spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Nero o Nero e Bianco

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Mazzo Nero o Nero e Bianco

Messaggioda Steiner069 » 29 ott '15, 10:35

Ciao a tutti ieri stavo guardando un po di carte nere e bianche, e ho visto delle combo con legame sanguigno e la classica abilità legame vitale e mi piace tantissimo . Il problema è che ho visto solo creature a costo :3: (cosa che non mi piace perché all'inizio sarei molto scoperto ).
Adesso mi affido a voi un mazzo con queste tematiche(volevo spendere massimo sui 100€)
Avatar utente
Steiner069
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 feb '15, 15:00
Località: Italia

Re: Mazzo Nero o Nero e Bianco

Messaggioda Sting » 29 ott '15, 11:33

Se vuoi farlo 4Fun ti consiglio anche Sangue Squisito con legame sanguigno.

In questo modo con un singolo guadagno/perdita di punti vita hai un loop infinito (fino alla morte dell'avversario.... :D )

Il problema è la competitività (che credo sia un pochino bassa)

Edit: se lo fai :WB: Bevitrice di Tributi è fighissima! 8O
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo Nero o Nero e Bianco

Messaggioda Steiner069 » 29 ott '15, 17:20

Sting ha scritto:Se vuoi farlo 4Fun ti consiglio anche Sangue Squisito con legame sanguigno.

In questo modo con un singolo guadagno/perdita di punti vita hai un loop infinito (fino alla morte dell'avversario.... :D )

Il problema è la competitività (che credo sia un pochino bassa)

Edit: se lo fai :WB: Bevitrice di Tributi è fighissima! 8O

Come Creature cosa posso mettere ?
Avatar utente
Steiner069
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 feb '15, 15:00
Località: Italia

Re: Mazzo Nero o Nero e Bianco

Messaggioda Sting » 29 ott '15, 18:06

Come creature mi verrebbero in mente la già detta Bevitrice di Tributi, il caro vecchio "Batman" (vampiro falco notturno), Vampira di Guul Draz, Figlia della Notte, Artista Sanguinario, Emissaria di Drana, Custode di Malakir, Ematomante, etc...

Poi dipende se hai qualche idea specifica...

Io per adesso mi sono tenuto sull'idea di un mazzo basato molto sul "flavour" (sono tutti vampiri, prosciugano vita e noi la guadagniamo, e così via), al momento non so quanto possa essere competitivo ma ha sicuramente flavour a pacchi...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo Nero o Nero e Bianco

Messaggioda Steiner069 » 30 ott '15, 10:55

Potrei mettere anche :
ascensione del capo sanguinario
Maga della Gilda di Vizkopa
Obzedat, Concilio Fantasma

Però ho notato che abbiamo un costo di mana alto, mettere l'artefatto che le magie nere costano 1 meno è una mossa giusta ?
Avatar utente
Steiner069
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 feb '15, 15:00
Località: Italia

Re: Mazzo Nero o Nero e Bianco

Messaggioda Sting » 30 ott '15, 12:07

Intendi dire il Medaglione d'Ambra Nera?

Se così fosse non è legale in modern (sempre se vogliamo rimanere in ottica modern)

in passato ho provato con amici a fare una mazzo basato su ascensione del capo sanguinario e in modern viene troppo facilmente rimosso per via di deterioramento improvviso i main o da hate specifici nel side. Inoltre è abbastanza lenta e a volte impensierisce poco l'avversario (se può girarci intorno o può scombare in qualche modo...)
Per il 4 fun non è affatto male, ma bisogna strutturarci il mazzo intorno.

Obzedat è in linea con la strategia ma ho paura che forse stiamo alzando un po' troppo la curva....
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo Nero o Nero e Bianco

Messaggioda Leviatano » 30 ott '15, 12:08

Potresti mettere anche Sorin, Visitatore Solenne che da +1/+0 e linelink, e sta benissimo in un mazzo vampiri tra l'altro. Oppure Sorin, Signore di Innistrad che sputa vampiri lifelink.
Non credo, alla fine, a parte i due incantesimi, hai tutto a basso costo (entro i 4 mana). Più che altro potresti usare Collare del Basilisco, che da lifelink e deathtouch. E costa poco in termini di mana.
Per gli incantesimi potresti usare Tutore Idilliaco (ma costicchia) oppure in alternativa Plea for Guidance, per averli in mano quando ti servono.
Poi qualche scarti e/o rimozione, tra cui Inquisition of Kozilek (che costicchia ma era giusto per dare un'idea) e Path to Exile e/o Mirare alla Gola e sei a posto.
Le terre è difficile non spendere per averle buone, ma direi:Caves of Koilos, Isolated Chapel, Sfiatatoio Barcollante e Distese Desolate (giusto per essere economici).

Obzedat non mi piace molto in questo mazzo. Nel senso è buono, ma mi sembra troppo lento. E per attivare la combo ti basta lifelink.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Mazzo Nero o Nero e Bianco

Messaggioda Steiner069 » 30 ott '15, 15:11

Appena sono a casa provo a buttare giù un mazzo e poi lo posto
Avatar utente
Steiner069
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 feb '15, 15:00
Località: Italia


Re: Mazzo Nero o Nero e Bianco

Messaggioda Leviatano » 30 ott '15, 18:26



Domanda, in che formato vuoi giocare? Rito Oscuro Non è modern. A meno che non vuoi giocare for fun. In questo caso hai sbagliato sezione.

E ora la critica costruttiva. Secondo me giochi poche terre e troppe carte costose. Difficilmente le vedrai in mono copia, quindi, penso che sia tutto basato sulla fortuna.
L'incantesimo ha 2 pezzi in totale e nessun tutore, magari potresti mettere quello che ti ho suggerito che è a prezzo stracciato.
In compenso hai messo Corrupt e Tendrils of Corruption, che sono buone di per sè, ma non credo che otterresti molto vantaggio. Giochi troppe poche terre in generale, e le paludi non sono abbastanza per essere significative.
Mi sono permesso di cambiare un pò di cose:

Lands
4 Isolated Chapel
5 Plains
2 Scoured Barrens
2 Shambling Vent
9 Swamp

Spells
3 Basilisk Collar
4 Dismember
2 Go for the Throat
2 Plea for Guidance
2 Sanguine Bond
2 Sign in Blood
3 Sorin, Lord of Innistrad

Creatures
4 Bloodghast
4 Drana's Emissary
4 Tithe Drinker
4 Vampire Nighthawk
4 Vizkopa Guildmage

Ammetto che Bloodghast costicchia, ma l'ho usata come riempitivo. Però va benissimo con collare del basilisco. Non blocca, ma attaccherai ogni volta, e si risolverà in due modi, o muore ma si porta dietro una creatura, oppure guadagni due punti vita.
In alternativa, siccome hai quasi tutti vampiri e sono tutte carte nere, potresti fare 2 Bloodghast e 2 Vampire Nocturnus. Costicchia anche lui ma è molto forte.
Ho impostato la manabase in modo tale che tu abbia più nero, siccome è più presente nei costi. Poi liberissimo di cambiare, ma credo che così più performante.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti