Fenix ha scritto:Quello che sta dicendo Pochy, che tra l'altro è anche lo stesso motivo per cui ho pensato di inserire Delver, sebbene ribadisco che lo reputi anch'io una carta adatta soprattutto a una build tempo, è che il mazzo così come è stato concepito non ha nessuna via valida che conduca alla vittoria, un control non utilizza solo counter o rimbalzini e 2/3 mucche belle panciute per vincere, ma dispone anche di carte che creano un vantaggio sempre più consistente man mano che la partita va avanti; carte di questo tipo sono Cryptic Command, Snapcaster Mage, Vendilion Clique, per rimanere in ambito monoU, che non hanno sostituti in una versione budget e sono essenziali per vincere, perciò riuscire a buildare un control puro mono blu economico e un minimo competitivo in modern risulta per lo più difficile, se non impossibile; per tale ragione ti è stato consigliato di guardare anche ad altri archetipi come MonoU Tron, Ninja Delver o Ninja Faeries, che fanno uso di counter, ma che comunque dispongono delle risorse necessarie per chiudere una partita, e soprattutto sono economici e divertenti. Magic purtroppo non è gioco economico di per sé, perciò se vuoi un minimo entrare nell'ambito competitive, fare qualche torneo locale e ottenere qualche risultato, devi mettere in conto un investimento che va dai 40-50 euro in su; purtroppo con questo budget un control puro, come hai proposto tu, quanto meno decente, non si riesce a costruire.
Ral Zarek ha scritto:Fenix ha scritto:Quello che sta dicendo Pochy, che tra l'altro è anche lo stesso motivo per cui ho pensato di inserire Delver, sebbene ribadisco che lo reputi anch'io una carta adatta soprattutto a una build tempo, è che il mazzo così come è stato concepito non ha nessuna via valida che conduca alla vittoria, un control non utilizza solo counter o rimbalzini e 2/3 mucche belle panciute per vincere, ma dispone anche di carte che creano un vantaggio sempre più consistente man mano che la partita va avanti; carte di questo tipo sono Cryptic Command, Snapcaster Mage, Vendilion Clique, per rimanere in ambito monoU, che non hanno sostituti in una versione budget e sono essenziali per vincere, perciò riuscire a buildare un control puro mono blu economico e un minimo competitivo in modern risulta per lo più difficile, se non impossibile; per tale ragione ti è stato consigliato di guardare anche ad altri archetipi come MonoU Tron, Ninja Delver o Ninja Faeries, che fanno uso di counter, ma che comunque dispongono delle risorse necessarie per chiudere una partita, e soprattutto sono economici e divertenti. Magic purtroppo non è gioco economico di per sé, perciò se vuoi un minimo entrare nell'ambito competitive, fare qualche torneo locale e ottenere qualche risultato, devi mettere in conto un investimento che va dai 40-50 euro in su; purtroppo con questo budget un control puro, come hai proposto tu, quanto meno decente, non si riesce a costruire.
E direi che su questo punto siamo tutti d'accordo, io consiglierei il mazzo Ninja, se non altro perché più divertente da giocare tra gli archetipi proposti. Comunque spetta a trinità scegliere se vuole cambiare archetipo o cercare di massimizzare un control for fun a basso costo. Io mi diverto a speculare sul deckbuilding in entrambi i casi
Trinita ha scritto:Ral Zarek ha scritto:Fenix ha scritto:Quello che sta dicendo Pochy, che tra l'altro è anche lo stesso motivo per cui ho pensato di inserire Delver, sebbene ribadisco che lo reputi anch'io una carta adatta soprattutto a una build tempo, è che il mazzo così come è stato concepito non ha nessuna via valida che conduca alla vittoria, un control non utilizza solo counter o rimbalzini e 2/3 mucche belle panciute per vincere, ma dispone anche di carte che creano un vantaggio sempre più consistente man mano che la partita va avanti; carte di questo tipo sono Cryptic Command, Snapcaster Mage, Vendilion Clique, per rimanere in ambito monoU, che non hanno sostituti in una versione budget e sono essenziali per vincere, perciò riuscire a buildare un control puro mono blu economico e un minimo competitivo in modern risulta per lo più difficile, se non impossibile; per tale ragione ti è stato consigliato di guardare anche ad altri archetipi come MonoU Tron, Ninja Delver o Ninja Faeries, che fanno uso di counter, ma che comunque dispongono delle risorse necessarie per chiudere una partita, e soprattutto sono economici e divertenti. Magic purtroppo non è gioco economico di per sé, perciò se vuoi un minimo entrare nell'ambito competitive, fare qualche torneo locale e ottenere qualche risultato, devi mettere in conto un investimento che va dai 40-50 euro in su; purtroppo con questo budget un control puro, come hai proposto tu, quanto meno decente, non si riesce a costruire.
E direi che su questo punto siamo tutti d'accordo, io consiglierei il mazzo Ninja, se non altro perché più divertente da giocare tra gli archetipi proposti. Comunque spetta a trinità scegliere se vuole cambiare archetipo o cercare di massimizzare un control for fun a basso costo. Io mi diverto a speculare sul deckbuilding in entrambi i casi
RAL ZAREK CHE SE LA RIDE
tra le alternative proposte mi interessa il Tron, ma non ho idea di quanto costoso sia... e soprattutto, non è facile da aggirare come mazzo? ce la farei rientrando in un budget di massimo 40 euro? poi eventualmente in futuro potrei aggiungere qualcosa di più efficiente al posto delle carte più economiche che verrebbero qui proposte...
il ninja non so, non mi ispira niente in particolare :/
inoltre, voi state parlando di tempo, ma io non so cosa è lol
piuttosto, come alternativa mi interesserebbe un jeskai ( ) da giocare sempre in modern... ho postato una lista di un jeskai da standard, ma non ho idea di che potrebbe fare in modern...
l'idea iniziale era:4X mantis rider
4Xmonastery swiftspear
4Xseeker of the way
2Xstormbreath dragon
2Xchandra, pyromaster
3Xdeflecting palm
1Xdig through time
4Xjeskai charm
4Xlightning strike
4Xmagma jet
2Xmindswipe
2Xbanishing light
20 terre di cui
2Xbattlefield forge
3Xisland
6Xmountain
4Xmystic monastery
3Xplain
2Xshivan reef
all'incirca era quello che avevo trovato, poi mi sono stati proposti gli abbot of keral keep al posto dei stormbreath dragon
e suppression bonds al posto di banishing light. ovviamente varie cose perché sarebbero uscite dallo standard... e mi è stato anche consigliato di rimuovere mindswipe, magari lasciarne un paio di side...
ovviamente in modern sarebbe da levare i dig through time, ma il mazzo potrebbe funzionare?
Trinita ha scritto:UP
Riformulo le domande:
1- quali sarebbero più precisamente le carte costose da giocarci? (snapcaster e questi)
2- c'è qualcosa di intermedio che potrei aggiungere ora come ora? Al massimo intorno ai 6/7 euro l'una...
3- quella postata posso prenderla come lista di base da cui partire, per poi aggiungere le carte consigliate nel punto 1/ carte in generale migliori?
4- varrebbe la pena di mettere remand?
5- ordine criptico è davvero così OP?
6- per avere un control mono Da giocare in modern, anche con qualche risultato, quanto dovrei spendere in totale?
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