spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BUDGET] Modern affinity

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[BUDGET] Modern affinity

Messaggioda Master Gamer » 14 feb '16, 19:46

Ciao gente,

avrei bisogno del vostro aiuto per completare il reparto terre e definire una bozza di side per il mio affinity rosso blu nero (anche se nero ha ben poco), ed ovviamente sistemare cio che non vi convince.
Fino ad ora era solamente for fun (usavo quindi le terre artefatto bandite) ma vorrei ora renderlo utilizzabile in modern.

Il budget è piuttosto limitato e non ho intenzione per il momento di dissanguarmi.

La lista al momento è questa:

4x ornitottero
4x signal pest
4x vault skirge
4x memnito
2x maestro di eterium
3x oppressore myr
3x ranella

4x Springleaf drum
4x placca cefalica
4x scarica galvanica
4x scagliapensiero
2x fling

Inanzitutto per quanto riguarda reparto terre, ovviamente ci sono 4x roccaforte di darksteel, pero non ho idea di cosa mettere... Glimmervoid, inkmoth nexus sono fuori budget. Pensavo a City of brass, ma non ho altre idee.

Per la side zero idee (come detto prima, giocando for fun con amici non me ne sono mai occupato).

Detto questo, per la lista postata avete suggerimenti/consigli su cosa mettere o togliere? Leggo spesso di Steel overseer, pero quando l'ho provata non mi ha mai convinta piu di tanto in questo mazzo nonostante sia conscio che sia molto forte, ma magari sono io a non usarla bene.

Grazie :D
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: [BUDGET] Modern affinity

Messaggioda Ludos » 14 feb '16, 22:07

Così, giusto qualche idea: magari Blinkmoth nexus e Shivan reef, ma poi non so. Un po' di roba rossa-blu (il nero non è che ti serve granché, paghi punti vita) come Rupi di rapidacque, anche se sono lente, e magari Fontana Santificata, che ti ridà la vita che hai pagato per lo skirge.
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [BUDGET] Modern affinity

Messaggioda Master Gamer » 14 feb '16, 22:41

Inanzitutto grazie mille :)

Quindi in sostanza consigli di farlo rosso blu, si credo sia la cosa migliore. Il nero oltre per il vault (che spesso pago 2) poteva servire per equippare la placca a velocità istant ma niente di più.

Per il resto? Consigli sulla lista? Pensi possa andare bene? ero indeciso se alzare a 3x sia Maestro di eterium che fling, perchè spesso scagliarlo addosso a qualcuno mi permette proprio di vincere.

Invece per il side? io non ho proprio idea su come farlo, mai fatto un side XD
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: [BUDGET] Modern affinity

Messaggioda Master Gamer » 17 feb '16, 20:15

Buonasera, dopo un po di test con dei miei amici, dove ho avuto ottimi risultati, sono arrivato a questa lista finale:



Dato che sarebbe mia intenzione portare questo mazzo a qualche torneo locale, potreste perfavore consigliarmi un side che possa aiutarmi? :)
Io non ho veramente idea di cosa metterci TT_TT

P.S. Tenete conto che il budget è limitato, quindi carte come Spellskite sono fuori budget XD
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: [BUDGET] Modern affinity

Messaggioda mardock29 » 17 feb '16, 21:25

In ottica budget, io proverei a sostituire le 8 terre base con 4 Insediamento della Resistenza (la terra tamburo) e 4 Tomba dello Spirito Drago o Rovine Sepolte e proverei ad inserire 2 o 3 copie di Artefatto Vivificato
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [BUDGET] Modern affinity

Messaggioda Master Gamer » 17 feb '16, 23:55

Grazie per la risposta :D

Allora per le terre carina la terra tamburo, ma allora a questo punto suggerisci di togliere i 3 tamburi inserendo queste terre in favore di questo altro artefatto? (altrimenti avrei 7 cose che per essere attivate richiedono di tappare artefatti)

Per gli altri 4 spazi di terre come le vedi City of brass? fanno 1 danno ma almeno non abbiamo sicuramente problemi di mana, anche se queste piu le 4 shivan reef mi sembra esagerato XD

Infine, gia che ci sei consigli per il SIDE? (si vede che ne proprio bisogno ahaha)
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: [BUDGET] Modern affinity

Messaggioda mardock29 » 18 feb '16, 4:00

Personalmente i tamburi non gli toglierei assolutamente.
Come terre ne userei al massimo 18 (e forse sono troppe) 4x shivan reef e 4x Insediamento della Resistenza (non devi necessariamente tappare una creatura per attingere mana, nell'80% dei casi la userai per avere mana generico) 4x Darksteel Citadel 3x Tomba dello Spirito Drago 3x Rovine Sepolte ... hai poche magie colorate, 8 terre che danno mana colorato e 3 tamburi penso siano sufficienti.
Come magie proverei a mettere +2 Artefatto Vivificato, -2 welding jar, -1 signal pest, e -1 memnito e se si riesce proverei a buttarci dentro un paio di Ghostfire Blade.
DI side (rimanendo abbastanza Budget) proverei Ago spinale, Tormod's Crypt, welding jar, Ghirapur Æther Grid, Whipflare, Ancient Grudge, Shrapnel Blast
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [BUDGET] Modern affinity

Messaggioda Master Gamer » 18 feb '16, 10:23

Ok grazie mille :D farò qualche prova appena posso e vedo come gira :D
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite