spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda LokTar89 » 12 gen '15, 21:21

Salve a tutti, ragazzi! Ho bisogno di un parere. Vi chiedo un po' di pazienza, perchè sono nuovo del mondo di Magic, per cui mi scuso in anticipo per qualsiasi domanda stupida. :P
Intanto cosa mi sapete dire del mazzo Kithkin? Ok, sarà prevalentemente for fun, ma se un giorno volessi provare a cimentarmi in qualche torneo cittadino, potrebbe essere una buona scelta? O è un mazzo fondamentalmente scarso? Eventualmente ogni consiglio è ben accetto per renderlo il più competitivo possibile. Ecco una lista:

Terre:
x4 Clachan Rustico
x16 Pianura

Non Creature:
x4 Da Spade a Spighe!
x4 Onore dei Puri
x2 Arroganza della Milizia
x4 Anello dell'Oblio

Creature:
x4 Tattica del Cenn
x4 Vessatrice della Prateria Dorata
x4 Impavido della Prateria Dorata
x4 Cavaliera di Pratograno
x4 Cenn Rugosa
x4 Erede del Cenn
x4 Guardia di Confine di Kinsbaile

Altre carte che ho visto in giro per il web:
x4 Lancia Solare
x4 Figura del Destino
x4 Stendardiere di Ballyrush
x4 Luminescenza
x4 Forgiatrice di Burrenton
x4 Ranger della Capra Alata

Grazie in anticipo per i consigli e per la pazienza. Saluti! :)
Avatar utente
LokTar89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen '15, 20:12
Località: Orgrimmar

Re: Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda Hackmanaphi96 » 13 gen '15, 1:29

innanzitutto la prima modifica che devi fare è togliera da spade a spighe per mettere path to exile cosi almeno diventa modern e hai piu possibilita di competere...poi ci giochereifiguara del destino al posto di tattica del cenn visto che in mid late game figura del destino aiuta molto di piu...
Avatar utente
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 lug '14, 15:48

Re: Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda LokTar89 » 13 gen '15, 10:16

Ok! Si, figura del destino mi sembra abbastanza forte. :)

Ma in linea di massima è un mazzo che può risultare competitivo? O di per se non è il massimo? Trovo davvero poca roba in giro sul web sui Kithkin... A me piacciono un sacco, mi ricordano gli Hobbit. Però mi scoccerebbe spenderci soldi per poi scoprire che è un mazzo che praticamente chiunque può battere senza problemi.

Scusate le argomentazioni un po' grezze, ma non ci capisco gran che... :(
Avatar utente
LokTar89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen '15, 20:12
Località: Orgrimmar

Re: Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda Diablo » 13 gen '15, 10:35

LokTar89 ha scritto:Ok! Si, figura del destino mi sembra abbastanza forte. :)

Ma in linea di massima è un mazzo che può risultare competitivo? O di per se non è il massimo? Trovo davvero poca roba in giro sul web sui Kithkin... A me piacciono un sacco, mi ricordano gli Hobbit. Però mi scoccerebbe spenderci soldi per poi scoprire che è un mazzo che praticamente chiunque può battere senza problemi.

Scusate le argomentazioni un po' grezze, ma non ci capisco gran che... :(

Dipende da cosa intendi per "competitivo"... se pensi di poter vincere un Grand Prix o un Pro Tour, sicuramente no! Se ragioni in un'ottica più amichevole e limitata a piccoli tornei locali, la risposta è "può darsi" (il deck rimane comunque un aggro pieno di sinergie che può essere paragonato, strategicamente parlando, al più noto Goblin).
Ti consiglio una lettura qui Link, avevo già dato consigli su questo mazzo in passato, e avendo abbandonato il deck la mia lista è sempre la stessa (non più usata e relegata in un angolino dell'armadio).
Per informazione: i Kithkin sono gli Hobbit... solo che la Wizards non ha voluto pagare i diritti d'autore per l'uso del vocabolo e ha ripiegato su altro.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda LokTar89 » 13 gen '15, 13:55

Ho dato un'occhiata al post da te suggeritomi. Sembra interessante! :) Mi piace tantissimo Ranger of Eos, anche se forse è un po' costosa ed io volevo mettere quanti più kithkin possibile per pompare al massimo Guardia di Confine di Kinsbaile, visto che non ci sono carte grosse in questo mazzo. Stesso dicasi per la Steppe Lynx. Però il mio è un ragionamento da profano...

PS: Perchè la lince diventa enorme con le fetch? Domanda forse un po' nabba... Scusate XD
Avatar utente
LokTar89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen '15, 20:12
Località: Orgrimmar

Re: Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda Hackmanaphi96 » 14 gen '15, 2:36

Con le fetch diventa enorme perché attiva 2 volte l'effetto terraferma, quindi diventa un 4/5
Poi ci giocherei mentore degli umili cosi hai un peschino nel mazzo
Avatar utente
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 lug '14, 15:48

Re: Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda LokTar89 » 14 gen '15, 14:03

Carina questa! Mi piace! Grazie del consiglio! :) Comunque, mi sento un po' sciocco a chiederlo, ma... mi spiegate come funzionano le fetch? XD
Avatar utente
LokTar89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen '15, 20:12
Località: Orgrimmar

Re: Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda Hackmanaphi96 » 14 gen '15, 16:35

ti fanno cercare una terra di tipo base (montagna,palude,isola,pianura e foresta) del mazzo in base al suo colore(landa ventosa è bianco verde quindi fa cercare foresta o pianura) pagando un punto vita.con le fetch puoi cercare anche le shockland visto che hanno i tipi base delle terre
Avatar utente
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 lug '14, 15:48

Re: Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda LokTar89 » 14 gen '15, 18:25

Ahhh! Ho capito come funziona la lince! Si potenzia perchè scendi la fetch, che è una terra, quindi prende +2/+2. Poi metti una terra base in campo (pescata tramite la fetch, appunto) e prende nuovamente +2/+2! Giusto?

Scusate l'OT, ma almeno mi avete chiarito questo dubbio. Comunque resto fermamente convinto del voler buildare il mazzo Kithkin. Le carte che mi avete consigliato al posto di chi le mettereste? :)
Avatar utente
LokTar89
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen '15, 20:12
Località: Orgrimmar

Re: Mazzo Kithkin for fun, ma non troppo

Messaggioda Aleksander » 3 nov '15, 12:45

Ciao a tutti ragazzi, vi posto la lista del mio mazzo kithkin sperando possiate aiutarmi!

CREATURE
4x Figure of Destiny Costa 1 e si pompa
4x Goldmeadow Stalwart A costo 1 è una 2/2
4x Knight of Meadowgrain A costo 2 abbiamo attacco improvviso e legame vitale
4x Wizened Cenn A costo due pompa tutte le altre creature
4x Kinsbaile Borderguard A costo 3 mettiamo una 1/1 con "x" segnalini (solitamente non pochi) che quando crepa ci da "x" pedine (solitamente non poche)
3x Cloudgoat Ranger A costo 5 una 3/3 (potenziale 5/3 con volare) che ci regala 3 pedine che non fanno mai male.

MAGIE
4x Brave the Elements Sinceramente non so se tenerla dentro o meno, riesce a non farci bloccare le creature oppure a proteggerle nel 90% dei casi
4x Path to Exile Rimozione immancabile
4x Spectral Procession A costo 3 abbiamo 3 pedine con volare (insieme a Honor of the Pure è una bomba
4x Honor of the Pure Non fa nient'altro che comodo!

21x plains

La strategia è molto lineare: calare fin dai primi turni un sacco di creature, attaccare l'avversario e nel frattempo pomparle/proteggerle/esiliare.

Che ne pensate? Grazie :D
Avatar utente
Aleksander
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 gen '15, 12:51


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti