spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Orzhov Extort

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern] Orzhov Extort

Messaggioda Deadpool » 17 nov '15, 14:08

Sting ha scritto:Anch'io condivido sui sin collector
Sono molto più interessanti in quanto tolgono rimozioni o altre carte fastidiose dalla mano dell'oppo.

Ti suggerirei anche delle caverne di koilos per migliorare il mana, il mazzo si rivela veramente intensivo...

Hai ragione, infatti stavo a pensando ad alcune terre che mi possono risolvere questo problema. Il Santuario Senza Dio è forte perché entra subito stappato al costo di due danni, e inoltre essendo una palude è sinergico con lo Spettro della Cripta. Le Caverne di koilos non le conoscevo, non sono male ma l'idea di pagare un punto vita ogni volta non mi fa impazzire, in quanto il mana incolore penso che non lo userò mai. Poi ci sono altre terre che ho visto :
Distese desolate, entrano tappate e fanno guadagnare un punto vita. Non mi sembrano malvagie ma penso che non si giochino molto e mi affido ai pareri dei più esperti.
Sfiatatoio barcollante, questa invece mi sembra bella, entra tappata ma può diventare un utile 2/3 con lifelink.
Basilica Orzhov, non mi convince molto, fa perdere un turno e si può mettere solo se ho già un'altra terra in gioco da riprendere. Certo dal turno dopo accelera parecchio la race, però bho.
Di sicuro me ne sono dimenticato molte altre, vorrei sapere cosa ne pensate di queste e se ne conoscete altre migliori (anche più vecchie visto che queste sono recenti). Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Deadpool
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 ott '15, 16:20

Re: [Modern] Orzhov Extort

Messaggioda Darigazz » 17 nov '15, 14:11

per me sono buone sia le gainlands che ti danno unpunto vita maentrano tappate che le manlands che diventano creature gain life (io le uso entrambe). Uso anche le caverne di Koilos. Non usare le bounce lands che sono lente!
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Modern] Orzhov Extort

Messaggioda Deadpool » 17 nov '15, 14:19

Poi mi sono venute in mente altri due dubbi.
1) Oltre a Debito con gli Immortali ho visto che c'è una carta simile, Stretta Letale. A me sembra meglio la prima, se devo usare una finisher voglio che sia una finisher definitiva. Cioè se a partire da x=4 il debito già diventa più forte e la differenza aumenta sempre di più ad ogni mana.
2) Come lo vedete il nuovo Karlov of the Ghost Council?
Avatar utente
Deadpool
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 ott '15, 16:20

Re: [Modern] Orzhov Extort

Messaggioda Deadpool » 17 nov '15, 14:20

Darigazz ha scritto:per me sono buone sia le gainlands che ti danno unpunto vita maentrano tappate che le manlands che diventano creature gain life (io le uso entrambe). Uso anche le caverne di Koilos. Non usare le bounce lands che sono lente!

Ok!
Avatar utente
Deadpool
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 ott '15, 16:20

Re: [Modern] Orzhov Extort

Messaggioda Deadpool » 17 nov '15, 14:45

4 Tempio del Silenzio
2 Santuario Senza Dio
2 Sfiatatoio barcollante
2 Distese desolate
6 Swamp
4 Plains
Può andare? Certo ci sono 8 terre che entrano tappate non è il massimo, ma mi sembrano necessarie e comunque il tempio fa fare scry, le distese fanno guadagnare un punto vita e lo Sfiatatoio ne può far recuperare diversi...
Avatar utente
Deadpool
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 ott '15, 16:20

Re: [Modern] Orzhov Extort

Messaggioda Sting » 17 nov '15, 15:26

Deadpool ha scritto:Poi mi sono venute in mente altri due dubbi.
1) Oltre a Debito con gli Immortali ho visto che c'è una carta simile, Stretta Letale. A me sembra meglio la prima, se devo usare una finisher voglio che sia una finisher definitiva. Cioè se a partire da x=4 il debito già diventa più forte e la differenza aumenta sempre di più ad ogni mana.
2) Come lo vedete il nuovo Karlov of the Ghost Council?


Okkio che non sono legali in modern.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2814
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern] Orzhov Extort

Messaggioda Deadpool » 17 nov '15, 15:32

Sting ha scritto:
Deadpool ha scritto:Poi mi sono venute in mente altri due dubbi.
1) Oltre a Debito con gli Immortali ho visto che c'è una carta simile, Stretta Letale. A me sembra meglio la prima, se devo usare una finisher voglio che sia una finisher definitiva. Cioè se a partire da x=4 il debito già diventa più forte e la differenza aumenta sempre di più ad ogni mana.
2) Come lo vedete il nuovo Karlov of the Ghost Council?


Okkio che non sono legali in modern.

Ahh ok non lo sapevo...allora la questione non si pone :)
Avatar utente
Deadpool
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 ott '15, 16:20

Re: [Modern] Orzhov Extort

Messaggioda Sting » 17 nov '15, 15:43

Deadpool ha scritto:
Sting ha scritto:
Deadpool ha scritto:Poi mi sono venute in mente altri due dubbi.
1) Oltre a Debito con gli Immortali ho visto che c'è una carta simile, Stretta Letale. A me sembra meglio la prima, se devo usare una finisher voglio che sia una finisher definitiva. Cioè se a partire da x=4 il debito già diventa più forte e la differenza aumenta sempre di più ad ogni mana.
2) Come lo vedete il nuovo Karlov of the Ghost Council?


Okkio che non sono legali in modern.

Ahh ok non lo sapevo...allora la questione non si pone :)


Solamente come info: sono legali in modern solamente le espansioni legali nei relativi formati Standard e quindi i set promozionali (come il Commander) che non "passano" attraverso il formato standard non sono legali nel modern.

Se usi un motore di ricerca per le carte ricordati di mettere il filtro "modern", così non ti sbagli.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2814
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern] Orzhov Extort

Messaggioda Deadpool » 17 nov '15, 16:15

Ok grazie, quindi le espansioni del Commander non sono valide per il modern
Avatar utente
Deadpool
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 ott '15, 16:20

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite