spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Eldrazi Tron post ban

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern] Eldrazi Tron post ban

Messaggioda Danislayer89 » 11 mar '16, 14:39

buongiorno a tutti

Facendo una ricerca nella sezione modern, non ho trovato nessun topic che trattasse del mazzo eldrazi (cercando mi sono venute fuori 84 pagine, ho guardato solo le prime 10, se c'era già e non l'ho visto, perdonatemi XD).

faccio una premessa importante, vorrei che questo Topic non si trasformi in un bersaglio per l'hate generale verso il mazzo :D quindi se avete dell'odio per l'archetipo, potete smettere di leggere qui XD

comunque, oggi vorrei sviluppare con gli giocatori di questo mazzo una lista per un'ipotetico ban di entrambe le SOL LANDS (occhio e tempio), perchè, a dirla tutta, è un peccato lasciar morire l'archetipo, perchè gli eldrazi a disposizione sono davvero tanti e forti, questo permette IMHO di creare un buon gioco.

comincio con la lista che avevo in mente, un misto tra RG eldrazi e Tron eldrazi (quella che ha fatto Top 8 al GP di Detroit )

Maindeck: 60

Artifact: 7
4 Expedition Map
3 Mind Stone

Creature: 22
1 Conduit of Ruin
4 Eldrazi Mimic
1 Endbringer
3 Endless One
1 Kozilek, the Great Distortion
2 Oblivion Sower
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer
2 Ulamog, the Ceaseless Hunger

Instant: 3
3 Dismember

Land: 24
2 Forest
4 Grove of the Burnwillows
4 Karplusan Forest
1 Mountain
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Wastes

Sorcery: 4
4 Ancient Stirrings

Sideboard: 15
2 Grafdigger's Cage
1 gut shoot
2 Relic of Progenitus
2 ancient grudge
3 Kozilek's Return
1 Tomb of the Spirit Dragon
2 All Is Dust
2 Stato Naturale o seal of primordium o nature's claim


ho provato un po' il mazzo e sembra funzionare abbastanza bene (sono riuscito a vincere anche con blood moon appoggiata e contro Ghost Quarter + Life from the loam).

la lista cosi com'è, è moooooooolto meno esplosiva delle liste attuali, ma ho notato che un reality smasher, se entra, è una bomba a qualsiasi turno :D, l'idea è quella di utilizzare le chiusure del trono classico (ulamog e kozilek) supportate da un buon parco di creature piccole che permettono al mazzo di fare pressione già nei primi turni (eldrazi mimic endless one) e anche da un buon gruppetto di utility un po' più costose ma sempre performanti (Thought-Knot Seer, Oblivion Sower, Endbringer, Conduit of Ruin e anche world breaker).

quindi dimentichiamoci una partenza t1 mimic mimic mimic t2 TKS = 12 danni di secondo

ovviamente ho dato per scontato il ban di entrambe le terre, però se dovesse esserci il ban di una sola delle due, tanto meglio. se ci fosse il ban di occhio,personalmente aggiungerei al mazzo 4 eldrazi temple + 4 Vesuva, magari togliendo il trono. al contrario, con occhio disponibile metterei 4 occhio di ugin + 2/3 urborg, tomba di yawgmoth

ps. man mano che il mazzo viene testato, cercherò di aggiungere i match up :)

idee, consigli, critiche, minacce, insulti e risa sguaiate sono ben accette
Avatar utente
Danislayer89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 set '12, 18:04

Re: [Modern] Eldrazi Tron post ban

Messaggioda magicitek » 11 mar '16, 15:56

Allora... Credo che un ipotetico Eldrazi tribal senza le due lande non può affatto funzionare. Ora che arrivi a 3-4 mana temo il naya dell'oppo ti ha già asfaltato. Provare quindi ad ovviare con le urzaland significa ralentare troppo il mazzo, e che a quel punto non ha senso non giocare il trono classico con solo wurmcoil e karn.

Inoltre credo che il topic vada in sviluppo.

Edit by donChi: ricordo che il colore rosso è riservato ai moderatori per gli interventi di moderazione, grazie.
Colore modificato.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern] Eldrazi Tron post ban

Messaggioda donChi » 11 mar '16, 17:41

Topic spostato nella sezione corretta.

Discutere adesso di mazzi post-ban (senza sapere il ban effettivo) è un po' fine a se stesso, per cui la sezione adatta è quella delle liste personali (al momento, risulta ne più ne meno che questo).
A ban avvenuto, se si vorrà discutere dello sviluppo del mazzo al suo massimo potenziale si potrà utilizzare una delle discussioni già presenti nella sezione Sviluppo (o aprirne una nuova se necessario).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern] Eldrazi Tron post ban

Messaggioda Danislayer89 » 11 mar '16, 19:56

grazie per avermi corretto :)

si in effetti senza niente di certo è tutto mera speculazione (del resto mi sembra di aver intuito che la wizzy non voglia distruggere completamente il mazzo), però prepararsi non fa mai male, dato che comunque sappiamo per certo che un ban ci sarà, quindi non è del tutto campata per aria questa discussione!!!

tornando al mazzo, penso anche io che un aggro molto spinto potrebbe metterci molto in difficoltà, però arrivare a dire che ci asfalta non mi sembra corretto, comunque non è necessario aspettare il trono completo per fare qualcosa, per questo ci sono carte come Mimic e Endless one, ci aiutano a tenere testa ai mazzi agili, per poi mettere qualcosa di più consistente.

Poi, effettivamente, diventa difficile immaginare in che modo verrà riempito quel 40% del metagame dopo il ban.
Avatar utente
Danislayer89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 set '12, 18:04

Re: [Modern] Eldrazi Tron post ban

Messaggioda magicitek » 11 mar '16, 20:33

Danislayer89 ha scritto:tornando al mazzo, penso anche io che un aggro molto spinto potrebbe metterci molto in difficoltà, però arrivare a dire che ci asfalta non mi sembra corretto, comunque non è necessario aspettare il trono completo per fare qualcosa, per questo ci sono carte come Mimic e Endless one, ci aiutano a tenere testa ai mazzi agili, per poi mettere qualcosa di più consistente.

Poi, effettivamente, diventa difficile immaginare in che modo verrà riempito quel 40% del metagame dopo il ban.

Mimic è orribile da solo. E' forte proprio perchè lo caliamo con una terra sola e nel turno dopo caliamo Matter reshaper. Pure l'Endless one è brutto forte se non puoi attingere a ettolitri di mana in mid/late, infatti in early serve solo a prendere tempo.

E poi... è ancora giocabile endbringer e Reality Smasher senza le due lande? E a questo punto... perchè non giocare un mazzo O-Naginata? (tipo questo)

Spoiler:
Un mazzo O-Naginata è un mazzo che usa solo drop a cc basso con almeno 3 di forza, in modo che qualunque cosa si cali metta pressione all'avversario. Questo rende mazzi midrage inutili, e dopo pochi turni fa si che i mazzi aggro ci sbattano addosso. L'O-Naginata non è però usata in favore di Rancore
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern] Eldrazi Tron post ban

Messaggioda JonIrenicus » 8 apr '16, 11:02

Io al momento sto testando una lista con lotus bloom mantenendo invariato il resto.il loto migliora ovviamente le prestazioni della vers. aggro piu tardi, ma é sinergico con matter reshaper
Al momento non sembra terribile come idea.
Ovviamente come reparto lands ci sono terre di urza e expedition map + tempio
Immagine
"Credevo in una divinità meravigliosa. Ma questo è il vero volto del divino."
—Ayli, chierica di Kamsa
Avatar utente
JonIrenicus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dic '13, 16:24

Re: [Modern] Eldrazi Tron post ban

Messaggioda Danislayer89 » 12 apr '16, 10:37

Questa è la lista che avevo in mente di montare

Artifact: 8
4 Expedition Map
4 talismano dell'impulso

Creature: 22
2 Endbringer
4 Endless One
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer
1 Ulamog, the Ceaseless Hunger
2 world Breaker
4 matter reshaper

Instant: 3
3 Kozilek's return

Land: 23
3 Forest
4 eldrazi temple
4 Karplusan Forest
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Wastes

Sorcery: 4
4 Ancient Stirrings


facendo qualche piccola prova, si intuisce che non sarà performante come prima, ma nemmeno cosi lenta come potrebbe sembrare.

ho anche preso in considerazione l'idea di montare il vecchio archetipo Eldrazi Processor WB.

nell'ultimo torneo SCG non c'erano eldrazi (come era prevedibile, visto che gli eldrazi, da quando c'è stato l'annuncio anticipato, hanno cominciato a calare) però secondo me, è possibile che tra qualche settimana qualcuno possa riproporre questo mazzo.

Edit by donChi: aggiunti i tag alle carte. Ricordiamoci di farlo quando postiamo, non tutti conoscono ogni carta a memoria.. ;)
Avatar utente
Danislayer89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 set '12, 18:04


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti