spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Ninja Faeries

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda Ludos » 6 set '15, 10:52

Trinita ha scritto:Ho un dubbio:
Se io di primo turno faccio isola > spiritello ed ho solo 1 spiritello sul campo di battaglia, giocando spellstutter sprite, quest'ultimo viene contato come se fosse sul campo di battaglia? O se ho in gioco solo uno spiritello e gioco lo spellstutter posso counterare solo magie da CMC1?


L'abilità si attiva quando lo Spellstutter entra in campo, quindi conterà anche se stesso ;)
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda Trinita » 6 set '15, 12:46

Ludos ha scritto:
Trinita ha scritto:Ho un dubbio:
Se io di primo turno faccio isola > spiritello ed ho solo 1 spiritello sul campo di battaglia, giocando spellstutter sprite, quest'ultimo viene contato come se fosse sul campo di battaglia? O se ho in gioco solo uno spiritello e gioco lo spellstutter posso counterare solo magie da CMC1?


L'abilità si attiva quando lo Spellstutter entra in campo, quindi conterà anche se stesso ;)

grazie mille :D un pensierino a questo mazzo ce lo sto facendo, anche se ho il desiderio di un control mono :U: , solo che per ora non potrei metterci ordine criptico e catene vedalken causa mancanza soldi >.>
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda Fenix » 6 set '15, 22:08

Avendo avuto un po' di tempo libero questo week-end, mi sono dedicato a testare il mazzo con più cura e a ragionare sulla sua struttura; ben presto mi sono reso conto di quanto il mazzo sia in realtà molto fragile, infatti, una volta tolti di mezzo i nostri droppini a 1, difficilmente riusciamo a risollevarci, poiché le restanti creature che abbiamo a disposizione sono efficaci solo se abbiamo una discreta presenza sul board. A board vuoto, carte come Quickling, Ninja of the Deep Hours o Mistblade Shinobi sono dei bruttissimi topdeck, ovvero pescate morte che si traducono in una perdita di tempo e soprattutto di vantaggio considerevole. Un altro problema sorto, è la mancanza di rimozioni secche, i Vapor Snag riescono solo ad arginare e non a eliminare le creature avversarie, mentre i Dismember non sono proprio il massimo per contrastare una race aggressiva. Alla luce di queste riflessioni, mi sono chiesto in che modo potessi migliorare il mazzo e mi è subito venuto in mente di inserire uno splash; giocando già le Secluded Glen, ho ritenuto che il nero fosse il colore più semplice da inserire in modo più deciso senza dover stravolgere troppo la manabase. Da qui, tutto il resto è venuto da sé, inserendo 4 Darkslick Shores al posto di 4 isole, ho dato così vita alla prima versione dell' UB Ninja Faeries:

4 Faerie Miscreant
2 Mistbind Clique
2 Mistblade Shinobi
3 Ninja of the Deep Hours
3 Oona's Prowler
4 Scion of Oona
4 Spellstutter Sprite
4 Zephyr Sprite

1 Dispel
2 Familiar's Ruse
4 Mana Leak

1 Disfigure
1 Doom Blade
1 Go for the Throat
2 Dismember

4 Darkslick Shores
2 Drowned Catacomb
8 Island
4 Ghost Quarter
4 Secluded Glen

SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 1 Dispel
SB: 1 Flashfreeze
SB: 2 Hibernation
SB: 2 Negate
SB: 2 Steel Sabotage


Analizziamo i cambiamenti:

- REPARTO CREATURE
Il reparto creature ha visto l'addio della Quickling, il risettaggio dei nostri ninja (3 Ninja of the Deep Hours e 2 Mistblade Shinobi) e soprattutto l'inserimento di una carta sicuramente sconosciuta ai più: Oona's Prowler; ques'ultima fatina era ciò di cui il mazzo aveva bisogno, è la Vendilion Clique dei poveri in versione sporca, un 3/1 volante a costo :1: :B:, il cui drawback a volte può essere più un vantaggio che uno svantaggio, insomma il topdeck buono che mancava.
- REPARTO COUNTERS
Non ci sono stati grandi cambiamenti, Deprive ha lasciato il posto al quarto Mana Leak e il terzo Familiar's Ruse è diventato un Dispel, il counter agile e funzionale di cui il mazzo accusava la mancanza.
- REPARTO RIMOZIONI
Il nero offre un ampio parco di rimozioni, ma ognuna di esse ha una limitazione, per cui ho cercato di avere il maggior numero di risposte per affrontare il meta attuale. Disfigure è agile ed ha moltissimi target, meriterebbe anche una seconda copia, se non fosse che contro Tasigur, the Golden Fang o Gurmag Angler ha lo stesso effetto di una carezza. Go for the Throat è quasi un Terminate, in monocopia perché Affinity è sempre un archetipo molto presente. Doom Blade ricopre il posto del secondo Go for the Throat, si gioca lo slot con Smother, anche se per ora l'ho preferita a questa ultima per il fatto che può spaccare un Primeval Titan o un Wurmcoil Engine. Infine completano le rimozioni due Dismember, che, nonostante pagare 4 o 2 vite non sia mai una gioia, è sicuramente la rimozione più versatile a disposizione.
- SIDEBOARD
La side, a parte un Dispel al posto di un Dismember per cercare di arginare Burn e Grixis Control, non ha subito variazioni.

Per ora il mazzo sulla carta mi convince, purtroppo non l'ho ancora testato a fondo e le uniche partite che sono riuscito a fare sono state contro Delver decks, uno dei nostri peggiori, se non il più brutto, match-up che abbiamo, ma tutto sommato non si è comportato malissimo. Prossimamente, tempo permettendo, cercherò di giocarci un po' e magari proverò a migliorarlo ulteriormente. Aspetto le vostre opinioni ;)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda Trinita » 7 set '15, 0:06

Beh, effettivamente fragile è fragile... Per proteggere le creature ci vorrebbe qualcosa tipo lo spellskite, immagino, ma è tutt'altro che budget... E comunque devo dirti che non sono d'accordo con te a levare i quickling, secondo me sono davvero bellini, con 4 mana, il ninja e i quickling si fanno belle cose davvero belle
Poi boh, devo vedermi meglio queste rimozioni che hai proposto
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda Fenix » 10 set '15, 0:29

Dopo aver testato un po' in questi giorni, ho riscontrato che l'inserimento del nero non ha dato i frutti sperati, le rimozioni inserite sono troppo situazionali e poco solide, Oona's Prowler è un buon topdeck, ma è poco sinergico con le altre carte del mazzo e con la strategia generale; ho deciso perciò di tornare a giocare monoU e di ricostruire il mazzo da capo. Montandolo, sono arrivato a queste considerazioni:

- 8 volanti a CC1 sono essenziali.
- Il numero ideale di ninja da giocare è 6, non ne vogliamo vedere troppi nei turni iniziali poiché in quei turni vogliamo stare open per tirare i nostri counters, per cui 6 sono più che sufficienti; detto questo, la soluzione migliore è splittarli in 4 Ninja of the Deep Hours, importanti per fare vantaggio carte, e 2 Mistblade Shinobi, utili per rimbalzare creature moleste.
- Scion of Oona non è così forte come sembra; nella maggior parte dei casi ci troviamo ad attaccare con 2 creature a turno e spesso una di queste è un ninja, perciò l'erede non ha un impatto così devastante sulla race, e inoltre non è neppure un topdeck eccelso, avendo un body modesto.
- Esclusa la Vendilion Clique, l'unica carta interessante e che può inserirsi bene nella meccanica del mazzo è lei, Pestermite; picchia per 2 a botta, ha flash e contiene bittanti molesti, specialmente se rimbalzata.
- Per quanto riguarda le rimozioni, 3 Dismember MD sono inamovibili; per quanto riguarda i rimbalzini, invece, i Vapor Snag non mi hanno mai soddisfatto appieno, soprattutto perché non sono così efficienti contro mazzi troppo aggressivi; quale può essere, allora, un'alternativa migliore, in grado di fare anche dei 2X1? La risposta è Echoing Truth.

Alla luce di questi ragionamenti, ho buttato giù questa lista:

4 Faerie Miscreant
2 Mistbind Clique
2 Mistblade Shinobi
4 Ninja of the Deep Hours
3 Pestermite
2 Quickling
4 Spellstutter Sprite
4 Zephyr Sprite

1 Dispel
3 Dismember
3 Echoing Truth
3 Familiar's Ruse
3 Mana Leak

2 Drowned Catacomb
4 Ghost Quarter
12 Island
4 Secluded Glen

SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Ratchet Bomb
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 1 Dispel
SB: 1 Flashfreeze
SB: 1 Hibernation
SB: 2 Negate
SB: 2 Steel Sabotage


(Da notare inoltre l'interessante sinergia tra Ratchet Bomb e Pestermite :D )
Devo dire che rispetto rispetto alla versione UB, è senza dubbio molto più solida e divertente da giocare. Non sarà un tier o un mazzo estremamente competitivo, ma il rapporto qualità/prezzo vale sicuramente la pena; alcuni giocatori su cockatrice mi hanno perfino fatto i complimenti :D Non appena avrò tempo, lo porterò ad un FNM e vi dirò com'è andata ;)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda Trinita » 10 set '15, 14:03

Fenix ha scritto:Dopo aver testato un po' in questi giorni, ho riscontrato che l'inserimento del nero non ha dato i frutti sperati, le rimozioni inserite sono troppo situazionali e poco solide, Oona's Prowler è un buon topdeck, ma è poco sinergico con le altre carte del mazzo e con la strategia generale; ho deciso perciò di tornare a giocare monoU e di ricostruire il mazzo da capo. Montandolo, sono arrivato a queste considerazioni:

- 8 volanti a CC1 sono essenziali.
- Il numero ideale di ninja da giocare è 6, non ne vogliamo vedere troppi nei turni iniziali poiché in quei turni vogliamo stare open per tirare i nostri counters, per cui 6 sono più che sufficienti; detto questo, la soluzione migliore è splittarli in 4 Ninja of the Deep Hours, importanti per fare vantaggio carte, e 2 Mistblade Shinobi, utili per rimbalzare creature moleste.
- Scion of Oona non è così forte come sembra; nella maggior parte dei casi ci troviamo ad attaccare con 2 creature a turno e spesso una di queste è un ninja, perciò l'erede non ha un impatto così devastante sulla race, e inoltre non è neppure un topdeck eccelso, avendo un body modesto.
- Esclusa la Vendilion Clique, l'unica carta interessante e che può inserirsi bene nella meccanica del mazzo è lei, Pestermite; picchia per 2 a botta, ha flash e contiene bittanti molesti, specialmente se rimbalzata.
- Per quanto riguarda le rimozioni, 3 Dismember MD sono inamovibili; per quanto riguarda i rimbalzini, invece, i Vapor Snag non mi hanno mai soddisfatto appieno, soprattutto perché non sono così efficienti contro mazzi troppo aggressivi; quale può essere, allora, un'alternativa migliore, in grado di fare anche dei 2X1? La risposta è Echoing Truth.

Alla luce di questi ragionamenti, ho buttato giù questa lista:

4 Faerie Miscreant
2 Mistbind Clique
2 Mistblade Shinobi
4 Ninja of the Deep Hours
3 Pestermite
2 Quickling
4 Spellstutter Sprite
4 Zephyr Sprite

1 Dispel
3 Dismember
3 Echoing Truth
3 Familiar's Ruse
3 Mana Leak

2 Drowned Catacomb
4 Ghost Quarter
12 Island
4 Secluded Glen

SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Ratchet Bomb
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 1 Dispel
SB: 1 Flashfreeze
SB: 1 Hibernation
SB: 2 Negate
SB: 2 Steel Sabotage


(Da notare inoltre l'interessante sinergia tra Ratchet Bomb e Pestermite :D )
Devo dire che rispetto rispetto alla versione UB, è senza dubbio molto più solida e divertente da giocare. Non sarà un tier o un mazzo estremamente competitivo, ma il rapporto qualità/prezzo vale sicuramente la pena; alcuni giocatori su cockatrice mi hanno perfino fatto i complimenti :D Non appena avrò tempo, lo porterò ad un FNM e vi dirò com'è andata ;)

LO SAPEVO CHE LE QUICKING CI VOLEVANO <3
hanno un'ottima sinergia sia con lo spellstutter, sia con pestermite, sia con i ninja per quella cosuccia che avevo spiegato da fare quando ci attaccano con bestioni (i wurmcoil engine dei tron ci fanno male, ma in questo modo possiamo, oltre che non subire danni e non perdere alcuna creatura, rimbalzarglielo in mano con mistblade shinobi)
una domanda, giochi le duals per attutire il costo di dismember, vero?
appena ho un pochino di tempo vado su cockatrice a testare questa lista, visto che mi piace un sacco l'idea, anche se per ora sto montando un altro mazzo >):.
facci sapere come vanno i test
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda Fenix » 14 set '15, 0:21

Trinita ha scritto:LO SAPEVO CHE LE QUICKING CI VOLEVANO <3
hanno un'ottima sinergia sia con lo spellstutter, sia con pestermite, sia con i ninja per quella cosuccia che avevo spiegato da fare quando ci attaccano con bestioni (i wurmcoil engine dei tron ci fanno male, ma in questo modo possiamo, oltre che non subire danni e non perdere alcuna creatura, rimbalzarglielo in mano con mistblade shinobi)
una domanda, giochi le duals per attutire il costo di dismember, vero?
appena ho un pochino di tempo vado su cockatrice a testare questa lista, visto che mi piace un sacco l'idea, anche se per ora sto montando un altro mazzo >):.
facci sapere come vanno i test


Quickling è una carta interessante e in questa versione budget trova spazio, ma sicuramente qualora si abbia accesso a una Vendilion Clique o a una Sower of Temptation, è la prima a dover tornare nel raccoglitore (come vedrai tra poco, è la carta che viene sidata out più spesso).
Gioco le duals sia per ammortizzare i Dismember, sia per non morire male da Boil o Choke :)
In questi giorni ho fatto qualche partita online, e mi sono accorto che alcune volte Familiar's Ruse risulta pesante da castare per il suo drawback, specialmente il secondo turno, perciò, non volendo inserire né un quarto Mana Leak e né Deprive, ho cercato un'altro tipo di soluzione e la scelta è ricaduta su Redirect. Questo simpatico istantaneo può rivelarsi veramente utile sia nelle counter wars (possiamo cambiare il target del counter avversario con essa) sia per eludere le rimozioni avversarie, quindi uno slot credo che se lo meriti. Un altro cambiamento fatto è stato togliere in side un Negate a favore di un Dispel, più agile nelle counter wars e soprattutto non sta sotto a Spell Snare. La lista che sto giocando attualmente è dunque la seguente:

4 Faerie Miscreant
2 Mistbind Clique
2 Mistblade Shinobi
4 Ninja of the Deep Hours
3 Pestermite
2 Quickling
4 Spellstutter Sprite
4 Zephyr Sprite

1 Dispel
1 Redirect
2 Familiar's Ruse
3 Mana Leak
3 Dismember
3 Echoing Truth


2 Drowned Catacomb
4 Ghost Quarter
12 Island
4 Secluded Glen

SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Ratchet Bomb
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 2 Dispel
SB: 1 Flashfreeze
SB: 1 Hibernation
SB: 1 Negate
SB: 2 Steel Sabotage


Ho preparato anche uno schemino con le sidate che farei contro gli archetipi attualmente più diffusi, può essere utile per chi vuole iniziare a testare il mazzo e magari può creare spunti per ulteriori miglioramenti:

JUND/ABZAN
In: 2 Pithing Needle, 3 Relic of Progenitus, 1 Negate, 1 Flashfreeze
Out: 2 Quickling, 2 Mistblade Shinobi, 2 Familiar's Ruse, 1 Ninja of the Deep Hours

AFFINITY
In: 2 Pithing Needle, 3 Ratchet Bomb, 2 Steel Sabotage
Out: 2 Quickling, 1 Dispel, 1 Redirect, 2 Mistbind Clique

GRIXIS TWIN
In: 3 Relic of Progenitus, 2 Dispel, 1 Negate, 1 Flashfreeze
Out: 2 Quickling, 2 Mistblade Shinobi, 2 Mistbind Clique, 1 Ninja of the Deep Hours

BURN
In: 3 Ratchet Bomb, 2 Dispel, 1 Negate, 1 Flashfreeze
Out: 2 Quickling, 2 Mistbind Clique, 3 Dismember

MELIRA COMPANY
In: 1 Hibernation, 1 Flashfreeze, 3 Ratchet Bomb/ Relic of Progenitus
Out: 2 Quickling, 1 Redirect, 1 Dispel, 1 Ninja of the Deep Hours

NAYA COMPANY
In: 3 Relic of Progenitus, 1 Flashfreeze, 1 Dispel
Out: 2 Quickling, 2 Mistbind Clique, 1 Ninja of the Deep Hours

GRIXIS CONTROL
In: 3 Relic of Progenitus, 2 Dispel, 1 Negate, 1 Flashfreeze
Out: 2 Quickling, 2 Mistbind Clique, 2 Mistblade Shinobi, 1 Echoing Truth

MERFOLK
In: 2 Pithing Needle, 3 Ratchet Bomb
Out: 1 Redirect, 1 Dispel, 1 Ninja of the Deep Hours, 2 Quickling

INFECT
In: 2 Pithing Needle, 2 Dispel, 1 Negate, 1 Flashfreeze
Out: 2 Quickling, 2 Mistbind Clique, 2 Ninja of the Deep Hours

AMULET BLOOM
In: 1 Negate, 1 Flashfreeze, 2 Steel Sabotage
Out: 1 Redirect, 1 Dispel, 2 Quickling

GRISHOALBRAND
In: 2 Pithing Needle, 3 Relic of Progenitus, 2 Dispel, 1 Negate, 1 Flashfreeze
Out: 2 Quickling, 2 Mistblade Shinobi, 3 Dismember, 1 Redirect

RG TRON
In: 2 Pithing Needle, 2 Steel Sabotage, 1 Negate
Out: 1 Redirect, 1 Dispel, 2 Quickling, 1 Mistbind Clique/Ninja of the Deep Hours

SCAPESHIFT
In: 2 Dispel, 1 Negate, 1 Flashfreeze, 2 Pithing Needle/ 3 Relic of Progenitus
Out: 3 Echoing Truth, 2 Mistblade Shinobi, 1/2 Quickling

LIVING END
In: 3 Relic of Progenitus, 1 Flashfreeze, 1 Negate, 1 Dispel
Out: 1 Redirect, 2 Quickling, 2 Mistbind Clique, 1 Ninja of the Deep Hours

AD NAUSEAM
In: 2 Pithing Needle, 1 Negate, 2 Dispel
Out: 3 Dismember, 2 Mistblade Shinobi

BOGLES
In: 3 Ratchet Bomb, 1 Negate, 1 Flashfreeze
Out: 3 Dismember, 2 Mistblade Shinobi

Per ora è tutto, vi continuerò comunque a tenere aggiornati sui prossimi sviluppi :D
Ultima modifica di Fenix il 16 set '15, 18:22, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda i0i » 14 set '15, 1:33

Ho provato questo mazzo nel week-end contro degli amici, e in settimana online, sono partito da una lista simile alla tua ma ancor più budget, ad eccezione di una sower of temptation già di mio possesso, solo isole e 3 smembrare ridotti poi a 2 per via dei preziosi PV, scelta dovuta alla voglia di estremizzare il budget. Per ora sostituto da un vapor snag, sto pensando come occupare quello slot.
Dopo averlo provato ho fatto delle considerazioni sulle carte e sono giunto a queste "conclusioni" provvisorie:

vapor snag batte Echoing Truth, mia opinione e forse anche mio modo di giocare, molto più dinamica e agile da giocare per rimanere in grado di essere open, d'accordo che possa essere soggettivo e in base alle giocate a cui si da priorità. Ho il 3x nel mazzo, aumentato a 4x nelle ultime partite per sopperire al dismember tolto.

Pestermite batte Scion of Oona, come da mia impressione iniziale, sono sceso al 2x di questa carta, il tap è spesso fondamentale rispetto al +1 +1 generale e velo con un mazzo come questo è solo un vantaggio parziale.

Familiar's ruse sono convinto che il 3x sia ottimo per il lategame, non ho giocato deprive neanche in 1x. Con la Spellstutter Sprite e con Faerie Miscreant (se in doppia coppia) fa un davvero un gioco quasi sleale.

Dispel ottima nel counterwar, 1x che non raddoppio solo per la specificità del bersaglio.

Sower of temptation ottima carta nonostante non abbia flash, il turno in cui la si lancia si "rischia" di non rimanere open, normalente ne vale la pena. 1x

4 Faerie Miscreant
2 Mistbind Clique
2 Mistblade Shinobi
1 Sower of Temptation
4 Ninja of the Deep Hours
2 Pestermite
2 Quickling
4 Spellstutter Sprite
4 Zephyr Sprite

1 Dispel
2 Dismember
4 Vapor Snag
3 Familiar's Ruse
3 Mana Leak

4 Ghost Quarter
18 Island


Ho un delle carte che possono essere prese in considerazione come 1x
pongify che con una lista con 3 Mistblade Shinobi, cosa che sto pensando di fare, potrebbe sostituire il terzo dismember
Nel Torbido eventualmente in 1x permette di essere giocato come una versione scarsa del criptico a 4 o una versione Echoing Truth a 2, una idea che probabilmente non testerò mai
deprive eventualmente in 1x

Sto inoltre pensando all'inserimento del terzo Mistblade Shinobi, carta che sbroglia diverse situazioni.

Se uno dovesse essere in dubbio tra la mia opinione e quella di Fenix, non abbiate dubbi e affidatevi a lui.

PS:
L'idea di dirottare è divertente e interessante, dimmi se ti convince alla lunga che lo proverò anche io.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda Fenix » 16 set '15, 1:33



Echoing Truth è la carta in grado di neutralizzare le minacce per noi più pericolose: elimina le pedine delle Lingering Souls, anche se ultimamente Abzan e BW Tokens sono archetipi poco presenti nel meta, del Master of Waves e della Young Pyromancer, è l'unica risposta, in mancanza di counter, che abbiamo MD a planeswalker fastidiosi come Liliana del Velo e Chandra, Pyromaster, contro Affinity ci salva la vita se fa di primo turno doppio Ornitottero, doppio Vault Skirge o doppia Signal Pest, e in più contro Amulet Bloom, giocata in Eot di secondo turno su Amulet of Vigor, ci dà la possibilità di counterarlo il turno successivo e di rallentare così il gioco dell'avversario. Vapor Snag è un'ottima carta, ma penso che il suo ambiente ideale sia un mazzo come Merfolk o Delver, che, potendo contare su buoni bittanti e sul vantaggio board, con un rimbalzino low cost è in grado di togliere di mezzo un chump scomodo e di fare così più danni di race.

Ho delle carte che possono essere prese in considerazione come l'1x di pongify


Pongify è davvero brutta, ok che è una rimozione fast, ma regala all'avversario un simpatico scimpanzé 3/3 che per noi non è sicuramente semplice da gestire; a questo punto preferisco pagare 4 vite e tirare un Dismember, tanto se la scimmia fa coast to coast due volte siamo già a -6.

Per il resto, Nel Torbido non mi convince più di tanto, non l'ho mai testato, sia chiaro, ma trovo che Echoing Truth sia superiore per i 2X1 che ci offre, quindi per il momento rimango fedele ad essa :D
Mistblade Shinobi è forte in alcune situazioni, ma, come tutti i ninja, è un pessimo topdeck e in più è la carta che più di tutte sidiamo fuori insieme a Quickling, poiché inutile in molti match-up, perciò dopo averne provate 3 copie, ho compreso che una si poteva tranquillamente eliminare a favore di una spell in più; inoltre, giocando per ovvi motivi il playset del Ninja of the Deep Hours e considerando il 6 il numero ideale di ninja da giocare MD, per il nostro shinobi rimangono gioco forza solo due posti.

Volevo, infine, segnalarvi la nuova terra di BFZ Skyline Cascade, in monocopia o al massimo in doppia coppia e accompagnata da un Deprive, può sicuramente creare trick interessanti :D Non appena mi sarà possibile, la testerò e vi riporterò le mie impressioni :)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Budget] Ninja Faeries

Messaggioda casalese96 » 29 ott '15, 2:30

Ragazzi novità? ci sono sviluppi? Avete abbandonato la cosa? Io sto continuando a testare
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite