spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

(modern sviluppo)Mishra Combo

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

(modern sviluppo)Mishra Combo

Messaggioda acqualete » 10 gen '15, 21:30

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum di Metagame, e volevo chiedervi aiuto per aiutare a migliorare questo mazzo che avevo pensato:

Creature(13):
x3Etherium Sculptor: permette di lanciare quasi tutti i nostri artefatti a :0:
x4Mishra, Artificer Prodigy: raddoppia gli artefatti che giochiamo :lol: , facendo trick interessanti, e aiutando a trovare i pezzi per la combo, che sono in x2
x2Riddlesmith: screma il mazzo levando le carte inutili
x4Myr retriever: uno dei pezzi della combo, muore e riprendiamo qualcosa, ancora meglio se lo giochiamo a :0: con gli scultori


Artefatti(28):
x2Bombarcana eterea: permette di pescare e rimbalzare creature finche non si trova la combo
x2Pyrite Spellbomb: ci fa pescare a fa danni dove serve
x4Chromatic Starx4Chromatic Sphere: si ciclano, e questo ci serve per trovare le carte della combo
x4Conjurer's Bauble: rimette pezzi importanti nel mazzo e ci fa pescare
x2Pentad Prism: essenzialmente per accelerare, anche se sono in dubbio sulla sua utilità
x3Mox Opal: quasi sempre lo potremo utilizzare di primo, permette di calare Mishra di terzo
x3Mishra's Bauble: ci fa pescare a :0: , screma il mazzo e permette di attivare il mox di primo
x2Lotus Bloom: aiuta ad entrare in combo e se calato con mishra in campo sono ben 6 mana a disposizione
x2Grinding Station: questa insieme ai myr retriever e gli scultori permette di millare tutto il mazzo avversario

stregonerie(2):
x2Grapeshot: dopo che si inizia a giocare gli artefatti a :0: è molto facile fare un grapeshot da 20

Terre(17):
di terre ne giochiamo poche, sennò quando iniziamo a pescare il mazzo troppe terre ci inchiodano
x1Academy Ruins: rimette in cima i pezzi che andremo a pescare
x1Watery Grave
x3Cavern of Souls: tutte le nostre creature colorate so artificer, quindi è perfetta per questo mazzo
x2darksteel citadel: aiuta ad utilizzare il mox di primo
x2island
x1Mountain
x1Swamp
x2Polluted Delta: aiuta a scremare le terre, fondamentale
x2Scalding tarn: come i delta
x1Blood Crypt
x1Steam vents

In pratica noi vinciamo o millando il mazzo avversario con Grinding station, 2Myr retriever e 2 Etherium sculptor, oppure giocando magie e pescando carte grazie a Mishra, Artificer Prodigy e gli scultori per poi lanciare un Grapeshot sufficente ad uccidere il nostro avversario.
Non so se inserire qualche artefatto ciccione tipo il Wurmcoil engine, che se calato con Mishra in campo, ci permette di andarne a cercare un'altro pure se counterato.
Grande problema del mazzo è che non ha difese e muore da tutto :toasty: , e per questo mi servirebbe il vostro aiuto :shy:

Per la side ancora non ho pensato a nulla ;^^ , se non il Laboratory maniac, che ci serve a vincere contro chi ci cala il Leyline of sanctity.

Sono aperto a critiche e consigli, e spero possiate aiutarmi.
Grazie ;)
La vera sconfitta è smettere di provare
________________________________________________________
Mazzo modern:
Ad Nausema combo
Tonni

Commander:
Sididsi, Brood Tyrant
Avatar utente
acqualete
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gen '15, 20:30

Re: (modern sviluppo)Mishra Combo

Messaggioda obzedat » 15 giu '15, 9:38

Riesumo dalla cenere il topic :D

Il mazzo lo adoro, ci ho pensato quando ho trovato un mishra vagante nelle mie carte :D
Premetto che non ho mai usato mazzi di tipo artefattosi e simili, perciò ne parlo da "neofita".

Anche io stavo pensando ad un mazzo simile che abusasse di Mishra, Artificer Prodigy in quanto ritengo il suo effetto sgravatissimo :lol: .
La lista qui sopra mi pare buona, anche se io i mox non li metterei perchè non li vedo cosi' essenziali. Mi piacerebbe invece vedere come se la cavano 2/3 Etched Champion (ne cali uno, arriva l'altro e sicuramente hai già giù un altro robottino) il che vorrebbe dire VANTAGGIO CARTE IMMENSO.
Detto questo ci vedo bene le Wurmcoil Engine e soprattutto....Trinket Mage :D :D che tutora tutto!!
Ovviamente la mia lista non sarebbe combo, ma più midrange...

Seguirà a breve una lista ;)
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti