spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN BUDGET] counter mono-blu

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Trinita » 4 set '15, 0:20

EDIT:
-3x telling time , -1 think twice
+3 jace beleren, +1 echoing truth
Chiedo scusa tantissimo per l'edit in un altro post, ma sono fuori casa per un po' e con il mio cellulare non riesco a editare il messaggio :_/
Ho questi jace beleren in testa, perché il vantaggio carte che mi da, confronto all'unica carta che gli fa pescare ogni 3 turni, secondo me merita la mia attenzione, farò dei test su cockatrice appena tornerò a casa
Pensavo di sostituire le halimar depths con delle isole normali per favorire gli spire golem e le vedalken shackles, che ne pensate?
(no tranquilli, il budget non si è quadruplicato per nessuna rapina XD )
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Sting » 4 set '15, 8:44

Sinceramente jace non mi fa impazzire, la build si imposta molto sui counter e doversi tappare per lui al t3 non mi sembra ottimale.
Il bello di pensarci due volte o telling time è proprio la possibilità di castarli ad instant alla fine del turno dell'avversario.

Jace beleren è si una bella carta, ma non si riesce ad inserire bene nella strategia del mazzo a meno che non lo si giochi a turni inoltrati con abbastanza mana anche per i counter.

per quanto riguarda halimar depths io li terrei comunque dentro perché la possibilità di manipolare la pescata è una tra le cose più importanti che puoi fare con questo mazzo.
Inoltre, togliere halimar depths aumenta leggermente il drawback di Deprive e quindi potrebbero essere riconsiderati se lo svantaggio è più marcato.
Quasi quasi punterei a togliere 1 o max 2 Faerie Conclave
Questo perché halimar depths ti aiuta ad impostare il tuo gioco mentre Faerie Conclave potrebbe essere una specie di "finisher"

P.S. sarà che adoro halimar depths ma io ne giocherei 3-4 copie.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Trinita » 4 set '15, 14:57

Ma pensarci due volte e l'altro instant non mi restano in gioco a farmi pescare ogni turno, capito che intendo? Non ci sono altre carte che mi fanno pescare una carta aggiuntiva ogni turno?
Comunque grazie, cercherò di implementare la 4a copia del cryptic e un altro rimbalzino (copiare echoing truth con lo scettro contro mazzi tokens porta odore di vittoria)
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda obzedat » 4 set '15, 16:08

Trinita ha scritto:Ma pensarci due volte e l'altro instant non mi restano in gioco a farmi pescare ogni turno, capito che intendo? Non ci sono altre carte che mi fanno pescare una carta aggiuntiva ogni turno?


Se vuoi carte di quel tipo ci sono i Dettami di Krufix, ma visto che non è saggio far pescare anche l'oppo in più, ti consiglio Assedio del Monastero, più utile anche nella funzione di "scrematura" del mazzo.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Trinita » 6 set '15, 12:50

Mi state dicendo di evitare jace per non far pescare l'avversario e mi proponete i dettami di krufix che allo stesso costo lo fanno pescare ben di più XD
Scusate, una domanda: Posso usare le abilità dei planeswalker nello stesso turno in cui entrano in gioco? Esempio, se gioco jace beleren di 3o turno, posso pescare una carta con il suo effetto nello stesso turno?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Ludos » 6 set '15, 13:13

Trinita ha scritto:Mi state dicendo di evitare jace per non far pescare l'avversario e mi proponete i dettami di krufix che allo stesso costo lo fanno pescare ben di più XD
Scusate, una domanda: Posso usare le abilità dei planeswalker nello stesso turno in cui entrano in gioco? Esempio, se gioco jace beleren di 3o turno, posso pescare una carta con il suo effetto nello stesso turno?


Sì, non sono affetti da una specie di "debolezza da evocazione" XD
Anch'io comunque ti consiglio Assedio del Monastero, il vantaggio carte asimmetrico è meglio :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti