spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Martyr

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Martyr

Messaggioda Intex » 26 mar '16, 15:09

Ciao a tutti maghi del forum quest'oggi volevo chiedervi se secondo voi era possibile montare un martyr in versione budget schivando il prezioso Ascendente di serra .Sono conscio del fatto che sia una carta piuttosto fondamentale per la dinamica del mazzo siccome non appena si raggiungono i 30 punti diventa una 6/6 con volare che può essere lanciata per un solo :W: . L'idea che avevo in mente per sopperire a tale assenza sarebbe stata quella di inserire Compagno di Ajani e se mai equipaggiarlo con Dono di Orzhova per dargli volare e Lifelink.Per quanto riguarda il budget non ho una cifra definita purchè rimanga in ottica "budget",considerando che comprerei le carte dal negoziante (quindi è da escludersi qualsiasi risparmio dovuto all'acquisto online) e che non avrei modo di ottenere le carte con gli scambi siccome ,in quanto giocatore novello, la mia collezione di carte è abbastanza esigua e composta per lo più da common e dell'ultima espansione TT_TT .
Attendo vostre risposte per chiedervi se la mia iniziativa è proponibile oppure no e se mai sviluppare insieme una lista a riguardo,grazie in anticipo :D
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Modern Budget] Martyr

Messaggioda magicitek » 26 mar '16, 15:31

Se vuoi farlo, usa molte carte come soul warden e aggiungi pure arcangelo di thune
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Budget] Martyr

Messaggioda Intex » 26 mar '16, 15:40

magicitek ha scritto:Se vuoi farlo, usa molte carte come soul warden e aggiungi pure arcangelo di thune

Grazie per la risposta :D Secondo te arcangelo di thune vale un 2x o rischia di essere un chiodo?
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Modern Budget] Martyr

Messaggioda magicitek » 26 mar '16, 16:30

Dipende... lo puoi giocare anche in x4 se sei sicuro di poterlo gestire, magari aggiungendo il verde...sai che quando lo cali ingrossi tutto in maniera assurda... specialmente se giochi le sorrelline in x10-x12 e hai qualche accelerino come l'uccello del paradiso.
Inoltre, se metti il verde puoi prendere Rancore e Unflinching Courage per far passare i danni del tuo pridemate (o anche Collective Blessing che non dovrebbe costare nulla nemmeno quella!)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Budget] Martyr

Messaggioda Intex » 26 mar '16, 20:05

magicitek ha scritto:Dipende... lo puoi giocare anche in x4 se sei sicuro di poterlo gestire, magari aggiungendo il verde...sai che quando lo cali ingrossi tutto in maniera assurda... specialmente se giochi le sorrelline in x10-x12 e hai qualche accelerino come l'uccello del paradiso.
Inoltre, se metti il verde puoi prendere Rancore e Unflinching Courage per far passare i danni del tuo pridemate (o anche Collective Blessing che non dovrebbe costare nulla nemmeno quella!)

Splash di verde approvato :D grazie mille
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Modern Budget] Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 26 mar '16, 22:43

Nel mazzo Martyr vero e proprio, è la Martire della Sabbia l'unica carta solitamente presente che può essere esclusa dalle liste (in favore di molte soul sisters e Thune). La versione economica del mazzo è detta Soul Sisters ed è un mazzo Aggro; la base è
//Terre
18 Pianura
2 Quartiere Fantasma
//Creature
4 Guardiano dell'Anima
4 Custode dell'Anima
4 Compagno di Ajani
//Magie
4 Sentiero dell'Esilio
3 Sfidare gli Elementi
4 Onore dei Puri
4 Processione Spettrale


+ 13 altre carte

Non ho messo i Falco dello Squadrone perché in Martire sono usati sopratutto per la sinergia con Martire della Sabbia, ma in verità la carta è di per sè molto buona in quanto può togliere fino a tre pescate, io lo gioco anche in White Weenie in Modern.
Dato che il piano Ascendente non c'è, i Ranger di Eos e i Proclama della Rinascita non sono slot fissi (spesso il Proclama nemmeno lo è).
Sempre comoda per il piano lifegain, la Guardiana Serena può funzionare buona come Compagno di Ajani sulle altre creature, lo dico per esperienza.
Sul piano pedine troviamo utili carte come Raise the Alarm e Infestazione di Mezzanotte, ma a quel punto andiamo a parare verso un altro mazzo (WB Tokens).
Se si vuol provare a usare qualcosa di più "triccoso", ci sono carte come Famiglio del Giudice e Compagna dell'Orda Tempestosa (provate in White Weenie) che possono essere interessanti e utili.
Viandante Navigato pare interessante, in quanto può innescare due volte una sorella ed è un buon chump-block e carne da cannone per effetti Editto Diabolico.
Ho visto che in Soul Sister si gioca il Campione degli Umili, in quanto si ingrossa facilmente, ma credo che senza Martire, Ascendente e Ranger perda di efficacia.
Io inserirei il Mentore degli Umili se avanzano slot, è un ottimo vantaggio pescate (teoricamente una processione spettrale a sei mana fà pescare 3).

Se possibile, consiglio comunque di prendere il 4x di Ascendente di Serra (10€x4=40€) e il 2x di Ranger di Eos (7€x2=14), in quanto rispetto ad altre carte per il Modern il costo è contenuto e sono gli unici pezzi costosi al numero fisso minimo (54€ circa, il resto a parte i Sentiero dell'Esilio costa meno di 3€). Altrimenti, consiglio proprio di non montarlo (l'altro ieri ho visto qualc'un altro giocare Martire nel mio negozio e ci sono rimasto malissimo :'( ).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Budget] Martyr

Messaggioda Intex » 27 mar '16, 11:45

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Nel mazzo Martyr vero e proprio, è la Martire della Sabbia l'unica carta solitamente presente che può essere esclusa dalle liste (in favore di molte soul sisters e Thune). La versione economica del mazzo è detta Soul Sisters ed è un mazzo Aggro; la base è
//Terre
18 Pianura
2 Quartiere Fantasma
//Creature
4 Guardiano dell'Anima
4 Custode dell'Anima
4 Compagno di Ajani
//Magie
4 Sentiero dell'Esilio
3 Sfidare gli Elementi
4 Onore dei Puri
4 Processione Spettrale


+ 13 altre carte

Non ho messo i Falco dello Squadrone perché in Martire sono usati sopratutto per la sinergia con Martire della Sabbia, ma in verità la carta è di per sè molto buona in quanto può togliere fino a tre pescate, io lo gioco anche in White Weenie in Modern.
Dato che il piano Ascendente non c'è, i Ranger di Eos e i Proclama della Rinascita non sono slot fissi (spesso il Proclama nemmeno lo è).
Sempre comoda per il piano lifegain, la Guardiana Serena può funzionare buona come Compagno di Ajani sulle altre creature, lo dico per esperienza.
Sul piano pedine troviamo utili carte come Raise the Alarm e Infestazione di Mezzanotte, ma a quel punto andiamo a parare verso un altro mazzo (WB Tokens).
Se si vuol provare a usare qualcosa di più "triccoso", ci sono carte come Famiglio del Giudice e Compagna dell'Orda Tempestosa (provate in White Weenie) che possono essere interessanti e utili.
Viandante Navigato pare interessante, in quanto può innescare due volte una sorella ed è un buon chump-block e carne da cannone per effetti Editto Diabolico.
Ho visto che in Soul Sister si gioca il Campione degli Umili, in quanto si ingrossa facilmente, ma credo che senza Martire, Ascendente e Ranger perda di efficacia.
Io inserirei il Mentore degli Umili se avanzano slot, è un ottimo vantaggio pescate (teoricamente una processione spettrale a sei mana fà pescare 3).

Se possibile, consiglio comunque di prendere il 4x di Ascendente di Serra (10€x4=40€) e il 2x di Ranger di Eos (7€x2=14), in quanto rispetto ad altre carte per il Modern il costo è contenuto e sono gli unici pezzi costosi al numero fisso minimo (54€ circa, il resto a parte i Sentiero dell'Esilio costa meno di 3€). Altrimenti, consiglio proprio di non montarlo (l'altro ieri ho visto qualc'un altro giocare Martire nel mio negozio e ci sono rimasto malissimo :'( ).



Grazie mille per i consigli,per l'ascendente ho controllato su Magic Card Market e il suo prezzo medio è di 17 è sta continuando a salire TT_TT dovendolo giocare in 4x sarebbero 71 euro solo di ascendente :-_=: .L'unica nota positiva è che Path to Exile sta continuando a scendere,e meno male che sia così chi giocava a magic ai tempi di Conflux ne avrà avuti lo stesso numero di copie del coefficiente numerico della velocità della luce all'interno del suo raccoglitore in quanto non comune :D
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Modern Budget] Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 27 mar '16, 21:40

Intex ha scritto:Grazie mille per i consigli
Di niente ;)

Intex ha scritto:per l'ascendente ho controllato su Magic Card Market e il suo prezzo medio è di 17

Credo che quel picco sia soltano passeggero, il prezzo è stabile da circa 3 anni sui 12 euro (non come la Campionessa Auriok che è triplicata da 7 a 24 :toasty: ) :
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Budget] Martyr

Messaggioda Intex » 28 mar '16, 0:26

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
Intex ha scritto:Grazie mille per i consigli
Di niente ;)

Intex ha scritto:per l'ascendente ho controllato su Magic Card Market e il suo prezzo medio è di 17

Credo che quel picco sia soltano passeggero, il prezzo è stabile da circa 3 anni sui 12 euro (non come la Campionessa Auriok che è triplicata da 7 a 24 :toasty: ) :
Spoiler:
Immagine

Allora effettivamente un 4x si può anche mettere :D
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti