spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] mono w human

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] mono w human

Messaggioda filmonti » 15 nov '15, 15:54

Salve a tutti,
vorrei montarmi un mazzo umano con un budget di circa 30-35 euro e attualmente ho le seguenti carte:
1x Capitano del distretto
3x Elite Boros
4x Cataro Altruista
4x Avanguardia d'Elite
4x Viaggiatore Condannato
4x Skyjek Audace
3x Onore dei Puri
Cosa dovrei aggiungere e cosa dovrei togliere eventualmente?
Grazie in anticipo a tutti
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Modern Budget] mono w human

Messaggioda i0i » 16 nov '15, 17:50

secondo me in una lista mono w Human serve il 4x di campione del popolo, altre buone sono sicuramente Mentore degli umili, Gather the Townsfolk. Alcuni giocano il full set di Honor of the Pure e il 2x di Angel of Jubilation. Thalia, Guardian of Thraben ottima contro mazzi non creaturosi, e fare una lista che abbia dei pali di main per me può risultare vincente quindi anche:
Grand Abolisher, contro control ottimo, Mirran Crusader abzan parlo a te. Gideon's Avenger.
Silverblade Paladin budget e che abbinata al campione funziona bene, Boros Elite può essere un ottima scelta in un aggro, ma si attiva solo dal terzo turno.
Soldier of the Pantheon e se si valuta il tema soldato ci sono anche
Field Marshal, Veteran Armorsmith e (meno) Veteran swordsmith, la stessa Anafenza, Kin-Tree Spirit, Preeminent Captain che però è kithkin che chiama a se Captain of the Watch

Elite Inquisitor pure molto simpatica o la nuova Consul's Lieutenant.

Odric, Master Tactician mai provata, però un test lo merita

Angelic Overseer l'ho visto usare, ma mai l'ho usato.

Angelic Destiny può costare un po di più ma anche essere una soluzione per il midgame.



Con lo splash di verde si ottiene capitano del borgo e Sindaco di Avabruck, con il nero Necromante di Xathrid, carta che io adoro, e Zulaport Cutthroat restando in budget.



dovessi buttar giu una lista farei una cosa del genere
4 campione del popolo
4 soldato del pantheon
4 Boros Elite

4 capitano del distretto
3 Thalia, Guardian of Thraben
1 Anafenza, Kin-Tree Spirit
4 Veteran Armorsmith

4 Preeminent Captain
4 Field Marshal
2 Mentore degli umili

2 Odric, Master Tactician
2 Captain of the Watch

22 pianura


Magari proverei a fare spazio agli onore dei puri e sicuramente ad almeno 3 removal, ma non so cosa le tasche ti permettono e non saprei neanche cosa togliere onestamente.
Il tema soldati risulta forte e quindi eviterei, solo per quello Gather the Townsfolk, il campione in realtà se non ci fosse giocherei con raise the allarm, ma questa carta va contro anche anafenza e thalia, da valutare un po la coesistenza di queste carte.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti