spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Abzan ghostway

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Abzan ghostway

Messaggioda malfegor14 » 14 nov '14, 22:07

Ciao a tutti volevo postare un mazzo piuttosto insolito (l'idea del mazzo c'era già, ovvero il ghostway, ma quello che volevo proporre era una versione abzan), si basa nel fare entrare numerose volte nel campo di battaglia carte come crumiri della cucina, giuntatrice di lameo rinoceronte d'assedio grazie a viaggio extramondo, fantafuga o l'immancabile angelo della restaurazione. Questa è la lista che avevo in mente:

4 uccelli del paradiso ( molto utile per aiutarci a calare il rinoceronte d'assedio il prima possibile
4 elfa visionaria (questo slot è molto dubbio, ma a mio avviso è la scelta migliore, lo cali di secondo e dopo un paio di turni è capace di riempirti la mano
3 crumiri della cucina ( utilissimi contro affo o altri aggro, poi tutte le carte con persistere sono molto sinergiche con il mazzo)
3 giuntatrice di lame ( può portare a casa le partite con i suoi amici golem)
1 testimone eterna (rende infinite le fantafughe, solo una siccome è mana intensive in un mazzo tricolore quei 2 verdi necessitano di una costosa mana base)
4 angelo della restaurazione ( blinka in istant ed è una mucchetta 3/4 con le ali che picchia, e non sta neanche sotto a fulmine)
2 rinoceronte d'assedio (il motivo per cui faccio abzan, a costo 4 è una vacca che trampla e se blinkato fa macelli)
2 nekrataal ( carta che parla da se )
2 thragtusk ( una bestia insensata entra e ci prende vite, se ne va e [Censurato] 3/3 che vuoi di più)

3 fantafuga (non ho nulla da aggiungere)
2 viaggio extramondo (blinka e pompa in istant )

I 6 slot rimanenti sono molto personalizzabili le carte da tenere in considerazione sono i nubiscarto, falce urlante, baloth ostinato

Per quanto riguarda le terre:

2 acquitrino
3 windswept heath
2 verdant catacombs
2 temple garden
2 santuario senza dio
2 tomba infestata da erbacce
3 foreste
3 paludi
5 pianure

Se avete qualche consiglio ditemelo :D Ciao
Avatar utente
malfegor14
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 nov '14, 21:02

Re: Abzan ghostway

Messaggioda Masked00 » 15 nov '14, 11:48

Ciao :) L'idea è buona e, da quello che capisco visto che giochi 7 fetch e 6 shock, non credo tu abbia troppi problemi di budget. Per questo ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Modern alla discussione del Ghostway dove anche lì stanno sviluppando la versione Abzan ( :W: :B: :G: ) e dove puoi trovare/chiedere suggerimenti. Questo è il Link alla discussione con l'ultima lista di Abzan Ghostway (ultima risposta).
Spero di averti aiutato :)
Ciao e buon Magic :)
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: Abzan ghostway

Messaggioda malfegor14 » 15 nov '14, 13:43

:D Grazie mille non pensavo che si stesse già lavorando su una lista abzan, grazie ancora ciao
Avatar utente
malfegor14
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 nov '14, 21:02

Re: Abzan ghostway

Messaggioda vulcano1 » 17 nov '14, 0:49

In realta' siamo principalmente in 3 che stiamo lavorando su 3 versioni diverse, una GW (ghostway classico, di Orim), una GWB (abzan, di vendemmia) ed una GWR (Red-Life, che sto sviluppando io). :D
Ultimamente pero' stiamo semplicemente testando come si comportano le tre versioni nel meta, giacche' sono di fatto piu da rifinire e cesellare che da costruire o migliorare, quindi il topic puo in effetti dare quell'impressione xd!
Per i consgli ed il resto meglio che ti rispondo di la che cosi facciamo un unico topic che va meglio x chi si avvicina al mazzo..
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron