UG Snake
4 Coiling Oracle
4 Sakura-Tribe Elder
4 Mystic Snake
4 Lorescale Coatl
3 Patagia Viper
1 Sosuke, Son of Seshiro
1 Sachi, Daughter of Seshiro
2 Seshiro the Anointed
1 Kashi-Tribe Elite
1 Wasteland Viper
1 Hooded Hydra
4 Corda della Convocazione
3 Sosuke's Summons
3 Mana Leak
8 Forest
8 Island
4 Hinterland Harbor
1 Okina, Temple to the Grandfathers
3 Oran-Rief, the Vastwood
4 Sakura-Tribe Elder
4 Mystic Snake
4 Lorescale Coatl
3 Patagia Viper
1 Sosuke, Son of Seshiro
1 Sachi, Daughter of Seshiro
2 Seshiro the Anointed
1 Kashi-Tribe Elite
1 Wasteland Viper
1 Hooded Hydra
4 Corda della Convocazione
3 Sosuke's Summons
3 Mana Leak
8 Forest
8 Island
4 Hinterland Harbor
1 Okina, Temple to the Grandfathers
3 Oran-Rief, the Vastwood
Analisi del mazzo
Io sono abituato a fare liste veloci, quindi avrei bisogno dei consigli anche sulla curva.
Il cuore del mazzo è composta da carte che servono a procurarmi terre, pedine o tempo per aiutarmi la corda, dopodichè posso intavolare diverse strategie, una assenza di drop a 1 mi pesa, ma non saprei cosa mettere (uccelli del paradiso non mi piacciono, e in ogni caso io ho bisogno di passare al turno 4 e non al 3 per ottenere controllo), ho paura che contro aggro fatichi troppo. Le pedine di Sosuke's Summons sono ottime sia per la corda sia per il loro ritorno in mano.
Come neutralizza ho ipotizzato 3 Mana Leak abbinati ai 4 serpente mistico
Gli 1x servono per la corda, probabilmente sono ancora troppi, eccoli:
Carte per corda
1 Sosuke, Son of Seshiro, carta in dubbio, migliora i serpenti di 1 in attacco, ha un simil tocco letale, lo da solo a Kashi-Tribe Elite, carta ancora in dubbio, ma è più agile di seshiro ed ha un bel body.
1 Sachi, Daughter of Seshiro permette di rampare, in caso serva mana (ma di corda già dovremmo averne in mano 2, in ogni caso equivale a +2 per la corda dopo, sinergica con tutti i serpenti per il +1 in costituzione e con Sakura-Tribe Elder come shaman, bisogna valutare se inserire Sakura-tribe scout o Orochi sustainer per esser sfruttata maggiormente.
2 Seshiro the Anointed, se si risolve è vittoria, pompa tutti e fa pescare, per la gioia di Lorescale Coatl, vantaggio carte e finisher, funziona solo con un board pieno. Si può castare instant di corda, grazie alle pedine. Il 2x perchè se uno dovesse morire o venire esiliato avremmo la possibilità di richiamarlo di corda.
1 Kashi-Tribe Elite nasce come protezione delle leggendarie, permette di guadagnare tempo, e di proteggerle, da valutare, se renderlo full set (bye Coatling Oracle) per una versione più control con magari una chiusura più combo.
1 Wasteland viper viperetta in 1x, unico simil removal del mazzo, di corda a 4 può essere una sorpresa cara o anche in mano da giocare con bloodrush
1 Hooded Hydra finisher alternativa, incline sia lei a Seshiro e famiglia sia i suoi serpenti in lascito, come lo sono anche a Oran-Rief, the Vastwood
il mazzo lo testerò in questi giorni, però davvero non sono i miei mazzi tipo questi quindi fatemi sapere cosa consigliate di fare.
carte che sto valutando sono:
Sakura-Tribe Scout
Orochi sustainer
Talismano Simic
Eternal Witness
Cosa ne pensate?