spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Budget] Red Affinity

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Budget] Red Affinity

Messaggioda Bellamy » 21 mag '15, 3:08

Ciao agli abitanti del foro. Ritorno per proporvi e chiedervi di aiutarmi a buildare un affinity/robots a base :R: da portare a qualche evento Modern... premetto che è in fase di sviluppo e la lista attuale comprende le carte che possiedo. I dettagli dopo la lista che è:

7 montagna
3 darksteel citadel
3 città d'ottone
1 glimmervoid
1 isola

4 ornitottero
4 signal pest
4 skirge della cripta
4 frogmite
3 etched champion ---> (3x che ancora non ho :toasty: )

4 placca cefalica
4 springleaf drum
4 bombarcana di pirite
2 welding jar

4 scarica galvanica
4 thoughtcast
3 shrapnel blast
1 dono del plasmametallo


E' un affo quindi un aggro spinto, che voglio costruire a base :R: per dargli un'esplosività ancora maggiore. Reparto creature piuttosto classico anche se mancano le superstar ravagio e steel overseer; riguardo il primo sono piuttosto sicuro nel lasciarlo fuori e al rinunciare ai suoi trick, anche se può essere una perdita consistente per il deck vorrei optare ad una build ravageless, riguardo al secondo non so se trovargli posto... è che dal mio punto di vista e giocando (only cockatrice per il momento) il campione inciso è la più performante nell'ottica del deck che voglio costruire. Frogmite al posto di memnite diciamo che è una scelta dettata da un affetto personale <3.<3 , quando iniziai a "giocare" a Magic fu la carta che mi condusse a provare quel "mazzo con affinità con gli artefatti"... del resto è un potenziale drop 0 di 1° proprio come il memnite. Mancano le Mox di opale perchè non riesco a reperirle ad un prezzo ragionevole per ora -.- ma col tempo penso di farle subentrare agli springleaf drum... discorso simile per gli inkmoth nexus anche se in realtà ho potuto sperimentare che la manabase non mi ha dato mai un minimo di problemi fino ad ora e non vorrei rischiare di stravolgerla (potenzialmente gioco con 4 glimmervoid ma avendone solo 1 ho completato il set con le city of brass che possiedo). Ora passando all'impronta burn del deck: settino di galvanic blast d'obbligo, 3x di shrapnel blast che amo e sono mega performanti (5 danni per chiusura o saccando un artifact che muore) e poi la spellbomb che però... non so quanto mi convincono. Sono pur sempre un artefatto che fa numero per le placche finchè sono in gioco, sono saccabili per sparare danni o pescare però non so se dovrei puntare su fulmine o qualcos'altro in stile magma jet... il 4x di thoughtcast è il must per non lasciarci senza carte in mano e la tech del dono del plasmametallo come 5° placca in caso di necessità.

Quindi riguardo la main deck ho bisogno di aiuto/consigli/pareri su una possibile integrazione nel reparto creature e su sostituti in chiave burn per le spellbomb... invece sostanzialmente da 0 ho bisogno di una mano per la sideboard: avevo in mente le bombarcana nichilista contro grave e antico rancore contro miei simili... sono ragionevoli? Quante slot da dedicarci? E le restanti?

Grazie a chi mi leggerà e proverà a darmi 'na mano :*

EDIT by Vexac: Spostato in Budget.
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Budget] Red Affinity

Messaggioda Esurio » 31 mag '15, 21:37

Il mazzo da te postato non è affatto male, c'è ancora margine di miglioramento pur rimanendo budget.

Personalmente non sono un grandissimo fan di una tante spell non sinergiche con il piano del mazzo come galvanic blast e shrapnel blast che possono portare a situazioni di squilibrio in cui con troppe spell e pochi artefatti non vai da nessuna parte e propenderei piuttosto ad altre carte sinergiche con il piano come master of etherium o ensoul artifact, che è quasi una shrapnel con le gambe e ripetibile.

Comunque attenendoci a ciò che avevi in mente tu farei così
le terre
4 Glimmervoid
4 Darksteel Citadel
1 Island
2 Mana Confluence
5 Mountain

Il mazzo è meno colorless di un affinity classico e non potendo giocare i mox opal credo che più fonti di tutti i colori nella manabase siano necessarie, playset di glimmervoid che è perfetta nel mazzo e 2x di mana confluence che è strettamente migliore di city of brass

4 Ornithopter
4 Memnite
4 Signal Pest
4 Vault Skirge
4 Steel Overseer
4 Etched Champion
4 Springleaf Drum
4 Cranial Plating
4 Thoughtcast
4 Galvanic Blast
3 Shrapnel Blast
1 Steelshaper's Gift


La bombarcana è piuttosto brutta, meglio una carta ad alto impatto come lo steel overseer con cui se riesci a stappare è davvero festa.
Ho tolto le 2 welding jar, carte comunque buone, per inserire un'altra terra per un po' di consistenza e un campione inciso , un'altra bomba che ti fa vincere.

Così avresti un buon mazzo e le aggiunte da fare per avere un vero tier 1 in mano sarebbero poche ma abbastanza costose(4 mox opal 4 arcbound ravager 4 inkmoth nexus 4 blinkmoth nexus)
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [Budget] Red Affinity

Messaggioda Mikefon » 1 giu '15, 9:43

Io non sono d'accordo su mana confluence. C'è un caso (che per un mazzo con tante burn spell come questo non è ininfluente) in cui city of brass è meglio ovvero se sei a 1 punto vita e l'altro è in burn range tu attingi mana e in risposta alla trigger che ti ammazzerebbe spari all'oppo e vinci. Ora questo unito al costo minore delle city, non rende le confluence strettamente migliori, ma degne di dibattito. L'unico caso in cui city è peggio è se twin te la tappa con una delle sue creature. Quindi ci penserei prima di scegliere quale mettere. (io sarei per city).
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Budget] Red Affinity

Messaggioda Esurio » 1 giu '15, 10:27

Mikefon ha scritto:...

Rimasto traumatizzato da una partita di edh in cui ho subito 30+ danni dalla mia city of brass che veniva tappata da un rishadan portogni turno ho subito pensato al caso in cui siamo a 1 e oltre a dare tutti i fulmini come out all'oppo gli si da anche tutti i tappini, cosa terribile, e rabbrividendo non ho nemmeno cercato altre situazioni possibili che rendano l'una migliore dell'altra.

Senza dubbio hai ragione nel consigliare le city of brass dato che la possibilità di lanciare burn spell letali anche a 1 punto vita è ragionevolmente più rilevante che vedersi tappate le proprie terre in modern.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti