spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern sviluppo] Nero/Rosso scartino control

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern sviluppo] Nero/Rosso scartino control

Messaggioda Ukalnos » 8 ago '14, 17:50

Salve a tutti, apro questa nuova discussione perchè nelle altre due simili (mono nero poco sotto, e nero/blu) nonostante tutto sono riuscito a risolvere i miei problemi solo in parte.

Di seguito metto il mazzo che premetto è stato costruito con quello che avevo e vorrei migliorarlo in modo da vincere qualche torneo di Modern.

TERRE

9 Palude
7 Montagna
2 Terre selvagge in evoluzione
2 Carnario Rakdos
2 Città d'ottone

CREATURE

4 Vampiro falco notturno
2 Rakdos, signore delle sommosse
2 Orrore criptoneonato
1 Ingannatrice oscura
1 Spettro fiammeggiante
1 Vassallo della brughiera grigia
1 Razziatore di liliana
1 Nefarox, signore supremo di grixis
1 Nibbio infernale di utvara

MAGIE

4 Colpo di fulmine
3 Folgore devastante
3 Amplificadolore
3 Terminare
2 Disdegnare
4 Angoscia
3 infrangere speranze
2 Deperimento improvviso
2 Leggere le ossa

PLANESWALKER

1 Liliana vess

SIDE

3 Cancrena della mente
3 Costrizione
2 Emorragia di pensieri
1 Gioco al massacro
1 disdegnare
1 Boseiju, che protegge tutti
2 Zenit del sole nero
2 Globo scacciastreghe

La stratega del mazzo è infliggere danno e contemporaneamente fargli scartare carte, o fargli scartare le carte soltanto. Unico problema e fondamentale è sopravvivere fino al 4 turno perchè da lì in poi il mazzo comincia a giocare seriamente (purtroppo).
Nel mazzo come avrete notato ci sono alcune carte che proprio non c'entrano nente, sono lì solo per tappabuchi :), le carte che ho in mente per fare delle sostituzioni sono Asportare, Notturio abissale, Spettro di guul draz e anche qualche carta in più dello Spettro fiammeggiante, vorrei anche mettere Indagini di kozilek, Perseguitare e se c'è posto Carezza di liliana e/o In cerca della pietra nichilista, ma non so quale togliere e al posto di chi !! :0_0:
Altro prolema è che mi scontro con dei mazzi tipo mono rosso sparo, UWR control (quello da 1° posto nei tornei), nero/blu macina, monoblu tritoni, nero/verde infect e mono verde pieno zeppo di creature, a volte anche qualche mono verde stompy, altro grande problema è la carta Leyline della Sacralità che una volta in campo non ho come levarla da lì !!!
Quindi mi servirebbe un side o delle carte anche da main per controbattere a queste vere e proprie piaghe... Consigli, dritte o qualsiasi cosa è ben accetto.
Spero di essere stato chiaro e in caso non lo fossi stato cercherò di esserlo di più. :D
Avatar utente
Ukalnos
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 ago '14, 23:42

Re: [Modern sviluppo] Nero/Rosso scartino control

Messaggioda Alexander » 8 ago '14, 19:32

Per contrastare carte come Leyline della Sacralità e Ivory Mask ti suggerisco la combo Incudine di Bogardan-Carezza di Liliana; fidati ché funziona ;)
Avatar utente
Alexander
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 feb '13, 18:23

Re: [Modern sviluppo] Nero/Rosso scartino control

Messaggioda Ukalnos » 9 ago '14, 19:12

L'incudine di bogardan purtroppo non è legale per i tonei in modern, mi sà che sono fregato TT_TT
Avatar utente
Ukalnos
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 ago '14, 23:42


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite