spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] GW HateBears

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] GW HateBears

Messaggioda Eccelsius » 6 giu '15, 11:28

salve, dopo aver giocato per parecchio tempo solo su internet, ho deciso di passare alla versione cartacea di MTG. il formato che più mi aggrada è il modern e rovistando tra i mazzi budget ho trovato questo:
http://tappedout.net/mtg-decks/best-50- ... nd-modern/
(posto la lista per chi non vuole andare sul link)

3 Avacyn's Pilgrim
4 Blade Splicer
2 Burrenton Forge-Tender
4 Dryad Militant
4 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
2 Loxodon Smiter
3 Qasali Pridemage
3 Thalia, Guardian of Thraben

2 Dismember

4 Journey to Nowhere
3 Suppression Field

9 Plains
5 Forest
4 Ghost Quarter
4 Brushland

Sideboard:
2 Aegis of the Gods
1 Choke
1 Dismember
1 Kor Firewalker
1 Mark of Asylum
1 Obstinate Baloth
2 Rest in Peace
1 Rule of Law
1 Spirit of the Labyrinth
2 Stony Silence
2 Torpor Orb

La descrizione è praticamente nulla sul sito, ma avendo visto molte persone entusiaste di questo deck nei commenti mi sono incuriosito e volevo chiedere a qualcuno esperto le meccaniche e la tematica di questo mazzo. Da quanto ho capito è una specie di "antimeta" che ha solo carte atte ad infastidire le giocate dell'avversario. Potreste inoltre darmi una valutazione generale sul deck e dirmi se vale la pena montarselo, magari anche consigliandomi carte che potrei inserire (sempre lowcost ;P)
PS: il creatore stesso del deck dice che ci sono carte migliori da poter inserire ma costano troppo

Edit by donChi: modificato il titolo in modo corretto.. :)
Avatar utente
Eccelsius
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 giu '15, 1:15

Re: [Modern] Spiegazione deck

Messaggioda donChi » 6 giu '15, 12:39

Ciao! Quello che hai postato è una versione budget del "GW HateBears", di cui qui trovi il topic: dentro ci sono spiegate sia la strategia, sia le varie carte.
Il mazzo, appunto, è un anti-meta: come noterai, infatti, gioca carte che sono per lo più inibitori del gioco altrui, e/o risposte più o meno specifiche ai mazzi degli avversari. Ecco il motivo per cui trovi carte come:
- Leonin Arbiter (che blocca o rallenta i "search effect" avversari, come quelli delle fetch, e trasforma spesso Ghost Quarter in una Strip Mine);
- Dryad Militant (che impedisce recursioni con Snapcaster Mage, ridimensiona Tasigur, the Golden Fang, e annulla totalmente mazzi Storm);
- Thalia, Guardian of Thraben (ottima contro control e in genere contro tutti i deck);
- Suppression Field (rallenta Tasigur, the Golden Fang, Scavenging Ooze e fetch e manland di ogni tipo, blocca Splinter Twin e Arcbound Ravager, mette i bastoni tra le ruote ad Amulet Combo e Placca Cefalica).
Questo per fare alcuni esempi.. comunque, ti consiglio davvero di dare un'occhiata al topic, che spiega molto bene (e molto meglio di me) tutto quanto.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern] Spiegazione deck

Messaggioda Eccelsius » 6 giu '15, 14:04

grazie molto gentile :D
Avatar utente
Eccelsius
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 giu '15, 1:15


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti