spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern] [budget] UW control

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [modern] [budget] UW control

Messaggioda Trinita » 14 set '15, 17:39

Novi44 ha scritto:trinita: venser non lo vedo molto bene, si interagisce con il muro ma non mi sembra giustificato inserirlo... poi, qui una domanda. secondo voi dragonlord ojutai è meglio di eteremorfo ? io sinceramente reputo eteremorfo la miglior chiusura perché con molto mana a disposizione sei praticamente sicuro di vincere visto che si protegge/potenzia da solo. ojutai si protegge da solo se non attacca, ma se riesce a far danno è veramente forte!

Beh, hai visto la finisher di venser? se riuscissi a giocarla (che è il nostro obiettivo) vorrebbe dire poter esiliare qualsiasi cosa, anche restare tappati non sarebbe poi un problema in quel caso, perché poi potremmo esiliare le creature giocate dai nostri avversari
certo, bisogna avere coraggio per giocare wall of omens di 2ndo e poi di quinto giocare venser, restando con tutte le mana tappate, ma vorrebbe dire un vantaggio carte assolutamente non indifferente, ed ovviamente il tutto con le dovute precauzioni: se non abbiamo qualcosa come nel torbido in mano è una mossa che potrebbe farci molto male
io fossi in te darei un occhio a Narset trascendente, che è ancora più forte di venser, anche se più costosa
sapete, stavo pensando che in un control uno splash di verde sarebbe davvero forte, con la base di controllo blu appoggiata al bianco e un pochino di verde, a parte i soldi da spendere per le terre, ci potrebbero essere buoni risultati con kiora, the crashing wave come finisher, che ne pensate?
ovviamente non sarebbe budget, ma sarebbe carina l'idea ^^
se lo hanno fatto con :U: :W: :R: , perché non provare con :U: :W: :G: ?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [modern] [budget] UW control

Messaggioda Fenix » 14 set '15, 21:30

Trinita ha scritto:
Novi44 ha scritto:trinita: venser non lo vedo molto bene, si interagisce con il muro ma non mi sembra giustificato inserirlo... poi, qui una domanda. secondo voi dragonlord ojutai è meglio di eteremorfo ? io sinceramente reputo eteremorfo la miglior chiusura perché con molto mana a disposizione sei praticamente sicuro di vincere visto che si protegge/potenzia da solo. ojutai si protegge da solo se non attacca, ma se riesce a far danno è veramente forte!

Beh, hai visto la finisher di venser? se riuscissi a giocarla (che è il nostro obiettivo) vorrebbe dire poter esiliare qualsiasi cosa, anche restare tappati non sarebbe poi un problema in quel caso, perché poi potremmo esiliare le creature giocate dai nostri avversari
certo, bisogna avere coraggio per giocare wall of omens di 2ndo e poi di quinto giocare venser, restando con tutte le mana tappate, ma vorrebbe dire un vantaggio carte assolutamente non indifferente, ed ovviamente il tutto con le dovute precauzioni: se non abbiamo qualcosa come nel torbido in mano è una mossa che potrebbe farci molto male
io fossi in te darei un occhio a Narset trascendente, che è ancora più forte di venser, anche se più costosa
sapete, stavo pensando che in un control uno splash di verde sarebbe davvero forte, con la base di controllo blu appoggiata al bianco e un pochino di verde, a parte i soldi da spendere per le terre, ci potrebbero essere buoni risultati con kiora, the crashing wave come finisher, che ne pensate?
ovviamente non sarebbe budget, ma sarebbe carina l'idea ^^
se lo hanno fatto con :U: :W: :R: , perché non provare con :U: :W: :G: ?


Kiora, the Crashing Wave tra tutti i planeswalker citati fin'ora è la peggiore, non tanto per un fatto di abilità, ma quanto perché non si protegge da sola quando entra, ovvero sta sotto Lightning Bolt, una delle carte più giocate del modern, quindi inserirla MD non è un'ottima scelta.
Per quanto riguarda lo splash, penso che se potessi inserire il verde a questo punto eliminerei il bianco in favore del nero e mi monterei un bel Sultai Control con Abrut Decay, Ashiok, the Nightmare, Voidslime e bestie come Thragtusk e Thrun, the last Troll, ma qui stiamo parlando di un UW Control e secondo me tale deve rimanere, altrimenti dovremmo inevitabilmente cambiare tutta la build e non potremmo lasciare fuori carte come Snapcaster Mage, che non è proprio budget ;^^
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [modern] [budget] UW control

Messaggioda Novi44 » 14 set '15, 21:48

Sì io resterei su due colori, non tanto per questione di preferenze, quanto di budget. In ogni caso avevo pensato ad uno splash di nero ma lo tengo come un upgrade futuro, per ora è assolutamente troppo costoso inserire il terzo colore TT_TT
zenit del sole bianco mi era sfuggita, molto bella.
Se dovessi inserire uno tra venser e narset, preferisco sicuramente la seconda. Comunque grazie a tutti per le idee e i consigli proposti :D
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [modern] [budget] UW control

Messaggioda Trinita » 14 set '15, 21:57

Bhe si certamente, la mia era un'idea buttata lì quella del verde, un terzo colore da control insieme a bianco e blu sarebbe sicuramente il nero, così ne verrebbe fuori un bellissimo esper control :D
Ma per quanto riguarda il mazzo da fare, anch'io sono per il blu-bianco ;)
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [modern] [budget] UW control

Messaggioda Leroux » 29 set '15, 9:49

Ma come chiusura che ve ne pare di Noyan Dar, Roil Shaper? Ha una forza e costituzione decente, vince senza mettere particolari condizioni e ci popola il board anche a turno avversario. Insomma per un mazzo basato su spell come l'UW mi pare che faccia proprio al caso. Certo, dobbiamo limitare le wratte ai primi turni, dobbiamo proteggerci le terre, però resta valido per un mazzo budget (sta a 0,30 cent la copia). Che ne dite?
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [modern] [budget] UW control

Messaggioda Novi44 » 19 ott '15, 21:59

Leroux ha scritto:Ma come chiusura che ve ne pare di Noyan Dar, Roil Shaper? Ha una forza e costituzione decente, vince senza mettere particolari condizioni e ci popola il board anche a turno avversario. Insomma per un mazzo basato su spell come l'UW mi pare che faccia proprio al caso. Certo, dobbiamo limitare le wratte ai primi turni, dobbiamo proteggerci le terre, però resta valido per un mazzo budget (sta a 0,30 cent la copia). Che ne dite?

Ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento!
Per quanto riguarda Noyan Dar, Roil Shaper Personalmente lo vedo qualche gradino sotto le chiusure inserite nelle liste precedenti.
zenit del sole bianco, eteremorfo, elspeth, cavaliera errante mi sono sembrate veramente forti nelle (non molte) partite che ho giocato per adesso.
A proposito, perdo sistematicamente da mazzi sparo/burn, e siccome da me ce ne sono parecchi mi chiedevo se ci fosse qualche carta che aiuta... io avevo pensato a quella carta bianca che fa guadagnare 4 (o 8 con landfall) punti vita.. mi sfugge il nome ;^^
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [modern] [budget] UW control

Messaggioda ghimmifaiv » 20 ott '15, 0:45

Novi44 ha scritto:zenit del sole bianco, eteremorfo, elspeth, cavaliera errante mi sono sembrate veramente forti nelle (non molte) partite che ho giocato per adesso.
A proposito, perdo sistematicamente da mazzi sparo/burn, e siccome da me ce ne sono parecchi mi chiedevo se ci fosse qualche carta che aiuta... io avevo pensato a quella carta bianca che fa guadagnare 4 (o 8 con landfall) punti vita.. mi sfugge il nome ;^^

penso tu stia riferendo a rest for the weary. Io la terrei in considerazione però solo se il tuo meta è davvero pieno zeppo di burn, perchè in altri contesti è una carta poco versatile: già contro aggro che passano dalla combat, timely reinforcements è molto meglio. Inoltre sarebbe meglio giocarla con fetch, per garantirsi landfall a velocità instant. Come alternativa budget più versatile potresti provare circolo della storia (anche se occhio perchè post side sta sotto destructive revelry), kor firewalker, dragon's claw (ma anche questa in realtà è poco versatile)
Contro burn comunque sono molto forti gli spell snare: boros charm, lightning helix, eidolon of the great revel, atarka's command, skullcrack, post side i su citati destructive revelry... e data la loro utilità contro molti altri archetipi (tarmogoyf, dark confidant, scavenging ooze, terminate, snapcaster mage, mana leak, remand, negate, deprive, placca cefalica, saccheggiatore elettrofuso, steel overseer, spellskite, vault skirge, ensoul artifact, jace, vryn's prodigy, daybreak coronet, pyromancer ascension, bitterblossom, voice of resurgence...solo per nominare alcune carte tra le più giocate a cmc2) ti consiglierei di considerare l'inserimento almeno in 3x già in main (come tra l'altro vedo che ti è già stato consigliato), o di non scendere mai in ogni caso sotto le due copie.
Come wincon, poi, ti consiglierei di provare il buon vecchio gideon jura (prezzo di tendenza 4 euro su mkm), che sostanzialmente fa tutto ciò che un control desidera (stalla il board, rimuove creature, picchia come un fabbro). Ovviamente da provare in sostituzione di qualche wincon che già utilizzi.

EDIT: dimenticavo pulse of the fields come carta da side contro burn (tendenza di prezzo a 0,33 euro su mkm) :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
Avatar utente
ghimmifaiv
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 4 ott '12, 18:50

Re: [modern] [budget] UW control

Messaggioda Novi44 » 20 ott '15, 8:57

Ciao, la carta era proprio quella!
Da me circa la metà dei mazzi sono burn, in varie versione ( :R: , :RG: , :RW: ).
Per quanto riguarda gli spell snare per ora ne gioco 3 e sto valutando di prendere il quarto, perché come hai detto tu è veramente utile.
Credo che tra le carte che mi hai suggerito mi procurerò timely reinforcements perché mi sembra quella che può aiutare in più occasioni, non solo contro spari.
gideon jura attualmente è nelle 60 come chiusura in effetti (poi se la giocherà con ojutai perché eteremorfo è veramente troppo forte)
appena ho due minuti di tempo vi metto la lista attuale, a cui mancano poche carte :D
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [modern] [budget] UW control

Messaggioda Gemminapple » 3 nov '15, 11:33

Questa è la mia lista che ultimamente sto testando con ottimi risultati, non sarà budget ma potresti prenderne spunto e magari potremmo aiutarci a vicenda per potenziarla ulteriormente.

TERRA:

6x Isola
4x Fortezza Glaciale
3x Quartiere Fantasma
4x Spiaggia Allagata
3x Colonnato Celeste
3x Fontana Santificata
2x Pianura

CREATURA:

4x Mago Lanciorapido

PLANESWALKER:

1x Jace, Architetto del Pensiero
2x Narset Trascendente
1x Elspeth, Campionessa del Sole
1x Ugin, lo Spirito Drago

INCANTESIMO:

2x Sfera di Detenzione

ISTANTANEO:

3x Trappola per Magie
4x Sentiero dell'Esilio
2x Rimandare
3x Pensarci Due Volte
4x Indebolimento Magico
4x Ordine Criptico
1x Zenit del Sole Bianco
1x Rivelazione della Sfinge

STREGONERIA:

1x Ira di Dio
2x Verdetto Supremo
Avatar utente
Gemminapple
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 ott '15, 18:02

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite