spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN BUDGET] counter mono-blu

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Trinita » 19 ago '15, 14:34

Ral zarek quindi secondo te come potrebbe essere una ipotetica lista? E soprattutto quante copie di scettro isocrono?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Ral Zarek » 19 ago '15, 15:09

copie dello scettro direi 3, la quarta mi pare di troppo. Comunque per una lista mono :U: control budeget io metterei qualcosa tipo
Creature:
4XAugure di Bolas
2XSphinx of Jwar Isle
Istantanei:
4XMana Leak
4XRune Snag
2XCondescend
2xDeprive
4XVapor Snag
3XEchoing Truth
4XPeek
2XThink Twice
Artefatti:
1XElixir of Immortality
3XIsochron Scepter
Incantesimi:
2XMonastery Siege
Terre:
3XAbissi di Halimar
3XRadiant Fountain
17XIsola
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Trinita » 19 ago '15, 16:24

Ral Zarek ha scritto:copie dello scettro direi 3, la quarta mi pare di troppo. Comunque per una lista mono :U: control budeget io metterei qualcosa tipo
Creature:
4XAugure di Bolas
2XSphinx of Jwar Isle
Istantanei:
4XMana Leak
4XRune Snag
2XCondescend
2xDeprive
4XVapor Snag
3XEchoing Truth
4XPeek
2XThink Twice
Artefatti:
1XElixir of Immortality
3XIsochron Scepter
Incantesimi:
2XMonastery Siege
Terre:
3XAbissi di Halimar
3XRadiant Fountain
17XIsola

perché 3 echoing truth? e i counter ne bastano 12? ma soprattutto, secondo me ce ne sono troppi annullabili pagando mana :/
condescend non lo ho mai giocato, ma sei sicuro sia worth? perché boh, quell' :X: devi pagarlo anche tu...
spero solo che quell'unica copia di elisir dell'immortalità non mi capiti mai come carte in fondo al mazzo :lol:
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Nasubi » 19 ago '15, 17:37

Le Echoing sono forti perché possono diventare una doppia arma: ti faccio tornare in mano qualcosa che non sono riuscito a counterare per magari farlo non appena riprovo a giocarla ;)

La lista proposta da Ral mi sembra carina e, sicuramente, il numero totale di Counter mi sembra adatto; devi avere anche altre carte oltre a questi, altrimenti potrebbero diventare atroci chiodi in mano! Inoltre il poterle copiare di scettro di da il lusso di non giocarne millemila ma poterli utilizzare comunque.

Condescend è forte in molti momenti della partita: se usato bene riesce sempre nel suo intento e sopratutto ti regala quello Scry 2 che è veramente forte forte forte.

Comunque hai mai guardato alcune liste di Trono MonoBlu? È facile da Budgettizzare ed ha un piano di gioco molto simile a ciò che hai in mente. Altrimenti guardati qualche lista di Ninja-Bear Delver, ne ho sottomano qualcuna veramente veramente Budget ma altrettanto divertente rispetto a quelle full-cost.
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company


Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Avatar utente
Nasubi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 27 mag '15, 17:37

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Trinita » 19 ago '15, 18:38

ILLUMINAMI su questi blu trono e ninja bear delver :o
Devi anche dirmi però in breve la strategia, che non li conosco XD
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Ral Zarek » 19 ago '15, 19:20

Mono :U: Trono usa artefatti come Expedition Map per cercare le terre di Urza (Urza's Mine, Urza's Power Plant e Urza's Tower) e carte come Repeal e Condescend per difendersi, per poi buttare in campo grandi artefatti come Wurmcoil Engine, Sundering Titan, Mindslaver e Platinum Angel, spesso tutorati da Treasure Mage, per chiudere la partita.
Ninja Bear-Delver non saprei, ma a naso direi che usa carte come Delver of Secrets e Phantasmal Bear nei primi turni per poi andare giù di Ninja of the Deep Hours o similari.
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Nasubi » 20 ago '15, 0:21

Ral Zarek ha scritto:Ninja Bear-Delver non saprei, ma a naso direi che usa carte come Delver of Secrets e Phantasmal Bear nei primi turni per poi andare giù di Ninja of the Deep Hours o similari.


Esatto :D !
Prende il nome dalle due carte citate da Ral, è un tipo di MonoBlu molto carino e divertente da giocare, capace di giocate molto aggressive ma anche di grande controllo sul board.
La versione Budget è più incentrata su creature capace di fare sufficente vantaggio e poi aiutarti a chiudere menando come fabbri, questo per sopperire all'assenza di Staple come Snapcaster Mage e Cryptic Command, decisamente non economici ;)

Eccone un esempio di lista budget:


Lands:

20 Island

Creature Spells:

4 Phantasmal Bear
4 Wingcrafter
4 Judge's Familiar
3 Sage of Epityr
4 Frost Walker
3 Spellstutter Sprite
4 Mistblade Shinobi
4 Ninja of the Deep Hours
3 Spire Golem

Noncreature Spells:

3 Familiar's Ruse
4 Vapor Snag


Io lo trovo carino, originale e divertente, pieno di creature economiche ma realmente efficaci che, inoltre, dovrebbero renderlo un po' meno ripetitivo da giocare rispetto ad un CounterDeck. E' inoltre frutto della mente di Travis Woo, famoso deckbuilder, garanzia di divertimento ed originalità. =B
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company


Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Avatar utente
Nasubi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 27 mag '15, 17:37

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Ral Zarek » 20 ago '15, 11:17

una domanda, ma soulbound fa sacrificare carte come Phanatasmal Bear? Nel testo non indica creature bersaglio, quindi non dovrebbe, ma non ne sono così sicuro
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Nasubi » 20 ago '15, 11:53

Ral Zarek ha scritto:soulbound fa sacrificare carte come Phanatasmal Bear?


EDIT: Avevo detto un'idiozia, sono fuso oggi :toasty: L'Orsetto muore solo se nella determinata carta è specificato target quindi no, con Soulbound non muore!
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company


Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Avatar utente
Nasubi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 27 mag '15, 17:37

Re: [MODERN BUDGET] counter mono-blu

Messaggioda Trinita » 20 ago '15, 13:28

Ral Zarek ha scritto:copie dello scettro direi 3, la quarta mi pare di troppo. Comunque per una lista mono :U: control budeget io metterei qualcosa tipo
Creature:
4XAugure di Bolas
2XSphinx of Jwar Isle
Istantanei:
4XMana Leak
4XRune Snag
2XCondescend
2xDeprive
4XVapor Snag
3XEchoing Truth
4XPeek
2XThink Twice
Artefatti:
1XElixir of Immortality
3XIsochron Scepter
Incantesimi:
2XMonastery Siege
Terre:
3XAbissi di Halimar
3XRadiant Fountain
17XIsola

io farei una cosa del tipo: levare un'isola (23 non sono troppe per la nostra curva del mana?) e aggiungere una seconda copia di elisir dell'immortalità, che mi sembra quasi indispensabile...
per la side pensavo a una cosa del genere:
4x annul (indispensabile contro splinter twin, mazzi aura, e immagino anche contro questo mazzo ''tron'')
2x disdainful stroke (counter un pochino più specifico)
3x dispel (scartini, burn, collected company etc)
3x negate (lo stesso di sopra)
3x psychic barrier (banalmente per le creature)

inoltre: scettro isocrono dice ''you may copy the exiled card. if you do, you may cast the copy without paying it's mana cost''
QUINDI
è come se io in mano avessi una copia dell'instant esiliato e posso castarlo senza pagare costi in mana, e non specifica che posso castarlo solo fino alla fine del turno... lo scettro non copia semplicemente l'effetto, ma mi crea una copia della carta, a quanto ho capito... teoricamente una copia della carta, quando la gioco, va al cimitero, no?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti