spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Differenze tra mazzi

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern] Differenze tra mazzi

Messaggioda DarkSquall » 28 mag '14, 1:33

Ciao a tutti,apro questo topic perchè mi piacerebbe sapere quale sia la vostra opinione sulle differenze che hanno,alla fine dei conti,questi mazzi:

Goblin Mono R aggro
Rogue Mono B Prowl
Kor Mono W Equipment
Elves mono G (versione aggro)
Kuldotha Mono R

Tralasciando le liste ma quello che è il core in se dei mazzi e la loro tattica a me danno (soprattutto i primi 4) la tremenda impressione di avere un forte punto debole in comune,basta un board control mirato alle creature importanti (i lord nell'elfo,nel goblin e nel rogue,le creature ultrapompate da equip nel kor) per mettere in crisi la partita nella maggior parte dei casi. I primi due specialmente giocano creature con difesa molto bassa solitamente e sono i più esposti ai 2x1 avversari. Il terzo ha il vantaggio di far diventare in late qualsiasi creatura pescata un vero e proprio mostro se si hanno molti equip a terra ma purtroppo anche in quel caso basta una rimozione o un counter ben piazzato e arrivederci. Il penultimo possiede lord e risorse per recuperare anche in late (Lead the Stampede per dirne una) ma non è sufficiente. Infine nota da non dimenticare,sono comunque tutti e 4 più lenti dell'affinity (anche se magari soffrono molto meno l'hate per gli artefatti).

L'ultimo invece...l'ultimo l'ho studiato allungo e per quanto gli altri quattro possano cambiare le loro liste non ci saranno mai cambi radicali al mazzo in se,i punti deboli resteranno sempre gli stessi alla fine dei conti. Kuldotha invece l'ho visto montato in molte versione,aggro spinto,midrange,storm based,aggro/sparo e ognuna di queste configurazioni che il mazzo può assumere porta parecchi cambiamenti,rilevanti,alla tattica,al main e alle rispettive side.

imho penso che il Kuldotha red sia il più versatile e solido dei 5 mazzi per il semplice fatto che può essere montato in molti modi diversi a seconda del meta che ci circonda (ho visto anche side trasformati per cambiare la sua tattica) e quindi,vista la sua adattabilità (senza mettere in dubbio che comunque soffre molto il board control),possa risultare una scelta ottimale rispetto gli altri.

Non considero l'affinity perchè è un caso a parte rispetto questi mazzi qui e in mente per ora non me ne vengono in mente altri che seguono questa scia parecchio aggressiva composta da partenze a strappo lancinanti per l'oppo (se ne avete altri in mente nominateli pure)

Voi che cosa ne pensate? :D
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite