spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] mono U pili pala

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[modern sviluppo] mono U pili pala

Messaggioda kaffalidjmah » 25 lug '14, 14:07

salve a tutti, ho visto il mazzo pili-pala combo (per chi non sapesse cos'è rimando alla sezione modern, è lì presente basta cercarlo) e l'ho visto in mille modi diversi, volevo chiedere cosa ne pensate di questa variante mono blu..

grande architetto 2x
pili-pala 2x
remand 4x
negate 2x
mana leak 4x oppure strapparune 4x
serum visions 4x
gioco di prestigio 4x
patto di negazione 4x
ritardo 4x
branco smembrante 2x
banefire 1x
helix pinnacle 1x oppure maniaco da laboratorio
zenit del sole blu
dissanguare
ordine criptico 2x
isola 20x
boseiju, che protegge tutti 1x
rovine dell'accademia 1x

intanto come funziona: grande architetto e pili-pala giù, fai tutte le boiate che vuoi tu. ok spiego meglio XD con il grande architetto in gioco, pagando :U: faccio diventare blu una creatura artefatto, ovviamente il pili-pala. lo tappo con la seconda abilità ed ottengo :2: , che uso per attivare l'abilità del pili-pala stesso, che mi dà un mana a piacere. ripetere il procedimento per avere mana infinito e
-banefire sparo incounterabile
-dissanguare giusto se l'altro ha anti-malocchio
-zenith del sole blu se l'altro ha in gioco carte come imperion di platino oppure una cavolata in stile consacrare per eliminarci il banefire (ovviamente lo zenith serve anche per farci pescare il mazzo o altra roba)
-helix pinnacle/maniaco da laboratorio se l'altro non può perdere per non so quale motivo, possiamo vincere noi

ora, l'ho costruito con un'idea abbastanza semplice in mente, monoblu control, ci ho infilato counter, utility e un paio di ordini criptici che fanno sempre la loro bella figura, ma sopratutto avendo un discreto range di roba il branco smembrante è forse uno dei counter più utili che possano esistere qui dentro

sulle terre all'inizio pensavo che 22 isole fossero sufficenti, però ho preferito aggiungere un boseiju e una rovine dell'accademia per comodità.

cosa ne pensate? a breve farò qualche test per vedere come gira, però ci tenevo a raccogliere il più ampio numero di suggerimenti prima di collaudarlo definitavemente

grazie a tutti per la lettura ed eventuali commenti!

ps: contro gioco al massacro cosa faccio? (e ovviamente carte simili, ma gli altri sono counterabili)

ringrazio the king of squid per avermi fatto vedere la combo pili-pala + helix pinnacle, che mi ha dato l'idea per il mazzo

EDIT: credo di non aver indicato la differenza principale dal normale mazzo pili-pala...il pili pala e l'architetto sono in 2x ciascuno e non c'è nessuna deriva dei fantasmi per tutorarli, in questo modo ho tolto 7-8 carte (dipende dalla versione) per aggiungere 7-8 counter/utility
Avatar utente
kaffalidjmah
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu '14, 18:13

Re: [modern sviluppo] mono U pili pala

Messaggioda ArchiDerv » 25 lug '14, 15:09

Molto bella la lista e la combo del pili-pala mi ha subito intrigato e, mi sembra + che giusto essendo mono blu giocare molti counter.
Ma giocando solo x2 i pezzi essenziali per la combo e non avendo niente per tutorarteli come fai a resistere?
Non mi vorrai mica dire che resisti di counter finché non riesci a pescare le due carte che ti servono per la combo?
Se fossi in te metterei in x4 entrambe le carte e anche qualche carta che ti aiuta a prenderle dal grimorio.
Avatar utente
ArchiDerv
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 lug '14, 18:48

Re: [modern sviluppo] mono U pili pala

Messaggioda kaffalidjmah » 25 lug '14, 15:38

ArchiDerv ha scritto:Molto bella la lista e la combo del pili-pala mi ha subito intrigato e, mi sembra + che giusto essendo mono blu giocare molti counter.
Ma giocando solo x2 i pezzi essenziali per la combo e non avendo niente per tutorarteli come fai a resistere?
Non mi vorrai mica dire che resisti di counter finché non riesci a pescare le due carte che ti servono per la combo?
Se fossi in te metterei in x4 entrambe le carte e anche qualche carta che ti aiuta a prenderle dal grimorio.

direi giusto, però ho già 4x serum visions, 4x gioco di prestigio, 2 criptici, e nonostante tutto, uno zenit del sole blu che se l'oppo per caso è tap out puoi pescare tranquillamente 3-4 carte (o di più, dipende da come gira). poi sì l'idea è di resistere usando counter (ce ne sono 24, spero di non finirli tutti prima di trovare la combo)

piuttosto, cosa mettereste tra mana leak e strapparune? all'inizio pensavo a 4 mana leak per andare sul classico, poi ci ho pensato e se davvero deve durare parecchio la partita metto 4 strapparune che sul long game sono migliori...
Avatar utente
kaffalidjmah
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu '14, 18:13

Re: [modern sviluppo] mono U pili pala

Messaggioda ArchiDerv » 25 lug '14, 19:39

Be, in questo caso metterei strapparune visto che finirai molte volte nel late game.
Pensandoci bene con le carte che ti fanno pescare credo che ti puoi permettere di giocare x2 le carte per la combo.
Sono curioso di sapere come gira, fammi sapere come se la cava :D
Avatar utente
ArchiDerv
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 lug '14, 18:48


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti