spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono U Faerie

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Sviluppo] Mono U Faerie

Messaggioda Teuzzo » 19 giu '14, 11:55

Ciao ragazzi, volevo rendervi a conoscenza :D di questa idea di Faerie mono :U: che mi è balenata in testa da giorni. (p.s mi sono sempre piaciuti gli spiritelli :D ) ora ve la mostro

Terre 24

1 Faerie Conclave
18 Island
1 Tectonic Edge
1 rovine dell'accademia
3 mutavault


Creature 16

4 spellstutter sprite
3 Zephyr Sprite
3 Mistbind Clique
3 Scion of oona
3 Snapcaster mage


Artefatti 6

3 vedalken Shackles
2 Spada di Abbondanza e Carestia
1 Spada di Guerra e Pace


Altre Spell 14

2 Cryptic Command
3 Remand
3 Spell snare
4 mana leak
2 Disrupting Shoal


Naturalmente mancano le vendilion..... X( X( :gonzo: :D diciamo un faerie un po piu economico. Aspetto vostri consigli.
Avatar utente
Teuzzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 mag '14, 19:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Faerie

Messaggioda andreasunto » 19 giu '14, 13:16

Una creatura che ti consiglio vivamente è Nube Di Spiritelli. Entra in campo "gratis" e nelle peggiori delle ipotesi possiamo ciclarlo. Altra cosa che manca in questo mazzo sono peschini come Ponderare, Visioni Dell Siero oppure Brainstorm. Spero che i miei consigli ti siano stati utili :D


EDIT: No Niente Nube Di Spiritelli, Brainstorm visto che non si possono giocare in modern. Scusa ma ho letto ora Modern Sviluppo XD
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Faerie

Messaggioda Teuzzo » 19 giu '14, 18:12

Quelle sarebbero carte perfette ma sono fuori dal modern purtroppo. Comunque ti ringrazio dei consigli. ;) . Vorrei togliere le 2 Disrupting Shoal al posto metterei 2 vendilion clique, poi vorrei togliere in 3 Zephyr Sprite ma non saprei cosa mettere. Qualcuno ha qualche idea? :D :D grazie in anticipo
Avatar utente
Teuzzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 mag '14, 19:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Faerie

Messaggioda andreasunto » 19 giu '14, 19:04

Una fatina molto buona è Faerie Impostor: ovviamente non potresti lanciarla di primo turno ma durante la partita puoi farti tornare in mano tipo la Spellstutter Spirite oppure Mistbind Clique; Altra fata è Surveilling Sprite che ci fa pescare quando crepa :) .
Per quanto riguarda le terre: Toglierei Il Faerie Conclave (credo inutile in monocopia) per un'altra Mutavault (se hai abbastanza cash da prendertene un'altra :) ) oppure una seconda copia di Faglia Tettonica.
Per quanto riguarda Istantanei/stregonerie: portare assolutamente a 4 i Rimandare 8O . Poi dovresti inserire il set di Visioni Del Siero che sono fenomenali secondo me ;) . Non saprei quali altri consigli darti :( . Bisognerebbe aspettare il parere di qualcuno più esperto :D
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Faerie

Messaggioda doriano » 19 giu '14, 22:48

non ricordo il nome, ma se vai a vedere gli spoiler di m14, vedrai che verrà stampato uno spiritello interessante, 1U flash flying, quando entra in gioco, lo sacrifichi a meno che non riprendi in mano una creatura che controlli, 2/2. mi vengono già in mente un sacco di trick interessanti :D la metterei al posto di zephyr sprite. facendo così, non hai drop a 1, quindi aumenterei il numero di conclave fatato, così, a turno 1 lo giochi tappato e non ti rallenta il gioco. se parte l'avversario invece, tieni mana open per fare spell snare ;) puoi sempre valutare di mettere visioni del siero come drop a 1 :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Faerie

Messaggioda Teuzzo » 20 giu '14, 16:36

Ciao ragazzi, rieccomi con la lista aggiornata. Dovrebbe essere abbastanza buona.

Terre 25

17 isola
4 mutavault
2 faglia tettonica
1 conclave fatato
1 academy ruins


Creature 15

4 spellstutter sprite
4 scion of oona
3 mistbind clique
2 snapcaster mage
2 vendilion clique


Artefatti 1

1spellskite

Altre spell

4 spell snare
4 mana leak
3 remand
3 ordine criptico
3 vedalken shackles
2visioni del siero (non so se inserire 2 vapor snag al loro posto)
.
Avatar utente
Teuzzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 mag '14, 19:54


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron