spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BUDGET] Temur Aggro-Control

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[BUDGET] Temur Aggro-Control

Messaggioda Nico3010 » 18 feb '16, 18:16

Ciao a tutti. Partendo dall'idea di giocare un Temur delver senza Tarmogoyf e con due soli Snapcaster Mage, sono poi arrivato a tagliare fuori dal mazzo la carta che gli dava il nome: Delver of Secrets. Dopo un po' di test su cockatrice sono giunto ad una lista dal costo contentuto (molte delle fetch le ho sbustate o prese a basso prezzo appene uscite e questo è il motivo dell'assenza di quelle di Zendikar, mentre le Blood Moon mi sono state prestate e gli snappi li dovrò, ahimè, comprare in quanto indispensabili). Ma bando alle ciance e veniamo alla lista che ho sviluppato fino ad ora:

Terre:
3flooded strand
3polluted delta (che già possiedo, altrimenti sarebbero 4 strand e 2 delta)
4wooded foothills
2steam vents
1breeding pool
2 isole
2 foreste
1 montagna
(il motivo di tutte queste basiche è la luna main deck di cui ho accennato prima, infatti il mazzo discretamente settato contro eldrazi)

Creature:
4monastery swiftspear
4stormchaser mage (sostanzialmente il sostituto di delver: non ha bisogno di flippare e in questa build mi sembra girare davvero bene)
2snapcaster mage (ma come? Solo due?? Ah, già, siamo nella sezione "mazzi budget"... "In SoI vorrei//nappo e lily of the veil" -cit.)
1young pyromancer (arrivare in late game non ci piace, ma almeno abbiamo questo simpatico giovincello a dare un minimo di solidità, con un gemello pronto a venirgli in aiuto dalla side nei matchup d'attrito)
4hooting mandrills (eh, già, il nostro lhurgoyf preferito costa troppo per le mie tasche, oltre a stare peggio contro processor, dove sarà spesso 0/1 o 1/2, quindi un 4/4 tramplante che spesso costerà :G: schifo non ci fa. Khans sia sempre lodato per i delvanti sbroccati a rarità comune)

Instants:
4thought scour (eh, si, abbiamo un po' di delvanti XD)
1dispel
4lightning bolt (semplicemente la carta più forte del modern, serve aggiungere altro?)
2lightning axe (bellissima, scarta eventuali lune morte o carte poco efficienti in determinati matchup ed è la migliore risposta dei nostri colori a ciccioni rhino-style)
2mana leak (dopo qualche test ho preferito questa a remand, non si cicla ma in early è un hard counter)
3deprive (andiamo, il mazzo gioca con tre terre, da noi questa carta è praticamente una counterspell! Solo tre perché rimbalzarci le shocklands fa comunque tanto male)
3become immense (fortissima, con due stormchaser sono 10 danni evasivi a costo :G:, solo tre copie perché non riempiamo il cimitero abbastanza da permetterci 8 delvanti massicci)

Sorceries:
4gitaxian probe
2serum visions

Enchantments:
2blood moon (oh, yes, la carta che, se appoggiata di terzo, fa piangere tanto Eldrazi e molti altri! Nei matchup in cui è inutile, come accennato prima, alla peggio la scartiamo di lightning axe)

Sideboard:
1dispel
2 feed the clan (burn non è mai un bel matchup)
4spreading seas (si è capito che ce l'ho con gli eldrazi? Eventualmente supplisce alla carenza di mana blu post luna ciclandosi)
3ancient grudge
1young pyromancer
2anger of the gods (8 delle nostre 15 creature le stanno sopra di default e 4 col solo lancio di un'altra spell, direi che perdere uno snappo o un piromante è accettabile se significa sopravvivere a zoo)
2kiora, the crushing wave (la sua final è l'unico out che mi è venuto in mente contro abzan, imfatti i nostri colori e le 18 terre ci limitano molto, da questo punto di vista e Junk è davvero un tremendo matchup... In ogni caso sono in una sezione di sviluppo mazzi, quindi sono tutto orecchi se avete idee migliori!)

Ecco, questa è la lista a cui sono arrivato e, considerando che possiedo quasi tutte le fetch (mi mancano due flooded strand) e le due steam vents, la manabase, per come è ora, è assolutamente completabile con una cinquantina di euro. Il resto del mazzo è decisamente economico, fatta eccezione per blood moon, che fortunatamente ho ricevuto in "prestito" da un amico (lol) e snapcaster mage, limitato per l'occasione a due copie ma che temo sia assolutamente necessario per giocare blu competitivo in una shell del genere.
Sono curioso di sentire l'opinione altrui sul mazzo. È ancora in fase di testing ma sono sicuro possa darmi delle soddisfazioni. Si accettano consigli sulle singole carte e anche giudizi sul mazzo in generale sono decisamente ben accetti. Grazie in anticipo per l'attenzione e il supporto, nonché per la pazienza di esservi letti fino in fondo tutta questa pappardella XD
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite