2 piccioni con una fava ti consiglio di aggiungere la mitica body and mind.
Il mazzo é potenzialmente molto forte ma il mu contro un U/B mill puro è perso in partenza ( LOL ) ti consiglio vivamente emrakul o qualche altro [Censurato] che ti fa rimescolare il cimitero nel mazzo di side.

Bon apetit.
Avatar utente
Gamberetto
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 mag '14, 19:38


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti