spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

UG Snake, U Wizard o U Faerie?

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

UG Snake, U Wizard o U Faerie?

Messaggioda i0i » 2 set '15, 23:38

Salve io ho finito oggi la tesi e volevo regalarmi un nuovo (o se proprio economici due nuove mazzi) il formato è modern ma gioco solo con gli amici, se volete proporre un archetipo diverso proponetelo purchè divertente da giocare e con il blu.
Quindi le scelte mie cadrebbero su 3 possibilità con carte che mi hanno sempre incuriosito e con un colore che non ho praticamente mai usato se non per un UR Delver con carte che avevo in giro e con un mazzo Ninja giocato tanti anni fa.

Le possibilità sono quindi:
Faerie (lista tipo)
4 Faerie Miscreant
2 Mistbind Clique
3 Mistblade Shinobi
4 Ninja of the Deep Hours
2 Quickling
4 Scion of Oona
4 Spellstutter Sprite
4 Zephyr Sprite
1 Sower of temptation

1 Deprive
3 Familiar's Ruse
1 Mana Leak
1 Dispel
3 Vapor Snag

1 Faerie Conclave
2Ghost Quarter
20 Island

una lista del genere, con degli 1x come dispel e mana leak ancora da ragionare, lo sfizio di usare una Sower che fa la muffa tra le mie carte (ma che devo ancora valutare se usarla, non mi pare il massimo) e una eventualità con dismember da poter aggiungere al parco spell.
Alcune carte le avrei già, il mazzo gira ed è divertente da usare, sfrutto drawback in maniera positiva con Familiar's Ruse e i Ninja.
La discussione in questo caso la svolgerei sul topic apposito http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=235&t=17340




Le altre possibilità sono ancora da sviluppare ma una idea per uno snakes potrebbe avere queste carte:
Coiling Oracle, carta chiave del mazzo con
Mystic Snake
Lorescale Coatl richiama Brainstorm, Remand,
Seshiro the Anointed
Wasteland viper
Patagia viper
Kashi-tribe elite
Hooded Hydra possibile chiusura
Patron of the Orochi
Sakura-tribe scout
Ambush viper
Sakura-tribe elder
winged Coatl
Sachi, Daughter of Seshiro
Sosuke, Son of Seshiro magari in 1x con la corda

Sosuke's summons
Brainstorm, che può diventate un +3 +3 instant
Chord of convocation
Simic Charm
oltre ai soliti counter

Mi immagino un mazzo piuttosto dinamico grazie alle corde e che può chiudere con un finisher come l'idra o con Seshiro che rende grosso il nostro board, non so se gira o no ma è una idea che mi pulsa in testa, qualcuno ha qualche lista che mi aiuti a stilarne una?


Ultimo possibile deck è forse il più scarso, ma magari no, ed è l'archetipo mago, se il primo è un mazzo che chiude in fretta questo è un puro controllo.
possibili carte:
Martyr of frost
Cursecatcher
Voidmage Prodigy
Azami, lady of scrolls
Silumgar sorcerer
Glen elendra archmage
Teferi, Mage of Zhalfir
Kaho, Minamo Historian
Arcanis the omnipotent
Sage of fables possibile peschino
Sigil tracer
hisoka, Minamo Sensei
Daring Apprentice
Soratami savant
Voidmage husher
Azure mage
temporal adept
aetherling
Fatespinner
Sage of epityr
Magus of the future
Venser, shaper savant
silvergill adept

sage's dousing

quindi secondo voi su quale archetipo potrei avere più fortuna, il serpenti come lo sviluppereste? Il tribale maghi ha ragione di esistere? ci sono liste?
Nei prossimi giorni ho tempo e mi metto a capire che lista potrei fare per gli ultimi due archetipi, qualsiasi consiglio è ben accetto e anzi voluto, una bozza di lista (sopprattutto per il mago) mi aiuterebbe molto, ricordo la lista budget quindi niente snapcaster.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: UG Snake, U Wizard o U Faerie?

Messaggioda Trinita » 5 set '15, 0:59

Ciao :D
Allora, procediamo con ordine a date un'occhiata ai 3 archetipi da te proposti:
U Faerie

un archetipo interessante, di cui già esiste una conversazione che ti consiglio di andare a leggere, sempre nella sezione budget del forum. Ci sono altri ragazzi che lo stanno montando con bei risultati nonostante i prezzi abbastanza contenuti ^^
UG Snake

AMO LA COMBINAZIONE DI QUESTI DUE COLORI
allora, prima di tutto non sono un giocatore di questo mazzo, ma ho fatto ricerche di carte blu verdi in passato... Più che UG snake, io direi UG e basta... Come puoi vedere anche dal duel deck di elspeth vs kiora, è un mazzo che cerca di resistere ai primi turni per calare creature enormi nei turni più avanzati, come kraken e simili, magari giocando i coatl dalle scaglie sapienti, che reputo davvero buoni visto che crescono da soli. C'È anche il planeswalker, kiora, che ha una finisher paurosa, ma che richiede tempo per essere giocata... Dunque, un mazzo budget con questi colori non lo ho mai visto, ho visto solo un bogle che ha vinto un torneo importante in modern e un infect che ne ha vinto un altro, dunque potresti provare... Però un altro utente era interessato a giocare un mazzo kraken UG e aveva trovato una carta perfetta, ma ora non saprei linkarti il topic dal cellulare, mi dispiace... Era sempre entro il modern come formato e il topic era nominato come quella carta, proprio perché il mazzo vi si basava, e il nome della carta inizia con "quest For", mi sembra sia "quest For ula" e poi qualcos'altro, ma non ricordo.

U Wizard
Ad essere sincero qui non saprei aiutarti, non ne ho mai visto uno, e chiedo l'aiuto di qualche utente più esperto di me

Spero di averti aiutato, e ti consiglio nuovamente di andare a leggere l'articolo del mazzo ninja-faerie già in costruzione^^
Ciao ;)
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: UG Snake, U Wizard o U Faerie?

Messaggioda i0i » 8 set '15, 18:55

L'idea del mazzo per ora era questa:

UG Snake
4 Coiling Oracle
4 Sakura-Tribe Elder
4 Mystic Snake
4 Lorescale Coatl
3 Patagia Viper
1 Sosuke, Son of Seshiro
1 Sachi, Daughter of Seshiro
2 Seshiro the Anointed
1 Kashi-Tribe Elite
1 Wasteland Viper
1 Hooded Hydra

4 Corda della Convocazione
3 Sosuke's Summons
2 Remand
2 Mana Leak

10 Forest
8 Island
4 Hinterland Harbor
1 Okina, Temple to the Grandfathers
1 Oran-Rief, the Vastwood


Modern o solo for fun
i 4 brainstormeventuali sarebbero solo for fun, a questo punto lorescale coatl diventa meno forte, devo valutare se inserirli e rendere questa lista unicamente for fun... sarebbero davvero una spinta in più per questo mazzo, copre i momenti buchi, sistema la mano (in assenza di fetch posso mischiare con la corda anche se non è molto) almeno parzialmente, aiuta il coiling oracle a rampare.
insomma qua dentro fa tanto. Per ora gli ho esclusi per rientrare in Modern.

Analisi del mazzo
Io sono abituato a fare liste veloci, quindi avrei bisogno dei consigli anche sulla curva.
Il cuore del mazzo è composta da carte che servono a procurarmi terre, pedine o tempo per aiutarmi la corda, dopodichè posso intavolare diverse strategie, una assenza di drop a 1 mi pesa, ma brainstorm a parte non saprei cosa mettere (uccelli del paradiso non mi piacciono, e in ogni caso io ho bisogno di passare al turno 4 e non al 3 per ottenere controllo), ho paura che contro aggro fatichi troppo. Le pedine di Sosuke's Summons sono ottime sia per la corda sia per il loro ritorno in mano.
Come neutralizza ho ipotizzato 2 Remand per la sinergia con Lorescale Coatl e perchè mi servono per guadagnare tempo al Mistyc Snake, 2 Mana Leak per lo stesso motivo e per aver una risposta definitiva ad alcune minacce.
Gli 1x servono per la corda, eccoli:

Carte per corda
1 Sosuke, Son of Seshiro, carta in dubbio, migliora i serpenti di 1 in attacco, ha un simil tocco letale, lo da solo a Kashi-Tribe Elite, carta ancora in dubbio, ma è più agile di seshiro ed ha un bel body.
1Sachi, Daughter of Seshiro permette di rampare, in caso serva mana (ma di corda già dovremmo averne in mano 2, in ogni caso equivale a +2 per la corda dopo, sinergica con tutti i serpenti per il +1 in costituzione e con Sakura-Tribe Elder come shaman, bisogna valutare se inserire Sakura-tribe scout o Orochi sustainer per esser sfruttata maggiormente.
2 Seshiro the Anointed, se si risolve è vittoria, pompa tutti e fa pescare, per la gioia di Lorescale Coatl, vantaggio carte e finisher, funziona solo con un board pieno. Si può castare instant di corda, grazie alle pedine. Il 2x perchè se uno dovesse morire o venire esiliato avremmo la possibilità di richiamarlo di corda.
1 Kashi-Tribe Elite nasce come protezione delle leggendarie, permette di guadagnare tempo, e di proteggerle, da valutare, se renderlo full set (bye Coatling Oracle) per una versione più control con magari una chiusura più combo.
1 Wasteland viper viperetta in 1x, unico simil removal del mazzo, di corda a 4 può essere una sorpresa cara o anche in mano da giocare con bloodrush
1 Hooded Hydra finisher alternativa, incline sia lei a Seshiro e famiglia sia i suoi serpenti in lascito, come lo sono anche a Oran-Rief, the Vastwood

il mazzo lo testerò in questi giorni, però davvero non sono i miei mazzi tipo questi quindi fatemi sapere cosa consigliate di fare. Le carte per ora sono 61.
carte che sto valutando sono:
Sakura-Tribe Scout
Orochi sustainer
Talismano Simic
Eternal Witness


come prezzi solo le 4 corde e le 4 terre sono a 60 euro, a parte Remand che sta quasi a 10 euro (che posso valutare di sostituire con Mana Leak) le altre dovrebbe stare a circa 1 euro l'una, anche meno, sulle corde sono disposto a spendere siccome mi torneranno utili anche se voglio fare un ghostway più in avanti che ho scartato per via del prezzo per ora troppo alto (versione blink bant).

Qualsiasi consiglio è ben gradito :D
Dovrei avere dato le basi per un mazzo da poter critica ora, prima il mio post era troppo vago. Per la versione mago senza snapcaster mi sa che ha molto mmeno senso.
QUindi, lo sviluppo di questa o U Faerie, a voi con i consigli (la lista Faerie consideratela completa).


Questo dovrebbe spiegare l'idea tribale del mazzo, e non un UG generale (comunque bellissimi colori uniti), cosa ne pensi? Il thread apposito lo avevo già visitato e pure postato :D
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite