spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Affinity Goblin uR

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Affinity Goblin uR

Messaggioda Koliprag » 22 ott '14, 19:38

Salve a tutti, oggi vorrei portare un mazzo che ho avuto il piacere di ideare completamente da solo come sostituto economico di Affinity modern. L'idea di fondo nasce da qualche carta che mi ha fatto pensare: perché non costruirci attorno un mazzo?

Ecco le carte in questione:

Esplosione a frammentazione + artefatto = 5 danni assicurati cc :1: :R:
Scarica Galvanica + almeno 3 artefatti = 4 danni cc :R:
Granata Goblin + goblin = 5 danni assicurati cc :R:
Kuldotha rebirth + artefatto + Purforos, dio della fucina = 6 danni cc :R: ( se consideriamo purphoros già in campo)
Ensoul artifact + ornitottero / roccaforte di darksteel = 5 danni volanti o indistruttibili al turno 2 a cc :1: :U:

In sostanza, quello che voglio da questo mazzo è la sinergia mista ad un aggro potente e relativamente economico. Ho scelto quindi il rosso, colore naturale del burn e del danno diretto, e il blu, per la presenza di ensoul artifact e peschini. Il risultato-parziale- è questo:

Creature: 22

x4 Ornitottero
x4 Vault Skirge
x4 Signal pest
x4 Memnito
x3 Goblin rabblemaster
x3 Purforos, dio della fucina

Magie: 24

x2 Ensoul artifact
x4 Tamburo foglia di primavera
x4 Placca cefalica
x2 Scagliapensiero
x1 Traversata sfarzosa
x4 Esplosione a frammentazione
x2 Granata goblin
x3 Kuldotha rebirth
x2 Galvanic blast

Terre: 16
x4 Glimmervoid
x4 Roccaforte di darksteel
x2 Mana confluence
x4 Montagne
x2 Isole


Le carte non analizzate precedentemente sono un po' da contorno al mazzo: abbiamo 8 drop a :0: che ci permettono di sacrificare per sharpnel o per kuldotha rebirth o comunque di sparare gratis 2 danni con purphoros. Traversata sfarsosa ci rimpolpa le mani a cc1 possibilmente, viste le numerose spell che vanno a sacrificare carte nostre, e insieme a scagliapensiero ci permette di evitare di andare al fastidioso topdeck. Vault skirge è forse l'unico altro bersaglio abbastanza valido per ensoul artifact, nonostante costi :1: anziché :0: come ornitottero, ma ci permette cose davvero interessanti se pensiamo ad una giocata come:
T1 isola, pago due vite e gioco Skirge
T2 terra ensoul su skirge attacco per 5 danni volanti e guadagno 5 vite al turno 2, ergo mi porto quasi sicuramente sul 15 a 23 per me.
Signal pest è il nostro altro artefatto sacrificabile che occasionalmente può pompare il nostro attaccante di fiducia. Goblin rabblemaster offre una discreta pressione, nonché 4 danni a cc3 se in campo ho purphoros. Le pedine o eventualmente lui possono essere sacrificate per una granata goblin, l'unica pecca è che è a velocità sorcery.
La manabase l'ho fatta il più budget possibile. Vorrei avere sempre il colore giusto al momento giusto, quindi glimmervoid e mana confluence per non usare le altre terre solite di affo che costano troppo per i miei budget attuali.

Naturalmente sarebbe carino l'inserimento di campione inciso al posto, magari, del rabblemaster, ma come ho detto vorrei tenermi budget e considerare sempre l'opzione di entrare in sinergia con i goblin e gli artefatti.

Idee? consigli? Suggerimenti?
Fatemi sapere qui sotto, buona serata!
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59

Re: [Modern Budget] Affinity Goblin uR

Messaggioda Mikefon » 22 ott '14, 20:19

Come fai a giocare purforos con solo 16 terre? Affinity può giocarne 16 grazie ai 4 mox. Tu non li hai e secondo me farai molta fatica. Se aggiungi almeno un paio di terre, il resto può più o meno funzionare. Io toglierei un purforos e un goblin...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Budget] Affinity Goblin uR

Messaggioda Koliprag » 22 ott '14, 20:36

Come fai a giocare purforos con solo 16 terre? Affinity può giocarne 16 grazie ai 4 mox. Tu non li hai e secondo me farai molta fatica. Se aggiungi almeno un paio di terre, il resto può più o meno funzionare. Io toglierei un purforos e un goblin...


Ciao, il problema di giocare purforos con solo 16 terre è comprensibile, infatti anche io mi sono spesso chiesto quante fossero le copie esatte da giocare del dio rosso e, tra l'altro, del rabblemaster. è vero, non gioco i mox che sono super veloci, ma gioco i tamburi, che significa raggiungere un numero superiore a 16 terre, in linea teorica. Senza contare che Il resto delle carte appartengono ad una curva maledettamente bassa, che presentano in punta solo 6 drop a costo 3. Potrei pensare di abbassare il numero di copie del dio e del goblin di una unità ciascuno, ma poi temo di togliere troppe creature ad un mazzo che, senza, non va da nessuna parte.
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti