spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Soul Sisters 4FUN [Budget]

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: Soul Sisters 4FUN [Budget]

Messaggioda obzedat » 31 lug '15, 9:30

Valuta Monaca rispettata dal geist, Mikaeus, il Lunarca oppure Angelo del Trionfo come finisher se ti possono piacere, qui starebbero benissimo!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: Soul Sisters 4FUN [Budget]

Messaggioda Aleksander » 31 lug '15, 19:32

Grazie mille per i consigli!
Questa è la lista "finale"

Creature (24)
4x Ajani's Pridemate
4x Inquisitor Exarch
4x Martyr of Sands
4x Soul Warden
4x Soul's Attendant
4x Squadron Hawk
Instant (7)
4x Brave the Elements
3x Dismember
Land (21)
21x Plains
Sorcery (4)
4x Spectral Procession
Enchantment (4)
4x Honor of the Pure

In breve:
4x Honor of the Pure e 4x Spectral Procession perchè per me sono ottime carte e i mazzi più seri e costose le giocano entrambe in 4x!
3x Dismember perchè le rimozioni bianche mi sembrano delle copie molto brutte del sentiero dell'esilio. Viaggio verso il nulla, contraccambiare e condannare hanno tutte dei malus che in certe situazioni potrebbero risultare troppo svantaggiose. Non mi va di farmi fare danno per poter esiliare una creatura, oppure dover far rimettere in fondo al mazzo una creatura attaccante quando magari vorrei togliere di mezzo una che potrebbe bloccarmi il turno dopo. Così come non mi piace molto esiliare nel mio turno con un incantesimo al quale si può benissimo giocare in pila. Ho preferito Smembrare perchè è a velocità instant, toglie di mezzo una buona parte delle creature (anche quelle indistruttibili) e si paga a costo :1: più 4 punti vita che a me in teoria non dovrebbero mancare.
4x Brave the Elements serve per proteggere le creature da rimozioni, in attacco e in difesa permettendo di bloccare senza pensieri o di sferrare l'attacco finale. Costa :W: ed è istantaneo.
Tutte le creature che ho messo sono presenti nei mazzi più costosi e competitivi; ovviamente la mancanza di Serra Ascendant si sente ma ho preferito aggiungere 4x Inquisitor Exarch che triggera due volte l'abilità di Ajani's Pridemate se sul campo è presente una Soul Warden o una Soul's Attendant.

Come ultimo problema mi rimane la finisher: pensavo di inserire 1x di Proteggere le Distese o 1x di Monaca rispettata dal Geist, carte che ho già in possesso. La prima è istantanea, mi fa mettere un po' di pedine che però non hanno volare. La Monaca, invece, è una creatura che dovrebbe scendere con un body decente e che si porta appresso due pedine 1/1 con volare facendomi guadagnare 3 punti vita.

HEEEEEEEEEEELP! TT_TT
Avatar utente
Aleksander
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 gen '15, 12:51

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti