spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Budget/modern] Bant blink

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Budget/modern] Bant blink

Messaggioda vulcano1 » 27 mag '15, 19:53

Ti ho letto nelle discussioni su Ghostway, tu che ci hai giocato approvi la scelta dei mono-blink, almeno in versione Bant?

Grazie. :D Personalmente la approvo perchè vorrei sperimentarla. Succedeva spesso che quando ci giocavo mi facesse più comodo magari reiterare a velocità istant un effetto in quel momento utile o necessario (un counter di serpente mistico, una ripresa di una carta dal cimitero, un bouncino fatto di Venser). Cosa che fantafuga non fa, anche se ha altri meriti.

20 terre non sono poche (vero che conti 4 uccelli più di me)?

Toh forse ne giocherei 21-22 in effetti, di sicuro non di più.
Ma per capire il mio punto di vista leggetevi il mio ultimo post recente sulla discussione di ghostway, in merito agli accellerini.

Riguardo alla tua lista:
1) i Path to exile sono antisinergici con i counter che hai scelto, ecco perchè suggerivo volontà unificata, o al massimo deprive anche se il doppio blù lo rende tosto da giocare nei primi turni. Pensaci.

2) Io farei i seguenti cambiamenti (considerando che hai una carta libera):
-1 terra
- 1 cloudshift
+1 fracassatore di sagu (di akroma non puoi sfruttare nè il fatto che sia incounterabile, nè l'effetto di potenziamento, questo invece lo puoi anche castare dalla mano)
+2 momentary blink (valgono doppio nel numero dei blinkanti)

Costa di più, ma ci sarebbe anche Ghostly Flicker che blinka 2 creature per volta (tipicamente testimone eterna e la carta che ti interessa) e ti salva anche terre (tra l'altro usata in quel modo si casta virtualmente per 1 solo mana) o artefatti che potresti voler mettere in side.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Budget/modern] Bant blink

Messaggioda BioS » 2 giu '15, 0:13

Vedendo sto Topic, ho deciso di fare anche io una mezza lista di Bant Blink:

TERRE [21]
4x Spiaggia Allagata
4x Landa Ventosa
2x Pozze Calciformi
2x Fontana Santificata
2x Pozza Prolifica
1x Giardino del Tempio
2x Pianura
2x Isola
2x Foresta

THE CUCU ENGINE [6]
3x Nubiscarto
3x Fremito Spettrale

LA GGENTE BLINKATA [19]
4x Oracolo Acciambellato
4x Testimone Eterna
4x Muro dei Presagi
4x Serpente Mistico
2x Lavinia of the Tenth
1x Reveillark

I BOSS [5]
2x Gideon Jura
2x Jace, Architetto del Pensiero
1x Batterskull

DOES HE CONTROL? ...KINDA... [9]
4x Rimandare
4x Sentiero dell'Esilio
1x Rivelazione della Sfinge


Come vedete, cerca di fare blink anche nel turno dell'oppo, e dal momento che abbiamo la minicombo tra flicker e testimone, possiamo abusare di questa carta per ripetere gli effetti fintanto che abbiamo mana!
Per il resto, differisce molto per la presenza di una componente control più incisiva (In my humble opinion) che ci permette una side che lo trasforma totalmente nell'eventualità qualcuno abbia side contro di noi.

Voi che ne dite?

EDIT: Messo il tag, chiedo venia ma ero mezzo morto dal caldo XDD
Ultima modifica di BioS il 6 giu '15, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BioS
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 7 set '12, 18:33

Re: [Budget/modern] Bant blink

Messaggioda vulcano1 » 4 giu '15, 22:13

Innanzitutto ciao! :)
Poi sarebbe cosa gradita (nonchè obbligatoria per il forum mi pare) mettere i tag delle carte, in modo da poterle vedere. Per le liste la funzione "Mazzo" è ottima.

Se non interpreto erratamente la lista che hai messo vuoi incentrare il mazzo sulle seguenti linee di strategia:
- pescare tanto e ciclare le carte con gli oracoli ed i muri, reiterando il vantaggio carte con ghostly flicker
- Controllare l'avversario tramite i counter portando la partita al late game tramite i rimandare, prima, ed i serpente mistico + blink poi. E con Jace architetto del pensiero.
- Controllare il campo di battaglia tramite lavinia del decimo e pioggia di path to exile
- Vincere con una forte chiusura.

L'idea in sè andrebbe anche bene ma credo che per quello che vuoi fare un classico "UW control" lo faccia meglio, anche con counter e chiusure di seconda scelta se non si vuol spendere tanto ( Gideon Jura, Jace, Architetto del Pensiero e Batterskull non sono il propriamente budget).
Il fatto è che con questa lista nei primi ... diciamo 4 turni, non si mette nessuna minaccia all'avversario a parte muri, creaturine e qualche counter non definitivo/rimozione. Di fatto gli EtB effects dei muri e degli oracoli mi sembrano più un "riempitivo" che una preparazione del gioco: è come se stessi aspettando di arrivare a 4-5 lande, in modo da poter "iniziare" a fare il lavoro di controllo. Nelle altre versioni almeno le craturine potevano essere usate per fare mana e rampare, o per poter facilitare il lavoro di Corda della Convocazione, per creature grosse da lategame in monocopia.
Uhmm, non mi sembra un granchè.
Però mi piace l'idea dei planeswaker come pezzo importante del mazzo.
In quest'ottica di un mazzo basato sui counter che ne diresti per esempio di qualcosa basato sui counter e sull' appoggiare in maniera protetta dei fracassatore di sagu o akroma angelo della furia. Il senso è, ovviamente, calarli per 3 di mana e blinkarli per averceli a piena forza entro il 4-5 turno di gioco o anche di 3 turno se abbiamo fortuna.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite