spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] UWR - Elemental Mastery

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] UWR - Elemental Mastery

Messaggioda OscarSmith » 2 lug '15, 16:12

mardock29 ha scritto:Qualche tempo fa anche io mi ero cimentato nella costruzione di un mazzo similare che però ruotava sulla combinazione Intruder Alarm e Presence of Gond (incantato su Slippery Bogle e altre creature con antimalocchio) utilizzando Drift of Phantasms per cercare i pezzi della combo, ma risultava un po troppo macchinoso ... inserendo Midnight Guard e Elemental Mastery per aumentare le opzioni sono sicuro che potrebbe uscirne qualcosa di molto divertente.


Effettivamente ci starebbero molto creature intoccabili che allo scombare fanno male, ma nel mazzo che sto progettando io non tanto.. Tu che creature mi coglio di montare con la combo Intruder Alarm , Midnight Guard, Presence of Gond?
Per i Gruul, la priorità è spaccare ossa. La precisione viene molto, molto dopo.
Avatar utente
OscarSmith
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 lug '15, 21:30

Re: [Modern Budget] UWR - Elemental Mastery

Messaggioda OscarSmith » 2 lug '15, 16:24

Questo è il mazzo aggiornato... Si deve dire che ci sono carte in più e carte che si devono ancora aggiungere, ma sono disperato perché non so cosa togliere, e non so cosa aggiungere per migliorare le combo all'intendo del mazzo, per favore aiutatemi TT_TT
4 Elemental Mastery
4 Spell Pierce
2 Spell Snare
4 Gitaxian Probe
4 Shivan Reef
2 City of Brass
2 Island
3 Plains
4 Mana Leak
2 Battlefield Forge
4 Midnight Guard
2 Lightning Bolt
2 Mountain
4 Adarkar Wastes
2 Seachrome Coast
4 Telling Time
4 Serum Visions
2 Sulfur Falls
2 Silence
2 Magma Jet
4 Presence of Gond
2 Eternal Witness
3 Intruder Alarm
---Side-board---
2 Blind Obedience
2 Celestial Purge
2 Flashfreeze
1 Anger of the Gods
2 Swan Song
1 Gainsay
2 Hindering Light
2 Disenchant
2 Condemn
1 Silence
Per i Gruul, la priorità è spaccare ossa. La precisione viene molto, molto dopo.
Avatar utente
OscarSmith
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 lug '15, 21:30

Re: [Modern Budget] UWR - Elemental Mastery

Messaggioda Ral Zarek » 2 lug '15, 16:33

Ben 3 Intruder Alarm (a mio parere 2 sono più che sufficienti), senza mettere i Birds of Paradise o le Sylvan Chariatid non mi fa impazzire, poche creature significa che spesso il nostro incantesimo sarà una carta morta in mano
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Budget] UWR - Elemental Mastery

Messaggioda OscarSmith » 2 lug '15, 17:48

Ral Zarek ha scritto:Ben 3 Intruder Alarm (a mio parere 2 sono più che sufficienti), senza mettere i Birds of Paradise o le Sylvan Chariatid non mi fa impazzire, poche creature significa che spesso il nostro incantesimo sarà una carta morta in mano


Si lo so, tu credi che ci possano stare accellerini?
Per il fatto delle creature lo so che sono poche, e infatti ne sto cercando qualcuna che si stia, tu che mi consiglieresti?
Per i Gruul, la priorità è spaccare ossa. La precisione viene molto, molto dopo.
Avatar utente
OscarSmith
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 lug '15, 21:30

Re: [Modern Budget] UWR - Elemental Mastery

Messaggioda Ral Zarek » 2 lug '15, 18:41

Cariatide Silvana è l'accelerino più sinergico con Intruder Alarm, fixa la manabase e non sta sotto removal. Poi i Birds of Paradise, principalmente per il rapporto costo/effetto e partire con terra + Uccelli del Paradiso ti consente (con la giusta mano) di scombare di terzo, sia con Presence of Gond che con Elemental Mastery
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Budget] UWR - Elemental Mastery

Messaggioda Decapablo » 3 mag '16, 16:59

Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato il topic che fa per me.
E’ da un pò di tempo che sto ragionando su come far rendere al meglio la combo Midnight Guard + Elemental Mastery, ed ecco i miei ragionamenti su quello che ci gira intorno.

• Dal pauper arriva Midnight Guard + Presence of Gond, un formato in cui probabilmente c’è qualche possibilità in più di scombare: un bel mazzo token con tanto di soul sisters, acceleratori di mana, pompa creature (primo fra tutti Might of the masses) e il gioco è fatto.

• Arriviamo al Modern, qui entra in gioco Elemental Mastery perchè non ha bisogno di una terza carta per chiudere, i token infiniti hanno rapidità.
Il problema è che il rosso non ha acceleratori efficaci come il verde o tutori come il verde: Faithless looting non è adatta, mentre ora il verde, oltre a Chord of calling, Fauna Shaman, Primal Command, ha anche: Traverse the ulvenwald.

• Il blu: per rettificare le pescate, profetizzare, proteggere la combo. Significa giocare UWR, appunto come dice il titolo del topic. Ed ecco una carta diventa un supporto per la combo: Intruder Alarm. Che stando bene attenti è già il pezzo di una combo a 2 carte: lui + Krenko, Mob Boss. I token non hanno rapidità, vero, ma potrebbe diventare un Goblin UR davvero fortissimo.
Restando nel bicolor UR, oltre a questa combo a 2 carte, ci infiliamo la nostra Elemental Mastery + (come suggerito) creature con Hexproof tra cui Invisible Stalker e Boogle.

• Boros. Stando sui due colori, tornando quindi alla nostra combo base, Midnight Guard + Elemental Mastery, ho pensato a varie soluzioni per poter scombare:

1) un lock, quindi qualcosa tipo:
4x Mind Stone per mana e pescare
4x Wall of omens per difenderci e pescare
3x Ghostly Prison per bloccare gli attacchi
2x Spellskite per proteggerci dai removal
2x Sun Titan per riprendere i sopra citati permanenti da cimitero, Midnight Guard compresa
2x Ajani Vengeant per fare controllo
3x Tezzeret’s gambit per pescare (e proliferare i loyalty su Ajani)
In tutto questo Heliod’s Pilgrim tutora Elemental Mastery.

2) un burn. Perchè burn? Perchè bianco e rosso si prestano bene (Burn è WR, lol), quindi dopo N pizze con i vari spari, Bolt, Boros Charm, ecc, 2-3 Browbeat che: se l’avversario decide di pagare 5pv, chiudiamo di burn; se l’avversario ti fa pescare, ecco che arrivano i pezzi della combo.

3) un aggro-aura. Perchè? Perchè: T1 Satyr Hoplite, T2 Ethereal Armor attacco con un 3/3… inizia a fare male, e l’avversario deve giocar removal su removal per bloccarti, arrivando poi tu a scombare più in sicurezza. I suoi compagni sono Akroan Skyguard, Favored Hoplite, il mitico Hero of Iroas che ci fa costare meno Elemental Mastery e Kor Spiritdancer per pescare a dismisura. Ci counterano le auree? No problem, ecco il piano B per riprenderci Elemental Mastery dal cimitero o per rendere nuovamente immensa una creatura in campo e vincere: Retether.

Restando su un UWR non andrei ad aggiungere un 4° colore, se vogliamo il verde togliamo il blu sfruttando al massimo il verde per tutori e acceleratori.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite