spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Budget] UG Snake

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Budget] UG Snake

Messaggioda i0i » 21 set '15, 22:40

L'idea del mazzo per ora era questa:

UG Snake
4 Coiling Oracle
4 Sakura-Tribe Elder
4 Mystic Snake
4 Lorescale Coatl
3 Patagia Viper
1 Sosuke, Son of Seshiro
1 Sachi, Daughter of Seshiro
2 Seshiro the Anointed
1 Kashi-Tribe Elite
1 Wasteland Viper
1 Hooded Hydra

4 Corda della Convocazione
3 Sosuke's Summons
3 Mana Leak

8 Forest
8 Island
4 Hinterland Harbor
1 Okina, Temple to the Grandfathers
3 Oran-Rief, the Vastwood


Analisi del mazzo
Io sono abituato a fare liste veloci, quindi avrei bisogno dei consigli anche sulla curva.
Il cuore del mazzo è composta da carte che servono a procurarmi terre, pedine o tempo per aiutarmi la corda, dopodichè posso intavolare diverse strategie, una assenza di drop a 1 mi pesa, ma non saprei cosa mettere (uccelli del paradiso non mi piacciono, e in ogni caso io ho bisogno di passare al turno 4 e non al 3 per ottenere controllo), ho paura che contro aggro fatichi troppo. Le pedine di Sosuke's Summons sono ottime sia per la corda sia per il loro ritorno in mano.
Come neutralizza ho ipotizzato 3 Mana Leak abbinati ai 4 serpente mistico
Gli 1x servono per la corda, probabilmente sono ancora troppi, eccoli:

Carte per corda
1 Sosuke, Son of Seshiro, carta in dubbio, migliora i serpenti di 1 in attacco, ha un simil tocco letale, lo da solo a Kashi-Tribe Elite, carta ancora in dubbio, ma è più agile di seshiro ed ha un bel body.
1 Sachi, Daughter of Seshiro permette di rampare, in caso serva mana (ma di corda già dovremmo averne in mano 2, in ogni caso equivale a +2 per la corda dopo, sinergica con tutti i serpenti per il +1 in costituzione e con Sakura-Tribe Elder come shaman, bisogna valutare se inserire Sakura-tribe scout o Orochi sustainer per esser sfruttata maggiormente.
2 Seshiro the Anointed, se si risolve è vittoria, pompa tutti e fa pescare, per la gioia di Lorescale Coatl, vantaggio carte e finisher, funziona solo con un board pieno. Si può castare instant di corda, grazie alle pedine. Il 2x perchè se uno dovesse morire o venire esiliato avremmo la possibilità di richiamarlo di corda.
1 Kashi-Tribe Elite nasce come protezione delle leggendarie, permette di guadagnare tempo, e di proteggerle, da valutare, se renderlo full set (bye Coatling Oracle) per una versione più control con magari una chiusura più combo.
1 Wasteland viper viperetta in 1x, unico simil removal del mazzo, di corda a 4 può essere una sorpresa cara o anche in mano da giocare con bloodrush
1 Hooded Hydra finisher alternativa, incline sia lei a Seshiro e famiglia sia i suoi serpenti in lascito, come lo sono anche a Oran-Rief, the Vastwood

il mazzo lo testerò in questi giorni, però davvero non sono i miei mazzi tipo questi quindi fatemi sapere cosa consigliate di fare.
carte che sto valutando sono:
Sakura-Tribe Scout
Orochi sustainer
Talismano Simic
Eternal Witness

Cosa ne pensate?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Budget] UG Snake

Messaggioda Deadpool » 2 nov '15, 20:36

Ciao! Non so darti grandi consigli perché non conosco il mazzo, ma ti posso dire qualche carta carina...
Chiamafoglia Orochi, che dà tutto il mana blu che ti serve, forse migliore di Sakura-Tribe Scout e sicuramente meglio di Orochi sustainer.
Come tutor potresti considerare Momento del bisogno al posto di Corda della convocazione.
Come finisher è forte Sopraffare che ti pompa tutte le creature.
Altre carte carine sono Forma serpentina, che è praticamente una removal, mana ibrido quindi nessun problema nel castarlo e si cicla (tra l'altro si rimane in tema serpenti..), o Scherzo della polimorfista, che è davvero una bomba e ti permette di fare autentiche stragi.
Come alternative a Mana leak ci sono Dileguare e Esito Orripilante, entrambe molto forti. Un ulteriore rimozione non male è Pongificare.
Uno dei serpenti più forti in assoluto da inserire almeno in 3x è la Ohran Viper...fortissima!
Infine da mettere in side potresti mettere Vento Corrosivo visto che sei inerme contro volanti...spero di averti dato qualche consiglio utile. Ciao!
Avatar utente
Deadpool
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 ott '15, 16:20


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti