spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Twin Budget!

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Siol » 24 giu '15, 16:42

Abigaille ha scritto:Come è possibile arrivare a quel budget? Il settino di Twin si trova su ebay a circa 80€ - 90€
Poi vai tranquillo con la combo 10€ Esarchi e Pestermite 3€ sempre tutto al settino
Remand il settino sui 40€ ed invece le Visioni sui 50€
Se metti un settino di fetch e qualche terra base riesci agilmente a prendere anche magari 1x o 2x di Snapcaster che sono sui 70€ - 80€
Altrimenti se li lasci da parte, puoi andare a prendere tutto il resto (comprese Steam Vents e terre doppie)


Inoltre quasi tutti questi preventivi fatti da Abigaille sono in eccesso: Remand è stata appena ristampata e si trovano a 5€ l'una (quindi 20€ totali), idem per twin che si trova anche sui 15€ (quindi 60€ totali)... I Cryptic Command si trovano sui 30€ anche di meno. Il tuo budget è molto buono ;)
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda SilverMoon » 24 giu '15, 17:56

Abigaille ha scritto:
SilverMoon ha scritto:
Legolax ha scritto:Solitamente, se vuoi giocare Budget, hai tre principali "parti" su cui puoi tagliare:

1) Terre: Questo si applica più ai mazzi bicolor che ai tricolor;
2) Carte non-terra: Questo si applica ai mazzi tri+ color o quelli che presentano un costo elevato;
3) Sideboard: Questa è la parte più facile da cambiare, in quanto ci sono infinite opzioni per fare la Sideboard.

Detto questo, ti consiglio, essendo Splinter Twin un combo, di tagliare sul reparto lande e sulle spell che non siano Esarca+Pestermite+Twin (che sono il "core" del mazzo). Cerca comunque di usare tutto il budget a tua disposizione, così hai un buon mazzo budget al massimo delle tue possibilità economiche.

grazie mille gentilissimo! hai proprio ragione infatti vorrei fare questo con 350, risparmiando su land e side, magari si completano più in la
creature
4 Snapcaster Mage ( invece di x4 posso fare il x2) i due posti liberi come posso sfruttarli ? Kiki-jiki e spellskite ?
4 Deceiver Exarch
1 Vendilion Clique
2 Pestermite
1 Grim Lavamancer
Sorcery
1 Roast
4 Serum Visions
1 Sleight of Hand

Instant
1 Spell Pierce
1 Cryptic Command
1 Spell Snare
2 Electrolyze
4 Remand
4 Lightning Bolt

Enchantment
4 Splinter Twin
2 Blood Moon


Come è possibile arrivare a quel budget? Il settino di Twin si trova su ebay a circa 80€ - 90€
Poi vai tranquillo con la combo 10€ Esarchi e Pestermite 3€ sempre tutto al settino
Remand il settino sui 40€ ed invece le Visioni sui 50€
Se metti un settino di fetch e qualche terra base riesci agilmente a prendere anche magari 1x o 2x di Snapcaster che sono sui 70€ - 80€
Altrimenti se li lasci da parte, puoi andare a prendere tutto il resto (comprese Steam Vents e terre doppie)

scusami io su decktutor ho visto i prezzi, la carta twin sta sui 15-16 euro, remand 6 euro, visioni 2 euro e uno snapcaster 63-65 euro quelle che fregano sono le fetch e company infatti per ora non le prendo, sbaglio ?
Avatar utente
SilverMoon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 giu '15, 2:58

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda Siol » 24 giu '15, 18:35

Sì il problema principale sono le Scalding Tarn e gli Snapcaster Mage. Per i maghi c'è poco da fare, si perde una grossa fetta del mazzo, per quanto riguarda le terre puoi organizzarti con le fetch di KTK per risparmiare, alla fine anche le nuove fetchland posso andare a tutorare una Steam Vents.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern] Twin Budget!

Messaggioda SilverMoon » 24 giu '15, 18:58

Siol ha scritto:Sì il problema principale sono le Scalding Tarn e gli Snapcaster Mage. Per i maghi c'è poco da fare, si perde una grossa fetta del mazzo, per quanto riguarda le terre puoi organizzarti con le fetch di KTK per risparmiare, alla fine anche le nuove fetchland posso andare a tutorare una Steam Vents.

infatti! grazie caro, ma ascolta per il momento posso fare un x2 di snapcaster, gli altri due slot con chi li riempio ? avevo pensato a spellskite e kiki-jiki, che ne pensi ? hai qualche idea ?
Avatar utente
SilverMoon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 giu '15, 2:58

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti