spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo BOUNCER W/U da rendere competitivo

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Mazzo BOUNCER W/U da rendere competitivo

Messaggioda filippomagic » 15 dic '14, 3:58

Dopo molti tentativi di creare qualcosa di competitivo sono arrivato a questa lista provvisoria,
la strategia è rimandare in mano all'avversario tutte le creature e poi chiudere la partita lockandolo con:
1) scettro isocrono+ silenzio/orim's chant
2)rule of law e una creatura che infligge danno all'avversario tipo invisible stalker/witch hunter + sigil of sleep
3) rule of law + scettro isocrono con impresso un vapor snag/Silent Departure
avevo pensato anche ad un lock incredibile che sarebbe stato sacerdotessa di sutura+sigil of sleep ma leggendo bene la carta mi sa che non possono essere una combo,giusto o mi sbaglio? (sarebbe stata una combo pazzesca).

ecco la lista:

Terre:
x11 pianura
x9 isola

Creature:

x4 sacerdotessa di sutura
x4 witch hunter
x4 invisible stalker

Incantesimi:

x4 rule of law
x4 sigil of sleep

Artefatti:

x4 scettro isocrono

Istantanei:

x4 silenzio
x4 orim's chant
x4 vapor snag
x4 Silent Departure

Mi servono però delle dritte per migliorarlo e spero che voi mi possiate dare una mano!
Avatar utente
filippomagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 nov '14, 19:39

Re: Mazzo BOUNCER W/U da rendere competitivo

Messaggioda MmmM » 15 dic '14, 19:36

Come mi hai chiesto eccomi qui a risponderti. Secondo me te devi chiarirti bene le idee su quale tipo di mazzo vuoi montare. Se come dici vuoi montare un mazzo Bouncer, il bianco non ti serve a nulla, e la strategia di base deve essere: Rimbalza tutto e Attacca con creaturine tipo Scopritore di segreti cosi da vincere nel modo più veloce possibile, sei quasi un aggro non ti conviene mai arrivare a turni avanzati, devi vincere il prima possibile perchè tu rimbalzi ma le cose poi ritornano e tu devi vincere prima di finire i tuoi Bouncer.
Invece a me sembra che a te piaccia più creare un mazzo che blocchi l'avversario, e poi finirlo lentamente. Cosi verrebbe bene un mazzo incantesimo Bianco, magari anche splashato di blu, con carte tipo: Prigione Spettrale, Propaganda, Sfera della sicurezza ecc. che bloccanno totalmente l'avversario e poi provi a vincere in qualche modo tipo con Sigillo del trono vuoto, Controlla creatura o altra roba simile.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Mazzo BOUNCER W/U da rendere competitivo

Messaggioda filippomagic » 17 dic '14, 11:03

hai ragione devo farlo più veloce e fare più danni,che ne pensi di questa lista?

creature

x4invisible stalker
x4 slippery bogle costa poco ed ha hexproof che in questo mazzo è necessario

artefatti:

x4 scettro isocrono
x4 picca del cantarune

istantanei:
x4 vapor snag
x4 silent departure o meglio x4 mana leak?
x4 silenzio
x4 orim's chant
x4 counterspell
x4 muddle the mixture (soprattutto per l'abilità transmute :1: :U: :U: che mi fa tutorare qulsiasi cosa nel mazzo visto che tutto quello che mi serve costa :2: )

terre:
x4 pianura
x12 isola
x4 fortezza glaciale

so che mancano peschini ma preferirei il mazzo girasse bene anche dover mettere troppe carte che non fanno parte della strategia e spero basti un x4 di muddle the mixture che ne pensi?
qualche consiglio?
Avatar utente
filippomagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 nov '14, 19:39

Re: Mazzo BOUNCER W/U da rendere competitivo

Messaggioda MmmM » 20 dic '14, 13:58

Allora ti butto giù una lista Bouncer monoblu da migliorare ma che potrebbe girare bene, in quanto mi sembra molto sinergica tra magie e creature.

Terre x18
Isola x17
Minamo, Scuola sul Bordo dell'Acqua x1

Bouncer x28
Vapori Insidiosi x4
Verità Riecheggiante x4
Boomerang x4
Schioccare x4
Nel Torbido x4
Rovesciare x4
Squarcio Ciclonico x4

Creature x14
Scopritore di segreti x4
Surrakar delle Lame Magiche x4
Arcanista d'Elite x2
Kaho, Storica di Minamo x2
Talrand, Evocatore Celeste x2
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Mazzo BOUNCER W/U da rendere competitivo

Messaggioda filippomagic » 20 dic '14, 23:06

ho guardato la carta che mi hai consigliato molte volte delver of secrets e ho visto un sacco di mazzi delver appunto,e poi sempre cercando sul sito ho trovato un lista delver appunto fatta proprio da te e l'idea di fare un mazzo velocissimo di quel tipo mi sembra pazzesca,il problema è che mi piace troppo l'idea di picca del cantarune e sempre purtroppo proprio delver of secrets mi sembra davvero troppo fragile quindi vorrei trovare una valida alternativa visto che non posso giocare con solo 4 invisible stalker!
vorrei fare tutto questo inserendo le carte che già ho, 4 scettro isocrono 4 silenzio e 4 orim's chant che non sono esattamente in tema ma rallentano molto l'avversario.
quindi pensavo di fare una cosa così di base:

terre

creature:
x4 invisible stalker

istantanei:
x4 orim's chant
x4 silenzio

artefatti:
x4 scettro isocrono
x4 picca del cantarune

consideranto 20 terre e 20 carte che vorrei tenere che carte aggiungeresti per fare un mazzo con strategia "delver" ma senza delver? :D
so che ti ho rotto davvero le scatole ma vorrei fare un bel mazzo xkè di spendere soldi per nulla non ho troppa voglia e tu si vede che te ne intendi!
Avatar utente
filippomagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 nov '14, 19:39

Re: Mazzo BOUNCER W/U da rendere competitivo

Messaggioda MmmM » 21 dic '14, 1:55

Potevi dirlo prima che avevi delle carte e volevi montarci un mazzo intorno, pensavo volessi fare un mazzo Bouncer cosi le cose cambiano. Non so che dirti buttala tu giu una lista poi la vediamo considera che per giocare picca del cantarune ne devi avere tanti di instant, calcola che quelli che rimuovi con lo Scettro neanche ti valgono perchè non vanno al cimitero.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Mazzo BOUNCER W/U da rendere competitivo

Messaggioda filippomagic » 21 dic '14, 15:23

allora pensavo a questa lista di base: (io di mio ho solo scettro isocrono silenzio e orim's chant)

creature x8?: ma anche qui non so se 8 creature mi bastano ecco non vorrei trovarmi senza creature tutta la partita
invisible stalker direi assolutamente
Geist of Saint Traft credo ci starebbe ma costa molto quindi ci devo pensare bene

oppure qualcosa con hexproof che entri con poco io avevo visto slippery bogle, delver of secrets è fantastica per questo mazzo ma me la fanno fuori subito secondo me

artefatti:
scettro isocrono tanto se mi entra lo scettro con sopra orim's chant o silenzio oppure un counterspell è quasi partita finita quindi al massimo perderei un istantaneo nel cimitero e basta
picca del cantarune

istantanei:
orim's chant
silenzio
e poi gli altri sono tutti da valutare quindi consideranto 8 creature 8 artefatti 20 terre e 8 istantanei già decisi rimane spazio per altri 16 istantanei da valutare per un totale di 24 istantanei per la gioia della picca del cantarune

gli istantanei che avevo considerato e tra i quali penso si debba scegliere sono:
vapor snag rimbalza creatura
silent departure rimbalza creatura
counterspell counter
mana leak counter
muddle the mixture per il tutoraggio con transmute e per un aventuale counter su qualche minaccia non creatura
Gitaxian Probe che non è un istantaneo ma va veloce ed indolore al cimitero e mi da una visione di gioco ampia interagendo con la picca
Thought Scour per aumentare il cimitero e pescare
brainstorm per pescare

però quanti counter devo mettere?quanti rimbalza creatura (soprattutto per i primi turni visto che entrano solo con :U:)?
Avatar utente
filippomagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 nov '14, 19:39

Re: Mazzo BOUNCER W/U da rendere competitivo

Messaggioda Masked00 » 21 dic '14, 20:06

Ciao :D
Il mazzo è interessante e secondo me dovrebbe seguire una strategia molto semplice: eliminare tutte le minacce, in particolare i permanenti non terra e attaccare con creature che mettono pressione.

Personalmente farei qualcosa di simile a questa lista:
Creature: 11
Base: 8
4 Pedinatore Invisibile -- Danni assicurati ad ogni turno. Il playset è obbligatorio.
4 Geist di San Traft -- LA carta per questo mazzo. Se eliminiamo le creature avversarie attacchiamo per 6 danni a turno. E' anche il drop più alto del mazzo. Anche qui playset obbligatorio nonostante il costo della carta.
Opzionali: 3
3 Famiglio del Giudice oppure 3 Cucciolo di Codapunta -- Drop agile, ci aiuta come counter aggiuntivo. Entrambi hanno volare, quindi sono evasivi e possono strappare qualche danno se necessario.

Istantanei: 21
Bouncer: 10
4 Vapori Insidiosi -- Rimbalza creatura e aiuta nella race.
3 Nel Torbido -- Rimbalza qualsiasi permanente non terra e in mid/late game ci permette di scavare il mazzo.
3 Squarcio Ciclonico -- Uguale al precedente, in late game pulisce il campo avversario dando via libera alle nostre creature.
Counter: 7
4 Indebolimento Magico -- Le magie avversarie costano :3: in più. Semplice.
3 Perforamagie -- Counter agile per affrontare tutto quello che non è creatura.
Peschini: 4
4 Sbirciare -- Controlliamo la mano avversaria e peschiamo.

Stregonerie: 4
4 Visioni del Siero -- Peschiamo e ci sistemiamo il mazzo.

Artefatti: 4
4 Picca del Cantarune -- Potenzia la forza di ogni nostra creatura. Se equippata sul Pedinatore è devastante.

Terre: 20
4 Fortezza Glaciale obbligatorie. Se puoi aggiungi altre 2 terre doppie :W: :U: .
1 Castello Eiganjo per aiutare il Geist.
Basiche.

Il mazzo ha un costo di circa 75/80 euro. Se non ti interessa di restare nei "limiti" del Modern, sostituisci le Visioni e gli Sbirciare con 4 Tempesta Cerebrale e 4 Ponderare, abbassa a 3 gli Indebolimenti e metti 4 Contromagia.

Orim's Chant, Silenzio e Scettro Isocrono non le ho inserite poiché non mi piacciono molto in questa strategia, ma se vuoi puoi comunque metterle.

Spero di averti aiutato :D
Ciao e buon Magic :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti