spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Budget] Loam Cloud

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Budget] Loam Cloud

Messaggioda TenderPrey » 26 apr '16, 21:51

Salve,
ultimamente stavo pensando di approdare al modern (livello locale).
All'inizio stavo pensando di montare un WB token di cui ho qualche pezzo poi ho visto Death Cloud e mi ha conquistato.
Ora il mazzo è molto budget e sinceramente ancora devo testarlo, per ora è una semplice idea.
3x Life from the loam
2x Raven's Crime
2x Worm Harvest
3x Death Cloud
4x Smallpox
2x Thragtusk
4x Sakura-Tribe Elder
4x viridian Emissary
4x Garruk Wildspeaker
4x Duress
2x Dismember
3x Putrefy
8x Swamp
3x Forest
3x Woodland Cemetery
3x Llanowar wastes
2x Ghost Quarter
2x Tectonic Edge
2x Treetop village

Questa è l'idea che mi son fatto, sicuramente sarà una mezza schifezza ;^^
L'idea di base è rendere Death Cloud il più possibile asimmetrica, giocando creature di poco valore o che lasciano qualcosa, rampando nei primi turni per poi chiudere di Garruk Wildspeaker, Treetop village o Worm Harvest. Intanto si cerca di controllare il campo con varie rimozioni (Putrefy, Dismember, Smallpox e ovviamente Death Cloud, la mano con Duress e Raven's Crime e rallentare l'avversario con spaccaterre come Ghost Quarter e Tectonic Edge riutilizzabili grazie a Life from the loam che ci permette di scartare terre in leggerezza dopo una Smallpox o una Death Cloud.
Cosa ne pensate? Ha delle basi per migliorare o non ha speranze?
Grazie per l'attenzione :)
Avatar utente
TenderPrey
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 apr '16, 20:57

Re: [Budget] Loam Cloud

Messaggioda Thorgils » 27 apr '16, 1:02

Per essere un mazzo budget penso tu abbia già fatto un'ottimo lavoro! Unica parte carente è un po la manabase (cosa dovuta alla mancanza di fetch aimè) infatti è vero che death cloud richiede triplo nero e smallpox il doppio ma nei primi turni tu vuoi per forza vedere il verde così da castare gli accellerini, magari potresti aumentare il numero delle foreste a discapito delle paluti e mettere un paio di urborg, inoltre meglio andarci piano con le llanowar wastes e i dismember perché il mazzo di danni già se ne fa un discreto numero e burn è tier 1, potresti valutare di usare le checklands/filtro. Già pensato alla side? Valuta carte del tipo obstinate baloth e kitchen finks e hate da cimitero asimmetrico come nihilit spellbomb, molto forte anche il darkblast come rimozione. Poi che dire, il mazzo in effetti ha il suo fascino!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Budget] Loam Cloud

Messaggioda TenderPrey » 27 apr '16, 10:04

Grazie mille per il feedback positivo :D
Purtroppo la manabase è un problema, me ne accorgo provando e riprovando una mano iniziale. Le checkland potrei aumentarle a 4 e provare ad aggiungere una Urborg, Tomba di Yawgmoth facendo una cosa del genere:
-1 llanowar wastes +1 woodland cemetery
-1 swamp + 1 forest
-1 Tectonic edge o -1 Ghost quarter +1 Urborg, Tomba di Yawgmoth
Purtroppo twilight mire costa un fusto TT_TT
Per la side: ancora devo pensarci, prima vorrei decidere le carte per il main. Sicuramente Nihilit Spellbomb entrerà, Obstinate Baloth vorrei addiritturla metterla in x1 in main.
Tra l'altro stavo pensando all'inserimento di un x2 di Eternal Witness, con Life from the Loam non dragherò molto ma riprendere carte dal cimitero è sempre comodo, solo che non so cosa togliere.
Altra carta che vorrei inserire, anche se forse è più da side, è Languish.

EDIT: Altrimenti potrei sostituire le Treetop village con le Hissing quagmire

EDIT2: Pensavo di togliere le 4x duress per inserire 2x eternal witness, x1 thragtusk, x1 putrefy o magari un x1 del grave titan. Naturalmente le Duress andrebbero in SB, è fattibile come cosa?
Questo dovrebbe rendere anche più stabile la manabase, toglierei un paio di paludi per un paio di foreste
Avatar utente
TenderPrey
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 apr '16, 20:57

Re: [Budget] Loam Cloud

Messaggioda TenderPrey » 29 apr '16, 14:08

Lo sto provando su Xmage, per ora va abbastanza bene. Non ho ancora testato contro mazzi Tier, quindi non so quante pizze potrei prendere.
Per ora il problema che sto riscontrando è che sembra sempre poco incisivo e non sempre sono avanti di terre rispetto all'avversario. Sto pensando di aggiungere search for tomorrow, almeno ho anche una giocata di 1° turno.
Life from the Loam sembra poco incisiva, forse dovrei aumentare le terre. C'è da dire che una smallpox di 2° turno, iniziando per primo, è devastante.
Avatar utente
TenderPrey
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 apr '16, 20:57


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti