spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mazzo infect BUG + aiuto manabase

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Mazzo infect BUG + aiuto manabase

Messaggioda Trinita » 8 set '15, 14:05

salve :D
girovagando nell'internet ho trovato belle liste carine di mazzi infect a costi davvero bassi, ma anche in grado di essere efficienti e vincere... ho trovato un paio di liste BG da cui ho preso spunto, ma vorrei inserire il blu come terzo colore per avere accesso a agente maligno, e carte come abile schivata o ancora meglio colpo distorcente... il resto del mazzo sono i classici, quindi giant growth, la 1/1 nera con volare e infect a costo :1: :B: etc... le carte verdi sono poche più di quelle nere, e di blu vorrei fare solo uno splash per le carte sopra citate...
il problema è che gestire la manabase di un tricolor senza fetchlands non è semplice, ma con altre terre alternative si può fare secondo voi? inoltre purtroppo non esistono le terre :G: :B: :U: che entrano tappate come il mystic monastery per :U: :W: :R: ... ce la si fa a sistemare la mana base con poco? con un 15/20/25 euro di terre ce la si fa?
oppure magari con l'aiuto delle nuove terre di BFZ si potrebbe fare qualcosa? le terre come shivan reef? (si chiamano painland giusto?)
yavimaya coast e llanowar wastes potrebbero essere molto utili a mio avviso, insieme a drowned catacomb, woodland cemetery e temple of malady (di quest'ultima già ne ho una copia ed anche foil LOL)
pensate sia fattibile?
(sto anche pensando a qualche shockland, se non le trovo a prezzi esagerati)
Ultima modifica di Trinita il 8 set '15, 15:36, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: (modern budget) aiuto manabase mazzo BUG

Messaggioda Ludos » 8 set '15, 14:36

Nonostante non giochi questo archetipo, per la manabase posso aiutarti un pochino. Sbagli però a dire che non esiste il Mystic Monastery BUG: si chiama Palazzo Opulento :D purtroppo però entra tappato e quindi non puoi fare partenze troppo veloci. Sicuramente le Painland funzionano bene e anche le terre di Innistrad (Woodland Cemetery & co.) possono andare. Ti consiglio vivamente Darkslick Shores e ti sconsiglio terre che entrano tappate per forza, a parte Temple of Malady o il Palazzo Opulento, ma solo poche copie. C'è bisogno di esplosività :D
Quindi, senza Shock e senza Fetch, si potrebbe azzardare una manabase da 20 terre di questo genere:
4x Woodland Cemetery
4x Darkslick Shores
4x Distese di Llanowar
4x Coste di Yavimaya
2x Palazzo Opulento
1x Foresta
1x Tempio della Malattia


Può essere una partenza, da rifinire, ma ti da un'idea di quali terre puoi usare. La Basica è la dentro per Path to Exile. Ovviamente, può succedere che hai solo carte nere in mano e continui a pescare Coste di Yavimaya, ma è per quello che vengono usate sempre Fetch e Shock. Spero di esserti stato d'aiuto. Ah, ultima cosa: ricordati l'Elfo 1/1 con Infect a costo :G: . È praticamente la star del mazzo ;)
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: (modern budget) aiuto manabase mazzo BUG

Messaggioda Trinita » 8 set '15, 15:29

All'incirca ho definito la lista di base, ma mi sono accorto di una cosa: In realtà più della metà delle carte sono verdi, le restanti sono per metà nere e per metà blu, quindi andrebbe ridefinito tutto il reparto terre. Ecco la bozza della lista del BUG Infect:

4 Blighted Agent
4 Distortion Strike
4 Giant Growth
4 Glistener Elf
4 Groundswell
4 Phytoburst
4 Plague Stinger
4 Vampire's Bite
4 Vines of Vastwood


Queste sono 36 carte, all'incirca ⅔ a CMC 1 e ⅓ a CMC 2, quindi 20 terre a mio avviso sono sufficienti. Solo non mi convince il fatto che siamo sensibilissimi a qualsiasi burn e siamo Esposti a tutte le rimozioni del formato... Giocare qualche copia di whispersilk cloak impedirebbe anche a me di potenziare le creature, e non va affatto bene, quindi ho lasciato quei 4 slot liberi in cui probabilmente dovrei mettere qualcosa per proteggere le mie creature... Qualcuno ha qualche idea di cosa mettere in quegli slot?

EDIT
quasi dimenticavo: per noi le drowned catacomb non sono convenienti, per due motivi: 1)non hanno il verde, che è il colore base del mazzo e 2) perchè visto che non giochiamo Isole e Paludi entrerebbero tappate
stessa cosa le woodland cemetery, in questo mazzo senza terre base né shockland entrerebbero tappate
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [Modern Budget] Mazzo infect BUG + aiuto manabase

Messaggioda alvoi » 8 set '15, 15:40

Vampire's Bite? Phytoburst? Anche di Giant Growth dubito, ma "in mancanza d'altro, gioco quel che c'è!" ;) Dov'è Might of Old Krosa? E Crescita Mutagena? E Terreno Ondoso? E Become Immense? Ok, io gioco la versione mono verde, ma non è che vanno tolte le carte più forti, eh!

EDIT: nei quattro slot, per proteggere le creature... mai sentito parlare di Benedizione dell'Apostolo? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Budget] Mazzo infect BUG + aiuto manabase

Messaggioda Trinita » 8 set '15, 15:58

alvoi ha scritto:Vampire's Bite? Phytoburst? Anche di Giant Growth dubito, ma "in mancanza d'altro, gioco quel che c'è!" ;) Dov'è Might of Old Krosa? E Crescita Mutagena? E Terreno Ondoso? E Become Immense? Ok, io gioco la versione mono verde, ma non è che vanno tolte le carte più forti, eh!

EDIT: nei quattro slot, per proteggere le creature... mai sentito parlare di Benedizione dell'Apostolo? :D

veramente c'è il terreno ondoso, solo che l'ho scritto in inglese XD
comunque AGLI ORDINI CAPO! :D aggiungo il 4x di benedizione dell'apostolo, ma per aggiungere le altre cosa devo levare?
immagino una cosa del tipo:
-4x phytoburst, -4 vampire's bite, -2x giant growth; +2/3x become immense, +4x di crescita mutagena, +4x might of old krosa
ci siamo?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [Modern Budget] Mazzo infect BUG + aiuto manabase

Messaggioda alvoi » 8 set '15, 16:10

Bravo, così va già meglio ;) Chiaramente fai come vuoi, ma quelle sono quelle che gioco io e mi sembrano molto più performanti... sorry per il terreno ondoso, mi sono fatto prendere dalla foga :D :D Become Immense basta in due copie 8)
Dimmi se gira meglio/peggio con le modifiche ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Budget] Mazzo infect BUG + aiuto manabase

Messaggioda Ludos » 8 set '15, 16:43

Beh, le tue 12 creature hanno questi attributi:
- 4 sono 1/1 cc 1
- 4 sono Volanti
- 4 non possono essere bloccati.

Quindi, Distortion Strike è realmente utile? Si potrebbe togliere 2x Giant Growth e 2x Distortion Strike e dentro 4x Benedizione dell'Apostolo! :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Budget] Mazzo infect BUG + aiuto manabase

Messaggioda Trinita » 8 set '15, 17:56

Ludos ha scritto:Beh, le tue 12 creature hanno questi attributi:
- 4 sono 1/1 cc 1
- 4 sono Volanti
- 4 non possono essere bloccati.

Quindi, Distortion Strike è realmente utile? Si potrebbe togliere 2x Giant Growth e 2x Distortion Strike e dentro 4x Benedizione dell'Apostolo! :D

le benedizione dell'apostolo stanno dentro senza levare nulla :D e anche in 4x
quanto alle terre, essendo rimaste solo le creature volanti che hanno costo di mana nero, leverei le terre :UB: per sostituirle e dividerle tra :BG: e :GU:
distortion strike fa due belle cose, e le fa due volte al prezzo di una, quindi per me il 4x lo meritano
ora resta ''solo'' il reparto terre da sistemare... vi posso dire i costi di mana totali del mazzo:
24 :G: - 60%
4 :B: -10%
8 :U: -20%
4 :W: -10% (questi sono i 4 benedizione dell'apostolo, che verrano pagati con i 2 punti vita naturalmente)

EDIT:
COSA CI SIAMO DIMENTICATI
ESATTO
sfida selvaggia
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [Modern Budget] Mazzo infect BUG + aiuto manabase

Messaggioda alvoi » 9 set '15, 12:07

Ah, allora un'altra cosa, ho visto che non è stata ancora nominata... ma vero che tra le terre un bel 4x di Inkmoth Nexus ce lo metti? ;) Non dovrebbe essere troppo costoso, a quanto ricordo...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Budget] Mazzo infect BUG + aiuto manabase

Messaggioda il diozzo » 9 set '15, 12:46

inkmoth nexus parte da 15,50€ TT_TT
Mazzi modern:mono G aggro (STOMPY)
Work in progress:R/G aggro
Commander: [Carta]trio di sen[/Carta]
T2 : atarka red
Avatar utente
il diozzo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 ago '15, 18:16
Località: cento,ferrara

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti