spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Collected Elf G/B [Da Torneo]

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Collected Elf G/B [Da Torneo]

Messaggioda Delver_of_Secrets » 21 ago '15, 1:56

Salve ragazzi! Mi sono appena su questo bellissimo forum e volevo un parere sul mio mazzo, se magari qualche carta sarebbe sostituibile ma restando entro un certo budget, escluderei carte come Fetch o Thoughtseize (con le terre già gira pittosto bene, vista la ridotta quantità).
La mia lista è la seguente:

Creature 32
1 Dwynen's Elite
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
3 Elvish Visionary
1 Eternal Witness
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
1 Reclamation Sage
1 Scavenging Ooze
2 Shaman of the Pack
1 Spellskite

Terre 18
3 Cavern of Souls
6 Forest
4 Gilt-Leaf Palace
3 Nykthos, Shrine to Nyx
2 Woodland Cemetery

Altre Magie 10
2 Abrupt Decay
4 Chord of Calling
4 Collected Company

Sideboard 15 [Da rivalutare]
1 Abrupt Decay
2 Choke
1 Dismember
2 Duress
1 Elvish Champion
1 Fracturing Gust
1 Golgari Charm
3 Kitchen Finks
2 Relic of Progenitus
1 Spellskite

Se conoscete le carte della lista (e di conseguenza i prezzi) vi accorgerete che poi questo mazzo non è così budget xD
molte carte le avevo in casa, praticamente tutti gli elfi visto che ho iniziato con quel archetipo a giocare a magic. Le caverne ce le ho da quando uscirono, all'epoca le pagai 15-16 euro... Mai mi sognai che sarebbero arrivate a tanto! comunque la 4 non la comprerei mai, almeno che non si abbassi il prezzo e comunque 4 sono troppe perchè poi rischierei il mana screw x la corda.. cosa che già mi è capitata!
Come reparto terre (testandolo) è risultato abbastanza efficiente e il vantaggio non avendo fetch o duals è che non subiremo danni, evitando così di sgravarci contro aggro o burn; il side ovviamente è molto personalizzabile, gioco le duress (che magari a qualcuno faranno ridere) ma che sono meglio di Inquisition of Kozilek e in questo mazzo hanno la stessa utilità di Thoughtseize.
Se avete dei dubbi vi spiego subito il perchè:
1. le cose che ci danno più fastidio sono i pezzi della combo come Splinter Twin Violent Outburst Collected Company o in alternativa removal vari, quindi non ci importa di scartare le creature;
2. il più delle volte preferiremo giocare elfi e picchiare che mangiarci il primo turno per scartare quindi penso che duress faccia il suo lavoro egreggiamente.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a migliorare questo magnifico mazzo! Stay Modern :)
Avatar utente
Delver_of_Secrets
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ago '15, 23:05


Re: Collected Elf G/B [Da Torneo]

Messaggioda i0i » 9 set '15, 20:01

Shaman of the Pack ridotto in 1x, come mai? non è decisivo?
in ogni caso hai 7 tutori, un elvish champion di main? dipende dal meta certo, ma in 1x al limite fornisce un +1 +1
Uno spellatore, sta fuori CoCo, ma di corda può essere una risposta ai crumiri e amici che non rientrano più, non mi sembra l'ideale, però una mensione la vuole.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: Collected Elf G/B [Da Torneo]

Messaggioda Fenix » 10 set '15, 0:56

Io, al posto del nero, splasherei invece il bianco, facendo queste modifiche:

- -1 Shaman of the Pack (se sul board hai tanti elfi di solito hai già vinto, al massimo ne metterei una in side tutorabile di chord), +1 Elvish Champion, che nell'attuale meta è una bella bombetta.
- -1 Ezuri, Renegade Leader, +1 Mirror Entity, personalmente la adoro e contro tonni, con un Lord of Atlantis in campo, ne combina delle belle :D
- -1 Dwyn's Elite, +1 Elvish Visionary, il vantaggio carte è sempre importante, soprattutto in un mazzo come questo.
- -4 Palazzo di Foglia Dorata, -2 Woodland Cemetary, -2 Forest, +4 Razorverge Thicket, +2 Sunpetal Grove, +1 Cavern of Souls, +1 Chord of Calling, 18 terre complessive possono bastare, una cavern di rinforzo perché 2 sono poche, e la quarta chord perché per utilizzare al meglio il toolbox di creature in 1X quattro copie sono essenziali :)
- -2 Abrut Decay, +2 Path to Exile, scelta dettata dal cambio di colore :)

Con il bianco, in side hai accesso a carte come Stony Silence, Rest in Peace, Burrenton Forge-Tender e Kataki, Frutto della Guerra, che spaccano veramente alcune partite, anche se dovresti investire un po' sulla manabase ;^^ Ti suggerisco anche un paio di copie di Beast Within, utili contro Tron ;)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: Collected Elf G/B [Da Torneo]

Messaggioda Delver_of_Secrets » 14 set '15, 21:24

Grazie ad entrambi per la risposta! Riguardo la Shaman of the pact è piuttosto situazionale, l'80 delle volte la nostra chiusura sarà Ezuri, la sciamana non serve ad altro che sferrare il colpo decisivo ed è tutorabile di corda.
Lo Skinrender è un pò lento e non mi fa impazzire, di removal ne ho già abbasranza
Comunque in side ho tolto Melira e Phyrexian Revoker per aggiungere 2 Beast Within
Cordiali saluti Marcello :)
Avatar utente
Delver_of_Secrets
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ago '15, 23:05

Re: Collected Elf G/B [Da Torneo]

Messaggioda Delver_of_Secrets » 26 set '15, 20:08

Signori ho aggiornato la mia lista! Visto che in questo periodo ho lavorato un pò, ho deciso di investire qualche soldino per rendere più solido e competitivo il mazzo.. Aggiungendo un mini splash di bianco per carte di side molto appetibili :)
Inoltre ho deciso di spostare le decay di side, visto che di main ha già tante risposte e principalmente si basa sulle creature, ecco la lista:

34 Creature
1x Dwynen's Elite
4x Elvish Archdruid
4x Elvish Mystic
3x Elvish Visionary
1x Eternal Witness
3x Ezuri, Renegade Leader
4x Heritage Druid
4x Llanowar Elves
4x Nettle Sentinel
1x Phyrexian Revoker ----> questa carta ha molteplici usi contro tron, twin e planeswalker
1x Reclamation Sage
1x Scavenging Ooze
2x Shaman of the Pack
1x Spellskite

7 Altre Magie
3x Chord of Calling
4x Collected Company

19 Terre
3x Cavern of Souls
5x Forest
1x Gilt-Leaf Palace
2x Nykthos, Shrine to Nyx
2x Overgrown Tomb
1x Pendelhaven
1x Temple Garden
4x Windswept Heath

15 Sideboard
3x Abrupt Decay
1x Aven Mindcensor ----> l'unica risposta contro scapeshift, gift e simili
2x Beast Within
1x Burrenton Forge-Tender ----> ovviamente contro burn o Anger of the Gods
1x Choke
1x Elvish Champion
1x Kataki, War's Wage ----> preferito a Fracturing Gust poichè tutorabile
2x Kitchen Finks
1x Melira, Sylvok Outcast ----> penso che si spieghi da sola
1x Scavenging Ooze
1x Spellskite

Di main gioco solo 1 Dwynen's Elite poichè continuo a preferire Elvish Visionary ma spesso se pescato di prima mano ci permette di utilizzare l'abilità di Heritage Druid già al secondo turno!
Alcune liste ne giocano 4 ma secondo me sono ecessivi, non ne vedo la necessità visto che già abbiamo tante creature veloci e non troverebbe spazio nella mia lista... Almeno per come la gioco io!
L'ho testato e non ho mai avuto carte morte, ogni carta di questo mazzo da soddisfazioni e adesso è molto più stabile.
Se vi fa piacere datemi il vostro parere, magari ditemi se cambiereste qualche carta. Saluti ;)
Avatar utente
Delver_of_Secrets
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 ago '15, 23:05


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron