spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern budget] UR Delver

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [modern budget] UR Delver

Messaggioda Fenix » 26 ago '15, 11:48

Personalmente, in un formato pieno di Terminate, Path to Exile, e Kolaghan's Command, Kiln Fiend mi sembra abbastanza lento e arginabile, non è rapido, ma soprattutto non abbiamo modo di renderlo evasivo, escludendo ovviamente la possibilità di fare rimbalzino o bolt sull'ipotetico bloccante di turno; voi potete dirmi, "beh pure la Monastery Swiftspear o Delver of Secrets sono arginabili", ed è vero, ma entrambi, nella maggior parte dei casi, ci assicurano almeno 3+ danni, mettendo fin dall'inizio pressione all'avversario e forzandolo dunque a trovare subito una soluzione, botto, rimozione o rimbalzino, che sicuramente preferiamo veder diretto su di loro che su una Young Pyromancer o una Spellheart Chimera. Questo è ciò che penso teoricamente, poi magari i test danno risultati totalmente opposti. :D
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [modern budget] UR Delver

Messaggioda Trinita » 26 ago '15, 13:22

''test''
io non ho le carte per questo mazzo xD
comunque io eviterei di sacrificare le monastery swiftspear, perché per 1 mana ho una 1/2 con haste e prowess... se non avessi creature, giocandola e giocando un rimbalzino sulla creatura dell'oppo sarebbero 2 danni gratis, e così via... è molto rapida e si potenzia per bene... al primo turno inoltre potrei fare: monastery swiftspear > gitaxian probe > mutagenic growth, così in totale pagherei 4 punti vita, ma infliggerei 5 danni all'avversario, saprei che carte ha in mano e pescherei una carta, tenendo un microvantaggio di 1 punto vita. inoltre molti mazzi (almeno tra amici) non giocano creature da :1: o comunque ne giocano poche, quindi avrei un altro attacco da fare al secondo turno praticamente gratuito. o altrimenti se gioca una creatura da 1 mana faccio repeal, pesco una carta e altri due danni di monastery a lui...
bene, a me la lista piace così com'è, secondo voi però potrebbero fare la differenza le fetch :UR: ?
il negozio dove vado a comprarle riapre a settembre, quindi andrò li a vedermi ben bene i prezzi e vedrò di montarlo come da questa lista :D
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [modern budget] UR Delver

Messaggioda Fenix » 26 ago '15, 14:27

Trinita ha scritto:''test''
io non ho le carte per questo mazzo xD
comunque io eviterei di sacrificare le monastery swiftspear, perché per 1 mana ho una 1/2 con haste e prowess... se non avessi creature, giocandola e giocando un rimbalzino sulla creatura dell'oppo sarebbero 2 danni gratis, e così via... è molto rapida e si potenzia per bene... al primo turno inoltre potrei fare: monastery swiftspear > gitaxian probe > mutagenic growth, così in totale pagherei 4 punti vita, ma infliggerei 5 danni all'avversario, saprei che carte ha in mano e pescherei una carta, tenendo un microvantaggio di 1 punto vita. inoltre molti mazzi (almeno tra amici) non giocano creature da :1: o comunque ne giocano poche, quindi avrei un altro attacco da fare al secondo turno praticamente gratuito. o altrimenti se gioca una creatura da 1 mana faccio repeal, pesco una carta e altri due danni di monastery a lui...
bene, a me la lista piace così com'è, secondo voi però potrebbero fare la differenza le fetch :UR: ?
il negozio dove vado a comprarle riapre a settembre, quindi andrò li a vedermi ben bene i prezzi e vedrò di montarlo come da questa lista :D


Se proprio vuoi investire in fetch e shocklands, ora come ora ti conviene comprare 4 Flooded Strand e 2 Steam Vents, spendendo non più di 80 euro, soldi con i quali non ci compri neanche 2 Scalding Tarn attualmente; se il laghetto venisse ristampato in BFZ, però, anche se sembra che non accadrà, allora ti consiglio di mettere da parte 60 euro e di comprartene il set :)
P.s. Se vuoi provare il mazzo per vedere come gira, esiste un software gratuito chiamato Cockatrice grazie al quale puoi montare qualsiasi mazzo e giocarci online con giocatori provenienti da tutto il mondo; certo, non sempre affronterai mazzi o players di alto livello, ma comunque riuscirai a farti delle idee sulla solidità e sulla stabilità della lista che giochi ;)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [modern budget] UR Delver

Messaggioda Trinita » 26 ago '15, 19:56

Appena posso scarico questo cockatrice e provo a fare qualche test, ma è pesante?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [modern budget] UR Delver

Messaggioda Ral Zarek » 26 ago '15, 20:06

non particolarmente, è un programmino abbastanza semplice, niente fronzoli né grafica.
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [modern budget] UR Delver

Messaggioda Trinita » 26 ago '15, 21:37

Allora, mi sono fatto due calcoli e senza contare le carte da meno di un euro etc sono arrivato a 66 euro. Questo calcolando remand,serum visions, sonda gitaxian, ma NON le sulfur falls, che stanno a 8 euro l'una.
Diciamo che sono 70 euro... Cerco di ammortizzare vendendo altre carte in blocco e vedo di farmelo TT_TT
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [modern budget] UR Delver

Messaggioda Bottle Gnome » 26 ago '15, 21:41

Trinita ha scritto:Allora, mi sono fatto due calcoli e senza contare le carte da meno di un euro etc sono arrivato a 66 euro. Questo calcolando remand,serum visions, sonda gitaxian, ma NON le sulfur falls, che stanno a 8 euro l'una.
Diciamo che sono 70 euro... Cerco di ammortizzare vendendo altre carte in blocco e vedo di farmelo TT_TT

Dovresti fare un calcolo stando largo con i prezzi, non viceversa.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [modern budget] UR Delver

Messaggioda Trinita » 26 ago '15, 21:45

Bottle Gnome ha scritto:
Trinita ha scritto:Allora, mi sono fatto due calcoli e senza contare le carte da meno di un euro etc sono arrivato a 66 euro. Questo calcolando remand,serum visions, sonda gitaxian, ma NON le sulfur falls, che stanno a 8 euro l'una.
Diciamo che sono 70 euro... Cerco di ammortizzare vendendo altre carte in blocco e vedo di farmelo TT_TT

Dovresti fare un calcolo stando largo con i prezzi, non viceversa.

Eh hai ragione, ma all'incirca quella è la fascia di prezzo...
Secondo quale criterio posso vendere in blocco le mie carte? Quantità? Valore delle più costose?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti