spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] WRG giungla

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] WRG giungla

Messaggioda Necromancer » 20 gen '16, 21:50

ciao volevo creare un nuovo mazzo per il modern e questa è la mia idea:

gorilla di kird x4
leone d'argilla x4
nacatl selvatica x4
thoctar lanuto x4
emissaria di brucia-albero x2
censore boros x2
lupo da guardia x2

talismano boros x4
talismano di selesnya x4
talismano gruul x2
miracolo della natura x2
vendetta del braccato x2
esprimere un desiderio x2


vorrei sapere i vostri pareri e consigli su che terre da mettere (non fetch)

budget: 60/70
Avatar utente
Necromancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gen '16, 0:30

Re: mazzo WRG giungla

Messaggioda genti99 » 20 gen '16, 23:36

Ciao,

Per quanto conosco io il modern (davvero poco) so dirti che il mazzo che stai cercando di creare è molto simile ad uno zoo. Questo implica che sia un mazzo veloce, perciò fetch servirebbero davvero molto per avere i colori giusti al momento giusto.

Ti consiglio di togliere esprimere un desiderio che la vedo una carta innutile nel tuo mazzo, toglierei il talismano gruul che è molto situazionale per mettere carte come Crescita Gigante o Vines of Vastwood o ancora Groundswell che ti servono a pompare le tue creature. Questo rende il tuo mazzo molto più veloce e con una vera tattica da seguire. Su questa falsa riga aggiungerei Become Immense che diventa davvero forte quando avrai tante carte al cimitero.

Dal momento che non giochi tante carte che necessitano di mana :R: devi basarti sugli altri due colori: quello principale che è il :G: e quello secondario che è il :W:, lasciando il :R: come "splash" per gorilla di kird e talismano boros ( dal momento che censore boros puoi pagarlo con 3 mana :W:).

Purtroppo non conosco bene le carte terra disponibili in modern, ma di certo devi basarti sui colori :GW:. Scusami se non so darti una risposta concreta ma non sono abbastanza lucido :x_x:
Spero di esserti stato utile per quel poco che ti ho saputo dire, buona serata.
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: mazzo WRG giungla

Messaggioda Necromancer » 21 gen '16, 0:35

grazie mille per i consigli

so che servirebbero le fetch ma mi vanno via 100 euro minimo solo per quelle e ora come ora non posso permettermelo
vedrò che terre mettere

per quanto riguarda le spell giusto si togliere talismano gruul (lo tenevo solo perchè c'erano gli altri talismani. Difetto mio, cerco sempre di rendere i mazzi diciamo più "ordinati" che funzionali)
per il resto ci ho pensato adesso che vorrei mettere tutte o quasi spell che hanno la scelta. voglio provare ad avere la spell giusta in ogni momento.
vedrò come funziona poi ti dirò
Avatar utente
Necromancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gen '16, 0:30

Re: mazzo WRG giungla

Messaggioda Sting » 21 gen '16, 12:06

Ciao Necromancer,
Come già detto da genti99, toglierei esprimere un desiderio e i talismani Gruul e Selesnya (il boros charm è l'unico che giocherei).
Come inserimenti si potrebbe pensare a fulmine, viticci di boscovasto, Cinghiale dallo Zoccolo Incendiario, Furia del Clan Ghor, etc.

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite