spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Kuldotha Red

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda DyingFlower » 14 gen '16, 1:38

Io ho postato pochi giorni fa un mazzo rosso-nero-blu ora trasformato in rosso blu! Ultimamente frequentando il forum mutiliamo i colori!
Comunque Skullcrank è molto bella, ma secondo me è utile anche considerare gli incenerire magari al posto della Devastating Summons che personalmente non mi piace molto
Avatar utente
DyingFlower
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giu '15, 16:21
Località: Bergamo

Re: [Modern Budget] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Panno » 14 gen '16, 1:44

DyingFlower ha scritto:Io ho postato pochi giorni fa un mazzo rosso-nero-blu ora trasformato in rosso blu! Ultimamente frequentando il forum mutiliamo i colori!
Comunque Skullcrank è molto bella, ma secondo me è utile anche considerare gli incenerire magari al posto della Devastating Summons che personalmente non mi piace molto


interessante incinerate, quasi sicuramente verrà inserita..cmq sarei molto curioso di vedere il tuo mazzo! per capire quello che non sono stato in grado di fare io :D..puoi mettere un link?

EDIT: lascia stare! l'ho visto! XD
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Budget] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda DyingFlower » 14 gen '16, 10:49

Panisi ha scritto:EDIT: lascia stare! l'ho visto! XD


Sono mazzi diversi, curve di mana diverse e anche il tipo di magie giocate non è lo stesso (sennò potevamo anche pensare di unificare il tutto), però credo che alcune carte potrebbero tornare utili anche in questo tuo progetto ;)
Avatar utente
DyingFlower
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giu '15, 16:21
Località: Bergamo

Re: [Modern Budget] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Panno » 14 gen '16, 11:22

DyingFlower ha scritto:
Panisi ha scritto:EDIT: lascia stare! l'ho visto! XD


Sono mazzi diversi, curve di mana diverse e anche il tipo di magie giocate non è lo stesso (sennò potevamo anche pensare di unificare il tutto), però credo che alcune carte potrebbero tornare utili anche in questo tuo progetto ;)


Tipo quali?
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda DyingFlower » 14 gen '16, 13:36

elettrolisi utile per pescare e poter far fuori piccole creature scomode ma richiederebbe blu;incenerire a mio parere resta un bello sparo anche contro creature con rigenerazione e inoltrececchino é un goblin con una bella sinergia per aumemtare i danni
Avatar utente
DyingFlower
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giu '15, 16:21
Località: Bergamo

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda Panno » 14 gen '16, 13:45

DyingFlower ha scritto:elettrolisi utile per pescare e poter far fuori piccole creature scomode ma richiederebbe blu;incenerire a mio parere resta un bello sparo anche contro creature con rigenerazione e inoltrececchino é un goblin con una bella sinergia per aumemtare i danni


incenerire è decisamente buono..cecchino invece non mi fa impazzire..il motivo è il suo costo in mana molto alto..il mazzo che sto costruendo è un mazzo molto veloce con magie potenti dal bassissimo costo per poterne giocare più di una nello stesso turno e poter vincere nelle prime fasi (non credo sia in grado di sopravvivere dopo il 6/7° turno)..piuttosto che cecchino preferisco allora Grim Lavamancer..
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda Novi44 » 14 gen '16, 15:52

Panisi ha scritto:
DyingFlower ha scritto:elettrolisi utile per pescare e poter far fuori piccole creature scomode ma richiederebbe blu;incenerire a mio parere resta un bello sparo anche contro creature con rigenerazione e inoltrececchino é un goblin con una bella sinergia per aumemtare i danni


incenerire è decisamente buono..cecchino invece non mi fa impazzire..il motivo è il suo costo in mana molto alto..il mazzo che sto costruendo è un mazzo molto veloce con magie potenti dal bassissimo costo per poterne giocare più di una nello stesso turno e poter vincere nelle prime fasi (non credo sia in grado di sopravvivere dopo il 6/7° turno)..piuttosto che cecchino preferisco allora Grim Lavamancer..


sono rimasto indietro con lo sviluppo! quindi ora è mono rosso- artefatti?
concordo anche io con lavamante > cecchino, al cimitero ne farai finire tante di carte e potrai usarlo al meglio.
non vuoi arrivare al 6-7 turno, con questo tipo di mazzo vorrai vincere prima (tieni conto che, per esperienza, il modern è mooolto più veloce del 4fun) :)
riguardo alla sideboard, dovresti prima testare il mazzo quando troverai la sua versione definitiva, poi vedendo cosa soffre (tipi di mazzi, strategie, singole carte molto giocate...) si mettono in side carte che aiutano a migliorare le speranze di vittoria contro questi mazzi. non avendo mai giocato un mazzo del genere mi astengo dal proporre subito carte da side, di sicuro ci andrebbe qualcosa contro artefatti e cimitero avversari... prova il mazzo (magari anche online su cockatrice) e facci sapere :D
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda genti99 » 14 gen '16, 16:37

A mio parere il mazzo non è affatto male. Molto veloce, simpatico da giocare e del resto è pure budget.

Ma un consiglio è sicuramente di aumentare le terre. Perché? Perché con 14 terre rischi di dover mulligare almeno 1 o 2 volte! Te lo dico perchè nel mio mazzo da T2 mi sono ritrovato a dover mulligare, in certi momenti, anche 2 volte perché non trovavo terre nella mano iniziale ( e io giocavo 18 terre). Con questo non voglio assolutamente dire di mettere 20 terre, ma aggiungerne 2 in modo da arrivare a 16 potrebbe assicurarti la mano iniziale con almeno una terra in mano. Anche perché ho letto che giochi carte come Devastating Summons che senza terre è innutile, lo stesso Ichor Wellspring che potrebbe non entrare mai.

Poi ricorda che le terre vanno gestite anche in base alla side, e da come ho visto hai messo Leyline of Punishment che ti potrebbe essere davvero utile, ma al costo di 4 mana non ti entrerà mai, oppure dovrai sperare di averla nella mano iniziale.

Questo è un mio parere, sei libero di ascoltarmi o meno, dopo non so se anche gli altri sono d'accordo con me (anche perchè hai abbastanza drop a 1), o magari in game ( se l'hai provato) ti sei trovato bene con 14 terre.

Fammi sapere.
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda Panno » 14 gen '16, 16:49

genti99 ha scritto:A mio parere il mazzo non è affatto male. Molto veloce, simpatico da giocare e del resto è pure budget.

Ma un consiglio è sicuramente di aumentare le terre. Perché? Perché con 14 terre rischi di dover mulligare almeno 1 o 2 volte! Te lo dico perchè nel mio mazzo da T2 mi sono ritrovato a dover mulligare, in certi momenti, anche 2 volte perché non trovavo terre nella mano iniziale ( e io giocavo 18 terre). Con questo non voglio assolutamente dire di mettere 20 terre, ma aggiungerne 2 in modo da arrivare a 16 potrebbe assicurarti la mano iniziale con almeno una terra in mano. Anche perché ho letto che giochi carte come Devastating Summons che senza terre è innutile, lo stesso Ichor Wellspring che potrebbe non entrare mai.

Poi ricorda che le terre vanno gestite anche in base alla side, e da come ho visto hai messo Leyline of Punishment che ti potrebbe essere davvero utile, ma al costo di 4 mana non ti entrerà mai, oppure dovrai sperare di averla nella mano iniziale.

Questo è un mio parere, sei libero di ascoltarmi o meno, dopo non so se anche gli altri sono d'accordo con me (anche perchè hai abbastanza drop a 1), o magari in game ( se l'hai provato) ti sei trovato bene con 14 terre.

Fammi sapere.


arrivi nel momento giusto..infatti ho pensato anche io che fossero un po' poche e ho apportato altre modifiche:

Creatures (22)
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Goblin Bushwhacker
4 Legion Loyalist
2 Spark Elemental / Goblin Wardriver / Clockwork Beetle

Encahntment (3)
2 Springleaf Drum / Chromatic Star
1 Paradise Mantle

Instant (8)
4 Lightning Bolt / 3 + 1 Searing Blaze
4 Shrapnel Blast

Sorcery (11)
4 Goblin Grenade
4 Kuldotha Rebirth
3 Haze of Rage / Dynacharge

Lands (16)
2 Darksteel Citadel
14 Mountain

così mi sembra più equilibrato..Cockatrice l'ho scaricato e appena capisco bene come funziona lo userò per testare il tutto!
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda Novi44 » 14 gen '16, 17:03

Piace anche a me questa lista di partenza. Giusto il discorso terre.
Domanda: come mai hai tolto il goblin arsonist?
il tamburo foglia di primavera non mi convince molto, meglio le stelle che si ciclano no? Questo perché col tamburo devi tappare una creatura e magari perdi un valido attaccante. È anche vero che in totale tamburo costa 1 e stella 2 per attivarlo, non so continuo a preferire stella :)
Mentre tra haze of rage e dynacharge non saprei consigliarti...
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti