spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo]Temur hexproof (aiuto con manabase)

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Sviluppo]Temur hexproof (aiuto con manabase)

Messaggioda UomoComune49026 » 24 apr '15, 18:23

Ciao a tutti! Ultimamente mi volevo avvicinare più seriamente al modern, ma, non posso, anzi non voglio, giocare un tier, perché non mi piace giocare mazzi sempre uguali ad altri. Sono più per viva la tua inventiva, tuttavia mi interessava un mazzo: GW hexproof aura, allora ho cercato un po di creature con hexproof per vedere cosa usciva fuori, e mi hanno colpito due creature, su cui si basa questo mazzo: Invisible Stalker e Calcasporgenze Silhana: due creature con exproof, ma sopratutto elusive a costo basso. In pratica intoccabili. A queste due creaturine 1/1 bisogna assegnare aure che incrementano notevolmente l'attacco, e qui ci può aiutare il rosso con varie Madcap Skills e Taste for Mayhem con il suo devastante hellbent. Le altre due creature sono i classici Esploratrice di Mantoradura e Bogle Viscido che faremo diventare, sempre tramite aure, creature elusive come gli altri due.
Passiamo alla lista:

Creature
4 Esploratrice di Mantoradura
4 Bogle Viscido
4 Calcasporgenze Silhana
4 Invisible Stalker

Aure
4 Rancore
4 Taste for Mayhem
3 Dust Corona
4 Ali di Fuoco Incantato
4 Volo Spettrale
4 Madcap Skills

Terre: 21/22 (Togliendo un aura)

Sul reparto terre ho bisogno di aiuto come da titolo. Come vedete il mazzo è equilibrato perfettamente. Ovvero 1/3 del mana dovrebbe essere blu, 1/3 rosso, e 1/3 verde. Ma ho bisogno del vostro aiuto per trovare un reparto terre budget (Ovviamente per budget non intendo 20 terre base). Grazie per l'aiuto.

Side

4 Spell Pierce
4 Antico Rancore
3 Combust
3 Scouring Sands
1 Echoing Ruin

Anche la side è in fase di costruzione e andrebbe risistemata e devo trovare qualcosa di molto efficace contro wratta, dove per ora ho Spell Pierce. Ovviamente Antico Rancore e Echoing Ruin sono contro affinity, Scouring Sands contro Token, e Combust contro Rhino o altre minacce bianche del GW (Anche o sopratutto Thalia che ci rallenta incredibilmente).

Pareri consigli e critiche accettatissimi, anzi, per favore scrivete le vostre opinioni, anche minime ;)
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [Modern Sviluppo]Temur hexproof (aiuto con manabase)

Messaggioda Void » 18 mag '15, 20:59

Ciao,
mi sa che devo darti una brutta notizia. Manabase efficaci e budget per un aggro tricolor non esistono, soprattutto se ha costi cosi intensivi, soprattutto se é Auras. La cosa piú vicina che potresti giocare é
4 Copperline Gorge
4 Shivan Reef
4 Yavimaya Coast
4 Karplusan Forest
4 Basiche


Esistono anche terre pentacolor budget come City of Brass e Gemstone Mine.

Io ho giocato spesso con Auras :GW:. Uno dei grossi problemi che ho sempre avuto é stata la manabase, finché non l'ho avuto completo al 100%, il mazzo mi ha sempre fatto brutti scherzi. Ed il mio era bicolor! Sai perché questa difficoltá? Il mazzo ha richieste di mana stringenti, che se non soddisfatte nei tempi adatti portano ad una brutale sconfitta. Il mazzo deve :G: t1, :GW: :GW: t2, :G: :GW: :W: t3. Senza questa sequenza esatta, il mio bogle 1/1 non puó nulla contro un bloccante qualsiasi, non puó stare al passo col la race di un altro aggro e non uccide abbastanza velocemente i combo o i control.
Il vero consiglio é quello di passare da una versione tricolor ad una bicolor, magari :GU:. Buone auree esistono in ogni colore. Qui la manabase sarebbe molto piú semplice, con Yavimaya Coast e Hinterland Harbor te la dovresti cavare.

Void
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti