spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda juve31 » 25 mar '15, 23:15

Ehilà!
oggi pomeriggio guardavo il raccoglitore e mi è venuta la malsana idea di creare un Mardu con le brutte carte che ho.
Scrivo qua perché non ho il cash per prendere carte come bob o lily(non giocavo t2 ai tempi e non ho voglia di uscire 250€ per un mazzo che sicuramente userò solo ogni tanto):
Lands:
4x Bloodstained Mire
2x godless shrine
2x sacred foundry
1x blood crypt
2x mountain
2x swamp
4x lavaclaw reaches
2x isolated chapel
1x plains
2x city of brass
1x vault of the archangel
Creatures:
4x tidehollow sculler
4x butcher of the horde
Spells:
4x lightning bolt
3x path to exile
4x crackling doom
2x sorin, lord of innistrad
3x terminate
2x lightning helix
4x lingering souls
3x thoughtseize
2x inquisition of kozilek
Side:
3x slaughter games
2x stony silence
3x relic of progenitus
2x burrenton forge-tender
3x disenchant
2x rakdos charm


Là.
I motivi che mi portano a giocare Mardu? Prima di tutto la presenza di una carta come butcher, carta assolutamente sbagliata in modern, sposta il board e si porta a casa le partite, e poi la side, che offre games e il rakdos charm, oltre a stony e burrenton.
Ogni tipo di consiglio ovviamente è ben accetto ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda mordred » 26 mar '15, 10:30

Per quanto riguarda la side, io porterei a 4x i Rakdos Charm, sacrificando i Relic of Progenitus (se non mi sfuggono altri utilizzi, la seconda è più efficace contro i Goyf..ma per loro hai rimozioni a volontà ed in questo modo non ostacoli le tue lingering) e, visto l'altissimo numero di spells bianche, metterei 2 copie di Patrician's Scorn al posto dei disenchant. In questo modo guadagni 2 slots, con cui puoi coprire altri mu. Io farei un pensierino su Drown in Sorrow!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda juve31 » 26 mar '15, 17:35

mordred ha scritto:Per quanto riguarda la side, io porterei a 4x i Rakdos Charm, sacrificando i Relic of Progenitus (se non mi sfuggono altri utilizzi, la seconda è più efficace contro i Goyf..ma per loro hai rimozioni a volontà ed in questo modo non ostacoli le tue lingering) e, visto l'altissimo numero di spells bianche, metterei 2 copie di Patrician's Scorn al posto dei disenchant. In questo modo guadagni 2 slots, con cui puoi coprire altri mu. Io farei un pensierino su Drown in Sorrow!

Ciao, e grazie della risposta.
Sono grossomodo d'accordo con tutto quello che hai detto, charm è una carta troppo grossa e pensavo anche io alle 4 copie. Solo, preferisco Disenchant a scorn, non ha condizioni per essere giocata e colpisce anche gli artefatti. Per sorrow, pensavo che se devo mettere una "wrath" meglio anger, visto anche il costo più favorevole! Oggi testo un pò e vediamo
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 apr '15, 12:31

Come reparto creature, il mazzo gira bene? Così, a prima vista, ci metterei dentro almeno un paio di copie di Ratto del Branco e/o Goblin Trascinatore di Folle, che, secondo me, sono una valida scelta, il primo perché duro a morire e per la versatilità di eliminare carte morte alla mano per fare pedine, il secondo per la pressione che mette in campo, nonostante sia più forte nell'attuale T2 che in Modern.
Come Viandanti, vi vedrei bene una copia di Elspeth, Cavaliera Errante (per la possibilità di dare un buon bonus, oltre ad una pedina), se non addirittura di Elspeth, Campionessa del Sole, che nonostante il costo in mana, se si riuscisse a giocarla, sarebbe generalmente molto incisiva.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda juve31 » 2 apr '15, 13:34

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Come reparto creature, il mazzo gira bene? Così, a prima vista, ci metterei dentro almeno un paio di copie di Ratto del Branco e/o Goblin Trascinatore di Folle, che, secondo me, sono una valida scelta, il primo perché duro a morire e per la versatilità di eliminare carte morte alla mano per fare pedine, il secondo per la pressione che mette in campo, nonostante sia più forte nell'attuale T2 che in Modern.
Come Viandanti, vi vedrei bene una copia di Elspeth, Cavaliera Errante (per la possibilità di dare un buon bonus, oltre ad una pedina), se non addirittura di Elspeth, Campionessa del Sole, che nonostante il costo in mana, se si riuscisse a giocarla, sarebbe generalmente molto incisiva.

Ciao!
Allora, il reparto creature per ora funziona bene, come le previsioni dopo i test posso dire che i butcher sono davvero sbagliati, se non hai il bianco per sentiero resta in campo e sono 5 volanti a turno :P
ratto e Goblin mi intrigano molto(di più il secondo) ed elspeth.
Stavo appunto valutando lo split 1-1 sorin elspeth. Ho notato che c'è qualche problema con la manabase, non per i colori ma per il numero! Ogni tanto gira alla perfezione, ogni tanto ci son solo terre, perciò valutavo pure la diminuzione di una sola terra.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda mordred » 2 apr '15, 14:30

juve31 ha scritto:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Come reparto creature, il mazzo gira bene? Così, a prima vista, ci metterei dentro almeno un paio di copie di Ratto del Branco e/o Goblin Trascinatore di Folle, che, secondo me, sono una valida scelta, il primo perché duro a morire e per la versatilità di eliminare carte morte alla mano per fare pedine, il secondo per la pressione che mette in campo, nonostante sia più forte nell'attuale T2 che in Modern.
Come Viandanti, vi vedrei bene una copia di Elspeth, Cavaliera Errante (per la possibilità di dare un buon bonus, oltre ad una pedina), se non addirittura di Elspeth, Campionessa del Sole, che nonostante il costo in mana, se si riuscisse a giocarla, sarebbe generalmente molto incisiva.

Ciao!
Allora, il reparto creature per ora funziona bene, come le previsioni dopo i test posso dire che i butcher sono davvero sbagliati, se non hai il bianco per sentiero resta in campo e sono 5 volanti a turno :P
ratto e Goblin mi intrigano molto(di più il secondo) ed elspeth.
Stavo appunto valutando lo split 1-1 sorin elspeth. Ho notato che c'è qualche problema con la manabase, non per i colori ma per il numero! Ogni tanto gira alla perfezione, ogni tanto ci son solo terre, perciò valutavo pure la diminuzione di una sola terra.


In effetti il Pack Rat ci starebbe benissimo, tra l'altro risolve anche il problema delle terre pescate in eccesso e delle eventuali carte morte in mid-late game (scartini e rimozioni laddove non servissero)!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 apr '15, 20:18

juve31 ha scritto: come le previsioni dopo i test posso dire che i butcher sono davvero sbagliati, se non hai il bianco per sentiero resta in campo e sono 5 volanti a turno :P
Anche un mio amico aveva intenzione di montare un Mardu Midrange, con questi pezzi molesti, ed aveva pure ipotizzato l'uso del Demone della Profanazione, dato che anche questo, come il Macellaio dell'Orda, restiste a praticamente tutto, tranne il Sentiero dell'Esilio. Purtroppo, il demone monocromo troverebbe genericamente, nell'attuale meta, troppe Anime Indugianti, però c'è da dire che resiste anche a Smembrare.
Comunque, mi domandavo se ci fosse mai la necessità di sacrificare pedine con il Macellaio e se in tale evenienza bastasero le pedine delle Anime Indugianti e del Sorin, c'è infatti da dire che una spiarel da 5 vite per turno merita il sacrificio di una pedina.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda LoA » 5 apr '15, 23:58

Ho giocato il mazzo per un pò post ban e usavo questa versione (che comunque non mi convinceva molto):
Spoiler:
4 Young Pyromancer
2 Liliana of the Veil
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
2 Terminate
4 Lingering Souls
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
4 Bloodstained Mire
4 Marsh Flats
2 Blood Crypt
2 Sacred Foundry
2 Godless Shrine
2 Swamp
1 Mountain
2 Plains
2 Stormbreath Dragon
2 Lavaclaw Reaches
2 Ghost Quarter
1 Falkenrath Aristocrat
2 Night's Whisper
2 Butcher of the Horde
SB: 3 Rakdos Charm
SB: 1 Sowing Salt
SB: 1 Stony Silence
SB: 1 Combust
SB: 2 Molten Rain
SB: 2 Soulfire Grand Master
SB: 2 Slaughter Games
SB: 2 Bonfire of the Damned
SB: 1 Celestial Purge

Ora, tralasciando la lista in sè ho notato che:
- butcher è raramente così incisivo come sembra (o almeno a me è capitato sì e no 2 volte di chainare miracolosamente la giocata), infatti ho aggiunto i draghi (in sto caso giocherei gli stormbreath) che sono molto più solidi.
- serve pescare perchè se è vero che giochi tante bombe è anche vero che sei sempre al topdeck e una spinta schifo non fa (e in caso riempiono anche il secondo turno)
Della tua lista non mi convincono molto gli sculler e i crackling doom poichè abbastanza subottimali a mio parere i primi e piuttosto pesanti i secondi.
Al posto degli sculler aggiungerei 1 scarto, 2 draghi e 1 elspeth e, al posto dei doom, aggiungerei 1 Valorous Stance e 3 peschini.
In side ti consiglio di considerare i Deathmark utili contro bg/x ecc e qualcosa per gainare vite (Timely Reinforcements) dato che sei abbastanza suicide (e non sempre un butcher basta)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Mardu Midrange

Messaggioda Rotax » 30 mag '15, 21:46

Sto testando questa lista:
Terre:

4 Bloodstained mire
4 marsh flats
2 blood crypt
1 clifftop retreat
1 dragonskull summit
1 godless shrine
1 graven cairns
1 rugged prairie
2 sacred foundry
1 mountain
2 plains
1 swamp
1 urborg, tomb of yawgmoth
2 quartiere fantasma


Creature

4 young pyromancer
4 monastery mentor
3 butcher of the horde
1 falkenrath aristocrat


Spell

4 fulmine
4 lightning helix
2 path to exile
2 terminate
3 rubapensieri
3 indagini di kozilek
4 lingering souls
2 crackling doom

Side (Adattata al meta della mia città)

2 Anger of the gods
4 Hide // Seek
2 rakdos charm
2 wear // tear
2 rinforzi tempestivi
3 deflecting palm
Avatar utente
Rotax
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 dic '14, 10:23


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite