spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] American Control

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] American Control

Messaggioda Valto » 13 nov '14, 18:40

Hi folks,
Ritorno su queste per parlare del mio ultimo mazzo budget: American Control. Come si dice in giro, come dicevo anchio, costruire un 3color budget è un impresa ardua per quanto riguarda la manabase, croce e delizia di ogni giocatore. Questa volta però penso di essere riuscito a creare un ottimo mazzo.

Decklist
4 Wall of Omens
2 Ætherling

4 Swan Song
4 Mana Leak
2 Deprive
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Condemn
4 Supreme Verdict
2 Izzet Charm
1 Azorius Charm

4 Rupi di Rapidacque
4 Baia Tranquilla
4 Dirupo Eroso dai Venti
4 Monastero Mistico
2 Rifugio di Sejiri
3 Plains
4 Island
1 Mountain


Come il mio precedente mazzo budget è molto quadrato con solo una teach. Vero turno ostico del mazzo è il secondo. Questo perchè le ben 29 carte che si possono giocare, cc1 12 & cc2 17, rendono le spettro delle scelte veramente ampio. Dopotutto si sa che control è un mazzo difficile da giocare che "frigge" il cervello.

Analisi delle carte

Andrò ad analizzare solo le scelte più inusuali spiegando i lori punti di forza.

Deprive: Iniziamo con Deprive. Questa è una carta incredibile, ma enormente sottavalutata. Pensiamoci bene, è la cosa più vicina che abbiamo a Counterspell e oltre a questo ci fa riprendere in mano una nostra terra. Pensate un secondo alle nostre terre... 14 di esse fanno da lifegain, mi sembra un ottima sinergia nel meta attuale. Deprive è forte nel midgame quando Mana Leak diventa meno efficacie. Consiglio comunque di non giocarne più di 2 copie.

Wall of Omens: Questa carta in questo meta è fortissima. Cantrippa, blocca l'assalto delle creaturine di Burn e URDelver... insomma prende tempo fino alla prossima minaccia, mai carta morta.

Supreme Verdict: Stavamo parlando della prossima minaccia?? Eccola qui. 4 mana= Wrath of God incounterabile. È il peggior incubo di qualunque mazzo creaturebased. Sopratutto Delver perché avendo pochi beater gli fa veramente male.

Condemn: Sostituto e fratello minore di Path to Exile, ma qualche volta anche i fratelli minori sono più utili di quelli maggiori. Contro aggro questa è una signora carta. Toglie minaccia attaccante, non gli regala land drop e gli fa pescare ciò che vogliamo noi. Non male direi. Perde efficacia contro Twin e Pod, ma non si può volere tutto dalla vita sopratutto se siamo budget

Swan Song: Stavamo dicendo di avere problemi contro Twin. Ecco che arriva la cavalleria. A cc1 distruggiamo Twin. Cosa ci importa se gli regaliamo in orso volante?? Abbiamo tante risposte a un orso volante e poi sono meno preoccupato di lui rispetto a dover perdere.

Per il resto penso non ci siano scelte strane da motivare quindi mi fermo con l'analisi.

Side

4 Meddling Mage
3 Rest in Peace
3 Electrickery
3 Goccia di sole
2 Dispel


Side abbastanza cattiva contro Delver e Burn. Senza tralasciare un po' di sano GraveHate, una cartina contra gli innumerevoli x/1 del modern e una carta che non vede più molto gioca, ma che toglie tutte le minaccie che non possiamo controllare/non possiamo rischiare che entrino i gioco.


Concludo ringraziando tutti quelli che sono arrivati in fondo. Spero che sia d'aiuto per qualcuno e che arrivino tanti consigli.

My2Cents

Valto
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [Modern Budget] American Control

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 23 nov '14, 22:44

Come da te già scritto, il problema sono le terre, però, perché non possono entrare in gioco stappate, perché, anche se con un pò di difficolta, si può costruire un Bicolore o tricolore senza fetch. Sarebbe quindi opportuno l'uso di:
-shocklands di Ravnica
-terre doppie dei blocchi di Mirrodin Nuova, Innistrad o, tutt' alpiù delle Painlands
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Budget] American Control

Messaggioda Abigaille » 10 giu '15, 14:23

Ciao ragazzo, forse mi sono perso il modo in cui punti alla chiusura del game..
La seconda carta nelle creature non si vede! Forse è quella la chiave :P
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [Modern Budget] American Control

Messaggioda donChi » 10 giu '15, 14:31

Abigaille ha scritto:Ciao ragazzo, forse mi sono perso il modo in cui punti alla chiusura del game..
La seconda carta nelle creature non si vede! Forse è quella la chiave :P

Modificato il messaggio di testa, così puoi vedere la carta.. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti