7 montagna
3 darksteel citadel
3 città d'ottone
1 glimmervoid
1 isola
4 ornitottero
4 signal pest
4 skirge della cripta
4 frogmite
3 etched champion ---> (3x che ancora non ho )
4 placca cefalica
4 springleaf drum
4 bombarcana di pirite
2 welding jar
4 scarica galvanica
4 thoughtcast
3 shrapnel blast
1 dono del plasmametallo
3 darksteel citadel
3 città d'ottone
1 glimmervoid
1 isola
4 ornitottero
4 signal pest
4 skirge della cripta
4 frogmite
3 etched champion ---> (3x che ancora non ho )
4 placca cefalica
4 springleaf drum
4 bombarcana di pirite
2 welding jar
4 scarica galvanica
4 thoughtcast
3 shrapnel blast
1 dono del plasmametallo
E' un affo quindi un aggro spinto, che voglio costruire a base per dargli un'esplosività ancora maggiore. Reparto creature piuttosto classico anche se mancano le superstar ravagio e steel overseer; riguardo il primo sono piuttosto sicuro nel lasciarlo fuori e al rinunciare ai suoi trick, anche se può essere una perdita consistente per il deck vorrei optare ad una build ravageless, riguardo al secondo non so se trovargli posto... è che dal mio punto di vista e giocando (only cockatrice per il momento) il campione inciso è la più performante nell'ottica del deck che voglio costruire. Frogmite al posto di memnite diciamo che è una scelta dettata da un affetto personale , quando iniziai a "giocare" a Magic fu la carta che mi condusse a provare quel "mazzo con affinità con gli artefatti"... del resto è un potenziale drop 0 di 1° proprio come il memnite. Mancano le Mox di opale perchè non riesco a reperirle ad un prezzo ragionevole per ora -.- ma col tempo penso di farle subentrare agli springleaf drum... discorso simile per gli inkmoth nexus anche se in realtà ho potuto sperimentare che la manabase non mi ha dato mai un minimo di problemi fino ad ora e non vorrei rischiare di stravolgerla (potenzialmente gioco con 4 glimmervoid ma avendone solo 1 ho completato il set con le city of brass che possiedo). Ora passando all'impronta burn del deck: settino di galvanic blast d'obbligo, 3x di shrapnel blast che amo e sono mega performanti (5 danni per chiusura o saccando un artifact che muore) e poi la spellbomb che però... non so quanto mi convincono. Sono pur sempre un artefatto che fa numero per le placche finchè sono in gioco, sono saccabili per sparare danni o pescare però non so se dovrei puntare su fulmine o qualcos'altro in stile magma jet... il 4x di thoughtcast è il must per non lasciarci senza carte in mano e la tech del dono del plasmametallo come 5° placca in caso di necessità.
Quindi riguardo la main deck ho bisogno di aiuto/consigli/pareri su una possibile integrazione nel reparto creature e su sostituti in chiave burn per le spellbomb... invece sostanzialmente da 0 ho bisogno di una mano per la sideboard: avevo in mente le bombarcana nichilista contro grave e antico rancore contro miei simili... sono ragionevoli? Quante slot da dedicarci? E le restanti?
Grazie a chi mi leggerà e proverà a darmi 'na mano
EDIT by Vexac: Spostato in Budget.