spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Br Devil Recursion

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Sviluppo] Br Devil Recursion

Messaggioda DarkSquall » 22 dic '15, 23:10

Ciao a tutti di nuovo

Oggi vorrei una mano per un mazzo che ho in mente da un po ma che non riesco a partorire TT_TT

L'idea mi è partita tutta da queste due carte:

Vexing Devil e Stir the Grave

L'idea di fare turno 1 Devil (l'oppo paga e perde 4) e il turno dopo lo ripropongo... :=.

L'altra carta che ha stuzzicato la mia fantasia è Fume Spitter,se il devil è la parte rude che attira rimozioni e mira all'oppo per i PV
il fume è il chumpblocco su ciccioni e la nostra migliore risorsa contro creaturelle di bassa costituzione

*Se allarghiamo gli utilizzi dello stir in late,immaginiamo di aver calato uno Spellatore,di aver ucciso una creatura avversaria per poi vederlo morire con un fulmine,nel suo turno l'oppo cala un ciccione e noi...ripresentiamo nuovamente lo spellatore!

Ora inseriamo nel mazzo un metodo secondario per fare recursion sulle creature (si,sto pensando proprio a te Crypt Champion) e un ciccione con effetto recursion Cerbero dell'ade e quindi di main anche qualcosa per eliminare i cimiteri avversari per non dare vantaggi all'oppo (nihil spellbomb o Cremare,ottime carte polivalenti che si adattano in ogni MU)

Inseriamo scartini e rimozioni e otteniamo questa base:

Terre 22

x4 Vexing Devil
x4 Fume Spitter
x4 Assassina di Brivido Omicida
x4 Vampiro Falco Notturno
x3 Crypt Champion
x3 Cerbero dell'Ade
x3 Stir the Grave
x4 nihil spellbomb
x1 Cremare
x4 Duress
x4 Terminate

Nei primi 2 turni abbiamo una vasta scelta di cose da fare,di terzo si spera di posare a terra il vampiro,subito dopo il 3° turno iniziamo le nostre recursion e a calare (si spera) i nostri bei cerberi

Sarei anche disposto ad uno splash di verde o bianco per potenziare ulteriormente la strategia,nella lista di base non ho inserito altri drop a 4 e ho messo l'assassina per riempire la curva a cc2 e avere altri bersagli validi per la recursion,può essere "letale" sia se vogliamo usarla in attacco e sia se vogliamo usarla nel caso ci dobbiamo difendere...ma comunque altre carte interessanti come;
Murderous Redcap (un x2)
Anatemante (un x1)
Ashenmoor Liege (un x2)
Bad Moon (Un x2)
Spark Elemental (in x4)
Keldon Marauders (In x4)
Fustigatore Urticante (in x1)

Cosa ne pensate? Sicuramente ci sono molte cose da limare ma per quanto riguarda il cerbero anche se può dare fastidio anche a noi in teoria una volta calato o l'oppo lo risolve o penso sia nei guai = non ci serve usare il cimitero.

Avere di main hate per cimiteri penso sia fantastico,specialmente per sgonfiare goyf,cavalieri del reliquiario,impedire alle rane di scendere con facilità...insomma,rompe le balle a ciccioni pericolosi ed è una risposta in g1 contro chi abusa del cimitero,se poi aiuta anche la nostra strategia... :=.
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Sviluppo] Br Devil Recursion

Messaggioda gio » 23 dic '15, 0:23

ciao mate, sinceramente le assassine n aaaaon mi garbano affatto, 3 cerberi sono decisamente pesanti e il cremare in 1x è superfluo.
se dovessi rimpiazzare quelle carte sicuramente (sempre se non hai problemi di budget) riempirei con dei Mago Fulminatore.
ah, inotre in un mazzo del genere vedrei anche decisamente bene in 2/3 copie Folgore Devastante.
ciaoo e spero di esserti stato 'aiuto
Avatar utente
gio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 11 mag '12, 12:16
Località: iseo (BS)


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite