spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda Andre » 16 lug '15, 22:24

Se cerchi acceleratori che siano obbligatoriamente ibridi forse non ne troverai facilmente, ma se anche non ne esistessero, quattro gerarche io le proverei (o almeno gli uccelli ,così blocchi i volanti) . Giocare lossodonte di secondo e vassallo di terzo non è mai male
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda Bottle Gnome » 16 lug '15, 22:29

Ovvio che non esistono gli scartini in GW, se non con uno splash di nero, però mi rendo conto che poi vi sarebbe anche la possibilità di inserire i siege rhino e diverrebbe un abzan aggro... quindi come non detto. Anche la seconda domanda in effetti è negativa, poichè il mazzo questo è, e buildandolo in maniera diversa si otterrebbe un diverso archetipo...
Come se la cava contro bgx?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda UomoComune49026 » 17 lug '15, 0:00

Bottle Gnome ha scritto:Ovvio che non esistono gli scartini in GW, se non con uno splash di nero, però mi rendo conto che poi vi sarebbe anche la possibilità di inserire i siege rhino e diverrebbe un abzan aggro... quindi come non detto. Anche la seconda domanda in effetti è negativa, poichè il mazzo questo è, e buildandolo in maniera diversa si otterrebbe un diverso archetipo...
Come se la cava contro bgx?


Tu mi chiedi come se la cava contro BGx... Francamente non ricordo perfettamente questo MU, ma ricordo che soffriamo molto gli scartini di turno uno, dato che togliendoci i drop bassi possono piazzare un tarmo indisturbati, fortunatamente in combat abbiamo creature con un valido body e capaci di guardare dritte negli occhi la maggior parte delle sue creature, con Jund ci troviamo meglio i primi turni, ma se non abbiamo pte olivia o drago non li togli e perdi... Il gainlife del rhino invece ci dà fastidio dato che spesso potremmo vincere contando sul numero nel midgame...
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda Bottle Gnome » 17 lug '15, 5:22

Mi ci metteró anche io a fare qualche test. Magari con qualche piccola modifica, come ad esempio provando i Gerarca Nobile ed i Kitchen Finks. Come ultimo vorrei portare le fetch a 4, inserire due o 3 Temple Garden ed un paio di Sunpetal Grove. Poi diró come se la cava.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda UomoComune49026 » 17 lug '15, 11:20

Aggiorno la lista che sto provando adesso, prima avevo tolto i rancori a favore di Valorous Stance, ma ci aiutano molto se non abbiamo drop a 2 di secondo o drop a 3 di terzo perche sfrutta il mana che hai in eccesso, inoltre oltre a velocizzare inizialmente, più avanti con la partita il travolgere è capace di fare gli ultimi danni anche rinunciando alla creatura attaccante... quindi è troppo utile per non metterlo, anche se VS è comunque una carta versatile, comunque ecco la lista:

4 Driade Militante
3 Primo Esperimento
1 Isamaru, Hound of Konda

4 Leone Vellocriniera
3 Voce della Rinascita
3 Mago del Branco di Qasal

4 Lossodonte Castigatore
3 Cavalieri di Foglia Secca

4 Vassallo di Foglia Secca
3 Cavaliere di Nuova Alara

4 Path to Exile
2 Rancore

4 Sunpetal Grove
3 Landa Ventosa
1 Wooded Bastion
2 Ghost Quarter
6 Pianura
6 Foresta/5 Foresta 1Gavony Township

2 Kataki, War's Wage
1 Kor Firewalker
1 Suppression Field
2 Ghostly Prison
2 Choke
1 Comando di Dromoka
2 Celestial Purge
4 Benedizione del Sigillo

Si lo so è praticamente uguale alle altre che ho postato prima però ho tolto i watchwolf a favore dei quasali che risultano comunque utili contro MU più specifici e tante volte ho desiderato di vederlo al topdeck, in side ho inserito il playset di sigil blessing, se vogliamo la versione aggro post side li vogliamo vedere, le gerarca le ho provate ma come ho già scritto non mi sono piaciute e poi sono fuori budget, mentre i crumiri li ho provati veramente tanto ma oltre il costo li ho trovati inferiori ai cavalieri che sono molto più solidi, forse in 1x li lascio, perche uno me lo sono ritrovato, ma non per altro, io preferisco i cavalieri poi ovviamente tu deciderai come sviluppare il mazzo :)
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda Bottle Gnome » 17 lug '15, 11:57

UomoComune49026 ha scritto:Aggiorno la lista che sto provando adesso, prima avevo tolto i rancori a favore di Valorous Stance, ma ci aiutano molto se non abbiamo drop a 2 di secondo o drop a 3 di terzo perche sfrutta il mana che hai in eccesso, inoltre oltre a velocizzare inizialmente, più avanti con la partita il travolgere è capace di fare gli ultimi danni anche rinunciando alla creatura attaccante... quindi è troppo utile per non metterlo, anche se VS è comunque una carta versatile, comunque ecco la lista:

4 Driade Militante
3 Primo Esperimento
1 Isamaru, Hound of Konda

4 Leone Vellocriniera
3 Voce della Rinascita
3 Mago del Branco di Qasal

4 Lossodonte Castigatore
3 Cavalieri di Foglia Secca

4 Vassallo di Foglia Secca
3 Cavaliere di Nuova Alara

4 Path to Exile
2 Rancore

4 Sunpetal Grove
3 Landa Ventosa
1 Wooded Bastion
2 Ghost Quarter
6 Pianura
6 Foresta/5 Foresta 1Gavony Township

2 Kataki, War's Wage
1 Kor Firewalker
1 Suppression Field
2 Ghostly Prison
2 Choke
1 Comando di Dromoka
2 Celestial Purge
4 Benedizione del Sigillo

Si lo so è praticamente uguale alle altre che ho postato prima però ho tolto i watchwolf a favore dei quasali che risultano comunque utili contro MU più specifici e tante volte ho desiderato di vederlo al topdeck, in side ho inserito il playset di sigil blessing, se vogliamo la versione aggro post side li vogliamo vedere, le gerarca le ho provate ma come ho già scritto non mi sono piaciute e poi sono fuori budget, mentre i crumiri li ho provati veramente tanto ma oltre il costo li ho trovati inferiori ai cavalieri che sono molto più solidi, forse in 1x li lascio, perche uno me lo sono ritrovato, ma non per altro, io preferisco i cavalieri poi ovviamente tu deciderai come sviluppare il mazzo :)

Io vorrei provare i kitchen per compensare i danni delle fetch e delle shockland, oltre che per tirare su un pò i punti vita in generale (cosa che i cavalieri non fanno). Inoltre i kitchen si pompano al 100% con wilt-leaf e portando magari le gavony a 2 avrebbero anche più senso.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda UomoComune49026 » 17 lug '15, 13:13

Le fetch a breve le porterò a 4, ma non ho intenzione di inserire schoklands, e così facendo non ho bisogno di riguadagnare vite, e la manabase non è instabile, l'unico problema sono ghost quarter e i cavalieri nella stessa mano...il problema dei crumiri è che non hanno un buon body, poi questa lista ne gioca 3 ed è arrivata in top4 ad un 35players..http://www.metagame.it/liste-mazzi-pptq ... ayers.html anche i cavalieri comunque prendono doppio bonus e tralaltro io penso che le gavony si debbano eliminare, dato che l'attivazione costa ben 5 mana, e ci fa fare tapped out, se non ho intenzione di hiocare kitchen credo non giocherò neanche gavony...
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda Raborymos » 17 lug '15, 14:01

Ti consiglio di rinconsiderare la possibilità almeno di una gavony. Come carta è fortissima nelle partite di attrito che si verranno a creare contro mazzi simili al tuo (abzan aggro e compagnia bella). Averla in campo con un board apparecchiato significa turno dopo turno spingere l'ago della bilancia a proprio favore. Non devi ovviamente giocare il 4x, ma almeno 1 o 2 copie tienile. Vedrai che non te ne pentirai!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda Bottle Gnome » 17 lug '15, 14:03

Quella lista è abzan, sfetcha tanto e gioca i seize di side quindi non fa testo.. la mia era un'idea buttata li, avrei bisogno di testare per sapere, tu sicuramente il mazzo lo conosci meglio. Allora facciamo così, io procedo con le mie idee, gerarca kitchen gavony ed eventualmente altro, appena avró del tempo testeró e faró sapere.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] GW Foglia Secca

Messaggioda Sting » 20 lug '15, 10:56

Appoggio Raborymos,
Almeno una Gavony Township si dovrebbe inserire per togliere le potenziali situazioni di stallo, ciò non vuol dire che bisogna usarla sempre, ma che potrebbe essere una possibilità.
Poi la vedo in linea con il mazzo (specialmente con crumiri e Primo Esperimento).
Se i Cavalieri di Foglia Secca diventassero crumiri non vedrei affatto male Gavony Township.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti