spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] UG - Blue Green Simic

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Sviluppo] UG - Blue Green Simic

Messaggioda Abigaille » 19 giu '15, 20:51

Ciao a tutti,

Vorrei provare a costruire un mazzo basato su questi due colori che da sempre sono stati i miei preferiti se combinati assieme.
Con il blu si può puntare il controllo, con il verde abbiamo la forza per chiudere.
Siccome non sono un esperto del formato, chiedo a voi se avete qualche idea per poter giocare un mazzo del genere. Ovviamente, siccome questi due colori rappresentavano i Simic, si potrebbe provare un mazzo che sia sotto Proliferare o cmq queste abilità.

Budget: vorrei stare sotto i 50€, se possibile segnatemi le carte per la versione non budget tra parentesi (esempio usiamo Gurmag Angler perchè Tasigur, the Golden Fang andrebbe meglio ma è troppo caro - ovviamente non sono i colori giusti, era il primo parallelismo che mi è venuto in mente).

Carte possibili da usare: Biovisionary davvero interessante se messa con qualche Controfigura ecc.,
Lorescale Coatl magari con Fathom Mage e con questa Cold-Eyed Selkie,
Mystic Snake sicuramente interessante anche lui,
Trygon Predator interessante magari come side,
Tra le rare mitiche non saprei neanche chi usare tra Master Biomancer, Prime Speaker Zegana o Progenitor Mimic perchè mi sembrano tutte abbastanza lente.

Fatemi sapere come mi potete aiutare,
Grazie mille
Avatar utente
Abigaille
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 giu '15, 9:51

Re: [Modern Sviluppo] UG - Blue Green Simic

Messaggioda juve31 » 23 giu '15, 11:22

Ciao! In questi colori potresti provare un mazzo basato sul Delver of Secrets, anche se in genere viene giocato :U: :R: :)
Col verde potrebbe però venire fuori lo stesso qualcosa di carino.
Provo ad abbozzarti una lista che dovrebbe rientrare nei 50€ richiesti:
Terre:
4x Yavimaya Coast
4x Hinterland Harbor
2x Treetop Village
8x Island
2x Forest
Creature:
4x Delver of Secrets
4x Hooting Mandrills
3x Trygon Predator
3x Mystic Snake
Spells:
4x Serum Visions
4x Vapor Snag
2x Curiosity
4x Mana Leak
3x Voidslime
2x Runechanter's Pike
4x Gitaxian Probe
3x Thought Scour


Ecco una lista dalla quale potresti partire. Ho escluso tutte le carte più costose (Misty rainforest, Breeding Pool, Snapcaster Mage, Vendilion Clique e su tutte il Tarmogoyf) per restare nel budget da te richiesto :)
Prendendo come parametro i prezzi Decktutor, le carte più costose sono Serum Visions(3,50€ di media al pezzo), Yavimaya Coast( 2,00€ di media) e Hinterland Harbor( 2,50€ di media), per il resto molte sono addirittura sotto i 20 centesimi, quindi dovremmo rientrare ampiamente nel budget(sopratutto se qualche tuo amico ha degli avanzi di cui disfarsi e può regalarti qualcosa) :)
Il Gameplan del mazzo è piuttosto semplice: cerchi di picchiare duro con i delver(che grazie all'alto numero di Non-Spell si spera si giri già il turno dopo averlo giocato) e mentre proteggersi e tenere il controllo del campo con carte come Mana Leak e Vapor Snag. Nel caso i Delver non chiudano da soli, gli Hooting Mandrills e le Runechanter's Pike chiuderanno la partita :)
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite