spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] UW Blue Dad

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] UW Blue Dad

Messaggioda i0i » 25 dic '15, 20:45

Dopo aver provato il mazzo Ghost Dad (mazzo che rimane proprio per il suo esser divertente for fun) sono passato ad una lista con il blu, molto più incentrata sull'utilizzo degli incanta creatura, la lista che voglio testare è questa:


Creature 17
4 Tallowisp
3 Anafenza, Kin-Tree Spirit
4 Drogskol Captain
4 Geist of Saint Traft
1 Dungeon Geists
1 Kami of False Hope


Incanta creatura 11
4 Steel of the Godhead
3 Crystallization
1 Angelic Destiny
1 Curiosity
1 Ethereal Armor
1 Hyena Umbra



Istantanei e stregonerie 11
2 Path to Exile
1 Disrupting Shoal
3 Shining Shoal
1 Dispel
4 Serum Visions



Terre 21
4 Hallowed Fountain
4 Glacial Fortress
3 Seachrome Coast
4 Island
4 Plains
1 Eiganjo Castle
1 Moorland Haunt



la side è in realtà ancora da vedere, io volevo evitare di spendere troppo, i 4 geist sono in realtà le carte costose che non ho ancora, mentre visioni del siero mi sa che dovrei comandarne 3 almeno.

Prima domanda, con l'uscita del geist nel prossimo duel deck (quando uscirà?) il suo prezzo si abbasserà?
cosa ne pensate della lista? ci sono forse troppi incanta creatura e pochi counter?


qualsiasi consiglio è ben accetto, la lista non è ancora stata testata, solo poche partite fino ad ora
Spoiler:
2-1 contro PentaHuman (che online spopola -.-'')
1-0 contro W Allies che non penso conti xD



PS:
Voglio inserire almeno l'1x di elspeth, cavaliera errante, e chiedo a voi se magari devo rendere più consistente il mazzo in midgame con qualche carta come appunto elspeth :D
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Budget] UW Blue Dad

Messaggioda i0i » 29 dic '15, 13:54

Ragazzi il mazzo è una discreta bomba, per l'aspetto sorpresa e per la forza intrinseca di carte come Geist of Saint Traft+ Steel of the Godhead che accoppiate fanno davvero un bella differenza di punti vita, +4 -8.
Partenze come
T1
terra + serum visons (o anche nulla)
T2
Terra + candeletto o Anafenza
T3
Terra + Geist of Saint Traft, prendo aura dal mazzo o un +1+1 su Geist
T4
Terra + Elsphet o
Steel of the Godhead o
Terra + Angelic Destiny

magari con in mano la Shoal bianca che ciclo un aura e killo una creatura :D


per ora vorrei aumentare a 2 i Dungeon Geists e in realtà gioco anche elspeth, cavaliera errante attualmente al posto della 4a serum visions.

Il mazzo vale davvero la pena da provare, per chi ha budget magari inserisca le grotta delle anime e addio a neutralizza Geist.
Una versione con il nero permetterebbe di aggiungere Obzedat e se si volessse anche carte come le anime indulgenti e renderlo più mindrage, ma una versione esper temo abbia problemi di manabase (per il budget) e per le shoal o carte o le altre carte che richiedono il colore specifico come Steel of the Godhead. Questo compenserebbe la scarsa scelta di creature di main, oltre a fornire, in ottica nonbudget i confidente oscuro.
Consiglio di provare la lista, e se qualcuno ha una qualche indicazione è pregato di fornirla :D
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron