spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] G o G/B Garruk

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda genti99 » 22 dic '15, 16:02

Ciao a tutti
Non ho ancora un mazzo mio proprio in Modern, e non ho nemmeno i soldi per fare un mazzo così competitivo.
Come primo mazzo mi piacerebbe molto fare un mazzo verde ( o verde nero) che si basa su Garruk, Cacciatore Primitivo. Non ho preferenze sulla tattica del mazzo, ma mi piacerebbe un bel mazzo con creature grosse o che si pompano (escluso Tarmogoyf ;^^ )

Grazie mille a chi saprà darmi una risposta!
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Budget]G o G/B Garruk

Messaggioda Sting » 22 dic '15, 16:24

Ciao,
potresti darci maggiori informazioni?

Nel senso che sarebbe utile sapere se c'è un budget a cui bisogna attenersi, se hai a disposizione delle carte specifiche che possono aiutare nel compito (oltre Garruk), quali sono le tue aspettative per il mazzo, etc....

Grazie
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2813
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Budget]G o G/B Garruk

Messaggioda genti99 » 22 dic '15, 17:13

Ciao Sting,

Il budget purtroppo è sui 60/70 massimo

Carte che hanno attirato la mia attenzione per questo mazzo sono:
Scavenging Ooze che a mio parere in un verde ci sta sempre bene e riusciamo a pompare anche bene con tutte le creature che avremo nel cimitero;
Experiment One che può diventare anche parecchio grossa;
Leatherback Baloth che comunque a costo 3 ci da un bel 4/5 che in caso può pompare le nostre creature;
Dungrove Elder che giocando molte foreste entra e diventa bella grossa;
Cacciatore Riverente che anche con solo il Baloth in campo è un 4/4;
Dismember sappiamo tutti a cosa serve;

Queste sono le carte che per ora mi sono venute in mente e che sono riuscito a scovare in giro per il forum.

Aspetto consigli anche sul colore del mazzo, se va bene solo verde o un'inserimento di nero sarebbe migliore. Grazie
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda DarkSquall » 22 dic '15, 17:27

Bhè,potresti montare mono G Stompy allora o l'idea ti sembra troppo banale? Come mazzo :B: :G: se vuoi giocare come carta principale lui potresti basarlo su token che hanno un modo per pomparsi (in modo da poter sfruttare l'abilità di pesca di garruk) o comunque sinergie sul numero. Avendo il nero hai gli scartini e puoi interagire con mazzi non interattivi e assaltare l'oppo con token e ciccioni vari usando il verde,che ne pensi?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda genti99 » 22 dic '15, 17:43

DarkSquall ha scritto:Bhè,potresti montare mono G Stompy allora o l'idea ti sembra troppo banale?

Riusciresti a postarmi una lista? Ho appena iniziato a giocare Modern e non so bene che tipo di mazzo sia.
Come mazzo :B: :G: se vuoi giocare come carta principale lui potresti basarlo su token che hanno un modo per pomparsi (in modo da poter sfruttare l'abilità di pesca di garruk) o comunque sinergie sul numero. Avendo il nero hai gli scartini e puoi interagire con mazzi non interattivi e assaltare l'oppo con token e ciccioni vari usando il verde,che ne pensi?

Ci avevo pensato anche io, solo che spesso gli scartini più forti (Inquisition of Kozilek, Thoughtseize) costano veramente tanto e non posso permettermeli TT_TT
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda Stompy » 22 dic '15, 21:39

http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... verde.html

Questo è un esempio di lista di Mono Green Aggro/Stompy, è un mazzo monocolor verde con tante creature dal body superiore alla norma (Avatar dei Risoluti o Leatherback Baloth) che vince picchiando l'avversario e mettendo pressione dall'inizio fino ad essere decente anche in mid-late game con creature come Melma Mangiacarogne e Dungrove Elder. Con meno di 100€ lo monti facilmente non avendo da spendere in terre costose :) :G:

PS: Dimenticavo che nulla vieta, partendo da questo deck come base, di splashare un colore come il rosso o il nero aggiungendo ciò che più ti ispira.
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda DarkSquall » 22 dic '15, 21:58

Penso che ti troveresti ugualmente comodo utilizzando Duress e Despise (farei un x4 della prima e un x2 della seconda)

Però se per te o gli altri o nulla allora picche XD metterci il nero senza usare gli scartini sarebbe inutile (a mio modesto parere)
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda genti99 » 22 dic '15, 22:36

Stompy ha scritto:http://www.metagame.it/articoli-modern/2163-report-modern-finalist-modena-play-winner-con-mono-verde.html

Questo è un esempio di lista di Mono Green Aggro/Stompy, è un mazzo monocolor verde con tante creature dal body superiore alla norma (Avatar dei Risoluti o Leatherback Baloth) che vince picchiando l'avversario e mettendo pressione dall'inizio fino ad essere decente anche in mid-late game con creature come Melma Mangiacarogne e Dungrove Elder. Con meno di 100€ lo monti facilmente non avendo da spendere in terre costose :) :G:

PS: Dimenticavo che nulla vieta, partendo da questo deck come base, di splashare un colore come il rosso o il nero aggiungendo ciò che più ti ispira.

Giusto poco fa avevo letto questa lista e ne sono rimasto colpito, credo proprio che come base partirò da questo (sostituendo le collected con Garruk)

DarkSquall ha scritto:Penso che ti troveresti ugualmente comodo utilizzando Duress e Despise (farei un x4 della prima e un x2 della seconda)

Però se per te o gli altri o nulla allora picche XD metterci il nero senza usare gli scartini sarebbe inutile (a mio modesto parere)
Penso che per ora partirò da una lista solo verde, magari in futuro aggiungerò il nero. Grazie mille a tutti dei consigli e dell'aiuto!
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda genti99 » 28 dic '15, 0:15

Ciao,

Dopo qualche test ho potuto notare che Garruk in questa lista non ci sta molto bene, lo metterei massimo in monocopia di side per partite che vanno avanti con i turni, altrimenti entra raramente e giocando 21 terre risulta essere più di qualche volta un carta morta.

Vorrei perciò modificare il mazzo in modo da sfruttare le pedine che ci mette, inserendo anche altre carte sinergiche che creano pedine grosse (minimo un 3/3). Così facendo diventerebbe un "Garruk Tokens".
Sapreste crearmi una lista?

In questo caso sarebbe meglio inserire il nero? Se sì, in che modo (restando budget) dovrei cambiare la lista e come dovrei gesitre le terre?

Grazie a tutti
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Modern Budget] G o G/B Garruk

Messaggioda Sting » 29 dic '15, 15:43

Ciao,
pensando un pochettino ad un tema "tokens" mi verrebbe da aggiungere il :W: ...

doomed traveler
Distretto di Gavony
Virtù Intoccabile
Infestazione di Mezzanotte (al posto di anime indugianti)
e simili...

Volendo si potrebbe anche pensare a un pacchetto "hatebears" di supporto...

Lossodonte Castigatore
Mago del Branco di Qasal

etc...

io eviterei il :B: per il fatto che ti forzerebbe a giocare con gli scarti ed essere meno attivo nella creazione di token, inoltre il :W: è molto più utile in ottica side (parere personale).

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2813
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti